io sono un campione regia di Lindsay Anderson Gran Bretagna 1963

io sono un campione (1963)

locandina del film IO SONO UN CAMPIONE

Titolo Originale: THIS SPORTING LIFE

RegiaLindsay Anderson

InterpretiRichard Harris, Rachel Roberts, Alan Badel, William Hartnell, Colin Blakely, Vanda Godsell, Anne Cunningham, Jack Watson, Arthur Lowe, Harry Markham, George Sewell, Leonard Rossiter, Katherine Parr, Bernadette Benson, Andrew Nolan, Peter Duguid, Wallas Eaton, Anthony Woodruff, Michael Logan, Murray Evans, Tom Clegg, Ken Traill, Frank Windsor, John Gill, Edward Fox, Glenda Jackson, Roy Lansford, Bryan Mosley, Anton Rodgers

NazionalitàGran Bretagna 1963
Al cinema nell'Aprile 1963

•  Altri film di Lindsay Anderson

Trama del film Io sono un campione

Frank Machin, ex minatore dello Yorkshire, diventa un giocatore di rugby di successo. Avesse lo stesso talento nel trattare col mondo e con le donne, i suoi problemi sarebbero risolti. E invece no, il suo unico rapporto è quello con la sua gelida padrona di casa, un rapporto che arriva a prendere i contorni dell'amore folle. Finisce male, sia l'amore che la sua carriera di giocatore.

Miglior attore (Richard Harris)
VINCITORE DI 1 PREMIO AL FESTIVAL DI CANNES:
Miglior attore (Richard Harris)

Voti e commenti su Io sono un campione, 1 opinioni inserite

benzo24  @  29/06/2009 12:49:34
film straordinario, uno dei migliori di anderson, con un grandissimo richard harris

dune - parte dueemma e il giaguaro neroenea

5 PER L'INFERNOA DREAM HOUSEA LITTLE WHITE LIEATTI DEGLI APOSTOLIBIG BOSSBLACK SITE - LA TANA DEL LUPOBUONA PARTE DI PAOLINACI SEI DIO? SONO IO, MARGARETCLIFF WALKERSCOLPO MAESTRO AL SERVIZIO DI SUA MAESTA' BRITANNICADESTROY ALL NEIGHBORSDOMANI NON SIAMO PIU' QUIE' CADUTA UNA DONNAELVIS AND ANABELLEFAMILY SWITCHFREE WILLY - LA GRANDE FUGAFULL RIVER REDGANGS OF PARISGIORNI D'AMORE SUL FILO DI UNA LAMAI VIZI SEGRETI DELLA DONNA NEL MONDOIL GIORNO PERFETTOIL MARE (1963)IL PREZZO DEL PERICOLOINSEGNAMI AD UCCIDEREINVITO A UN OMICIDIOLA NOTTE DELL'ULTIMO GIORNOLA RAGAZZA ALLA PARILA TRAPPOLA DI MORGANLA VENDETTA DELL'UOMO INVISIBILEL'ALTRA CASA AI MARGINI DEL BOSCOL'AMORE QUOTIDIANOLAST NIGHT AT TERRACE LANESLE ALTRELE AVVENTURE DI HUCK FINN (1993)LE LADREMANI LORDEMANIAC 2: MR. ROBBIEMARGHERITA DELLE STELLEMICKEY'S MOUSE TRAPMIO PADRE E' UN SICARIOMORTE DI UN AMICONATALE A 4 ZAMPEPARIS PIGALLEPECCATO MORTALEPENSATI SEXYPER UN CALICE D'AMOREPERDONACI I NOSTRI PECCATIPIU' TARDI CLAIRE, PIU' TARDI…PUNCH (2023)RISCATTO D'AMORESCHERZI MALIGNIT.I.M.TECNICA DI UN AMORETHE BOATTHE SEEDINGTHE WELLTHEY TURNED US INTO KILLERSUN VAMPIRO IN FAMIGLIAWE ARE THE WORLD: LA NOTTE CHE HA CAMBIATO IL POPZAPPATORE (1950)