wanted - scegli il tuo destino regia di Timur Bekmambetov USA 2008

wanted - scegli il tuo destino (2008)

locandina del film WANTED - SCEGLI IL TUO DESTINO

Titolo Originale: WANTED

RegiaTimur Bekmambetov

InterpretiAngelina Jolie, James McAvoy, Morgan Freeman, Thomas Kretschmann, Terence Stamp, Chris Pratt, Lorna Scott

NazionalitàUSA 2008
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2008

•  Altri film di Timur Bekmambetov

Trama del film Wanted - scegli il tuo destino

Tratto dall'esplosivo romanzo a fumetti di Mark Millar, il film racconta dell'incredibile trasformazione di un uomo comune in un ardito giustiziere, l'eroe di una nuova generazione: Wesley Gibson. Il venticinquenne Wes è il fannullone più pigro che il pianeta abbia mai conosciuto. Il suo capo lo rimprovera in continuazione mentre la sua ragazza lo ignora, convinti come sono che questo scansafatiche non riuscirà mai a combinare nulla, se non continuare a marcire nella sua inutile routine. La vita di Wes arranca quindi senza meta, fino al giorno in cui incontra una donna bella e sensuale di nome Fox, che fa parte di una società segreta che intende aiutare Wes a vendicare l'omicidio di suo padre, addestrandolo e risvegliando in lui i suoi poteri dormienti. Mentre Fox gli insegna a sviluppare al massimo i riflessi e ad acquisire una fenomenale agilità, Wes scopre che la società osserva un codice antico e infrangibile, secondo il quale deve obbedire agli imprenscindibili ordini dettati dai morti. Grazie ai suoi tutori - fra cui l'enigmatico leader della società segreta, Sloan - Wes acquista la forza che ha sempre desiderato. Ma presto si rende conto di una cosa che nessuno potrà mai insegnargli: lui solo può controllare il suo destino.

Voti e commenti su Wanted - scegli il tuo destino, 235 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Goldust  @  28/04/2022 16:20:50
Tra pallottole che curvano ( sigh ) ed un misterioso telaio che ha potere di vita e di morte ( doppio sigh ) suggerendo ai killer le identità da eliminare per un bene comune superiore, un action fracassone ed anche un po' sgangherato che richiede allo spettatore una esagerata sospensione d'incredulità. Se non si contano le incongruenze ed i buchi di trama ci si può forse anche divertire; per chi come me alla sceneggiatura ci bada almeno un po' resta invece un film perdibile, nonostante il buon cast impegnato.

BenRichard  @  15/12/2020 12:54:25
Troppo tamarro per i miei gusti. Non fosse per la scelta azzeccata della bella presenza di Angelina Jolie probabilmente sarei stato anche più severo nel votarlo. Un film che non lascia niente e che onestamente mi ha divertito davvero poco. Pessimo no, evitabile si.

biagio82  @  29/06/2018 23:57:10
action spensierato e caciarone, vagamente ispirato ad un fumetto, ma se ne distacca quasi subito.
buone scene e interpretazioni nella media,simpatico come viene rappresentato il "superpotere" del protagonista e buon finale, peccato che il colpo di scena era facilmente intuibile e questo rovina molto la valutazione finele del film.
avrei preferito un adattamento fedele del fumetto dove a differenza del film:

alla fin fine il film si lascia guardare, ma si dimentica quasi subito, da consigliare solo se non avvete nulla da fare, ma nulla di imperdibile....

Viowulf  @  13/04/2018 03:59:41
wanted è uno di quei film che ricordi per due motivi:
le pallottole che curvano e il **** di Angelina Jolie. per il resto è il solito action-movie americano dove si va contro ogni legge fisica e logica.
sotto tono Freeman, discreto McAvoy, inutilee e non adatta la Jolie
film spensierato da vedere e dimenticare.
incongruenze tante.

VincVega  @  17/09/2017 23:58:35
Action tamarrissimo, tutto sommato divertente in alcune scene, grazie anche alla buona quantità di umorismo. Però talvolta sfiora il ridicolo e il regista è men che mediocre. Non conosco il fumetto, quindi non posso fare un paragone.

fabio57  @  05/09/2016 15:48:47
Pellicola impreziosita dalla partecipazione di Morgan Freeman e Angelina Jolie, sembra all'inizio poter regalare qualche buona sorpresa, invece rientra sostanzialmente nel novero degli "action" fantascientifici ,che spesso si vedono oggi sugli schermi. C'è qualche buona idea, ma non ben sviluppata.Jolie fa ancora meglio di Bond in scene estremamente spettacolari e mozzafiato, sicuramente realizzate con tecnologia digitale.

Manticora  @  11/07/2016 10:10:27
L'idea di lancio non era male,ovviamente bisogna dominare la propria sospensione di incredulità,visto il materiale di partenza,un fumetto di Mark Milar.
"fai curvare il proiettile"
La base della storia sono i personaggi,in questo caso la storia di Milar presentava degli ASSASSINI come personaggi protagonisti,asserviti al FATO,per cui uccidono,idea semplice,che nel fumetto funziona,e devo dire FUNZIONA ANCHE NEL FILM.
"perchè sei qui?"
Indubbiamente il valore aggiunto del film è stato il casting, James McAvoy scartato all'inizio,si rivela invece PERFETTO,giovane,ipocondriaco,sconfitto dalla vita,in poche parole un PERDENTE NATO.Ma anche i perdenti possono prendere coscienza di se. In questo caso l'incontro con Fox,una Angelina Jolie con cui l'attrazione sessuale rimane sempre sospesa,sblocca il potenziale di Wes.Finalmente scopre chi è,ma OVVIAMENTE la storia che gli hanno raccontato è soltanto UNA PARTE.
"siamo i servi del fato"
Morgan Freeman interpreta Sloan,il capo della confraternita,che assolve al compito di guidarla,anche in questo caso in realtà

