it (2017) regia di Andres Muschietti Usa 2017

it (2017)

locandina del film IT (2017)

Titolo Originale: IT

RegiaAndres Muschietti

InterpretiFinn Wolfhard, Bill Skarsgård, Javier Botet, Jaeden Lieberher, Nicholas Hamilton

NazionalitàUsa 2017
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Andres Muschietti

Trama del film It (2017)

Adattamento dell'omonimo romanzo di Stephen King, IT si incentra sulla prima parte del racconto, ambientata negli anni 80. Il palloncino rosso che galleggia a mezz'aria è il biglietto da visita di una misteriosa entità demoniaca che tormenta i ragazzini di Derry, attirandoli in una trappola mortale senza vie di scampo. Nell'immaginaria cittadina del Maine dove la gente scompare senza motivo, l'ennesima vittima è un bambino di sette anni di nome George, risucchiato in un tombino durante un temporale. Un gruppo di ragazzini perseguitati dai bulli per diverse ragioni, si riunisce sotto la denominazione di Club dei Perdenti per indagare sul mistero della morte di George e degli altri ragazzi scomparsi. Leader dei Perdenti è il giovane Bill Denbrough (Jaeden Lieberher), fratello maggiore dell'ultima vittima, attanagliato dai sensi di colpa per non aver impedito il brutale assassinio. Al suo fianco, bersagli naturali dei prepotenti per indole, aspetto o condizioni economiche, ci sono il grassoccio Ben (Jeremy Ray Taylor), l'impulsivo Richie (Finn Wolfhard), il pragamatico Stan (Wyatt Oleff), l'appassionato di storia Mike (Chosen Jacobs), l'ipocondriaco Eddie (Jack Dylan Grazer) e l'unica ragazza della banda Beverly (Sophia Lillis). Quando la ricerca li conduce a un clown sadico e maligno chiamato Pennywise (Bill Skarsgård), ciascuno dei coraggiosi componenti del neonato Club si rende conto di averlo già incontrato prima.

Film collegati a IT (2017)

•  IT: CAPITOLO 2, 2019

Voti e commenti su It (2017), 117 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  11/11/2017 18:31:18
Del tutto a sorpresa, il miglior film che ho visto di questa stagione. Sono andato al cinema scettico e ne sono uscito spaventato ed entusiasta. Lessi da piccolo il romanzo, ma questo film mi ha risvegliato tutto. Effetti speciali superiori e così anche la recitazione (in America hanno capito che potenziale enorme hanno i bambini in campo artistico). Ho amato in particolare le scene in cui Pennywise compare nella tv e ovviamente il finale. Non vedo l'ora esca il sequel.

Ultima risposta 17/11/2017 14.45.15

caterina
cats (2019)
criminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
lontano lontano
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti