io sono valdez regia di Edwin Sherin USA 1971

io sono valdez (1971)

locandina del film IO SONO VALDEZ

Titolo Originale: VALDEZ IS COMING

RegiaEdwin Sherin

InterpretiBurt Lancaster, Frank Silvera, Susan Clark, Richard Jordan, Jon Cypher

NazionalitàUSA 1971
Generewestern
Tratto dal libro "Buoni e cattivi" di Elmore Leonard
Al cinema nel Novembre 1971

•  Altri film di Edwin Sherin

Trama del film Io sono valdez

Il vicesceriffo Valdez uccide per legittima difesa Johnson, un nero braccato dagli uomini dell'allevatore Frank Tenner. Si reca poi da quest'ultimo per chiedergli cento dollari da versare alla vedova del morto. Per tutta risposta viene aggredito e torturato. Andandosene, rapisce però l'amante di Tenner e si nasconde in montagna. Tenner gli scatena dietro la sua banda, ma Valdez, con astuzia e coraggio, l'annienta. Lo scontro diretto è a questo punto inevitabile.

Nessuna nuova risposta dalla tua ultima visita ai commenti di
IO SONO VALDEZ