La regia di Timur è discreta,tra citazioni di matrix,uso del bullet time e buone sequenze di azione. Il finale sorprende

Infine anche Sloan verrà sconfitto da Wes,il film è discretamente splatter,ben strutturato,con una sceneggiatura semplice ma solida,interessante che non ne sia stato fatto un seguito.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  19/06/2016 19:42:04
non mi è piaciuto per niente..
Inutile accozzaglia di generi tra il fantascientifico e il cinemarvel . e di rimandi già visti, tra Matrix ,karate kid e altre robe simili..
Trama molto confusionaria soprattutto nella prima parte,combattimenti ridicoli,finti come mai li avevo visti.
si salva solo la Jolie per ovvi motivi e un impegnato Mcevoy.

deliver  @  23/01/2016 12:07:21
Una tantum, capita di vedere un action con protagonista un giovanissimo e senza che ciò rappresenti un difetto. Trama ben servita, ottimi gli effetti speciali e buona presenza di colpi di scena sapientemente giostrati. Ne conservo un ricordo positivo e quando capita, lo riguardo sempre volentieri.

alex94  @  07/08/2014 11:38:47
Discreto e divertente film d'azione diretto da Timur Bekmambetov nel 2008.
La trama è carina, sviluppata bene grazie a diverse idee interessanti,ad buon ritmo ed a tante scene d'azione ben realizzate.
Buona la regia e la recitazione,ottimi gli effetti speciali.
Insomma un film d'intrattenimento riuscito,però con un idea come questa potevano fare veramente qualcosa di molto meglio.

Il Fauno  @  07/08/2014 07:44:48
Un buon action movie seppur semplice e dai risvolti prevedibili.
Senza dubbio eccessivo, ma si guarda tranquillamente.
Molto bella la Jolie.

ziabobi  @  06/08/2014 23:21:38
Adrenalina a go-go !!
Fortissimo nel suo genere !!

luis 98  @  06/08/2014 22:24:51
Sicuramente una buonissima pellicola di 6 ANNI FA e nonostante tutto ha dei buonissimi effetti speciali .
Trama ben strutturata frenetica ma comunque sia si capisce bene ciò che succede e si lascia seguire più che bene .
Ottimo cast e attori che entrano bene nel personaggio
Tutti quelli che dicono che e un'americanata ...e un film d'azione e normale che sia tutto sparare se non vi piace perché guardarlo ...
Trama 8
Effetti speciali 8
Cast 9

mauro84  @  01/03/2014 22:17:49
era passato non molto tempo fa in tv. Lo persi, ma sapevo da consigli da amici ed per terzi che meritava molto. Son arrivato alla sua visione, un film con una bella trama, molto frenetico come azione, pochissime pause, quando ci sono servon per far capire la storia che c'è dietro, e che storia!!

Grandi effetti speciali e spettacolo visivo!

Complimenti agli attori, alla bella ed unica Angelina Jolie, ad un James McAvoy ottimo, nonostante lo conosco poco. ottime interpretazione entrambe.
la garanzia del top di Morgan Freeman fà il resto!

Complimenti al regista per aver svolto un ottimo lavoro per tutto.
Complimenti al fumetto originale di Miller di cui è tratto sto film!

per gli amanti dei film di azione vale la pena vederlo!

MonkeyIsland  @  15/12/2013 15:21:52
Non malvagio dato che le scene d'azione non sono malaccio e l'ironia di fondo tutto sommato regge però d'altro canto i dialoghi sono veramente da denuncia penale e la caratterizzazione dei personaggi è molto debole.
Dimenticabilissimo.

ZanoDenis  @  20/10/2013 12:58:13
Un'americanata molto leggera e con un ottimo cast, a mente spenta è ottimo

elnino  @  23/06/2013 02:16:13
Un po' troppo lungo, ma godibile.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  30/04/2013 11:18:24
Hollywooddata patinata che più non si può, ma spegnendo il cervello in qualche momento ci si diverte pure.

Domius  @  09/04/2013 19:29:01
Daje è un bel film apparte alcune pecche

outsider  @  04/04/2013 23:52:21
prodotto piu' che dignitoso per il genere, interpretato da attori ben scelti per la trama. in alcuni passaggi sembra un videogioco ma la sostanza c'e'. chiaramente e' un fantasy action, il clou del film, le dinamiche, la storia, le caratteristiche delle azioni sono da fantasy puro. che ci sia l'azione va bene, ma io lo definirei fantasy se dovessi incastonarlo.
i somma, curvare le pallottole...non e' uno spoiler, per inciso....se non lo vedi non immagini cosa significhi proprio perche' giusto da un fumetto o da una fantasia puo' uscire una cosa simile.
non conosco il romanzo a fumetti da cui e' tratto, ma certamente e' ben costruito.
interessante l'idea del fato da rispettare, meno bella quella delle implicazioni conseguenti.
credo che questi lavori siano piu' facili di altri film dove la trama e' la solita che lospettatore gia' conosce, anche perche' con un mix di buoni protagonisti, effetti speciali e poco altro...tecniche di ripresa....insomma...con i soldi fai tutto.
per ragazzi va bene. se vuoi vedere qualcosa in piu' ti vien da dire che e' solo godibile. su un piano emo-vibrazionale siamo ai livelli di jumper. per carita', ce ne fossero.

Nembo  @  19/09/2012 10:06:21
Non male... qualche forzatura di troppo tipo le acrobazie con le auto e il "pallottola contro pallottola" cosi come le pallottole ad effetto... ma tutto sommato può andare.

però non va oltre il 6... il fumetto era più crudo e se il film avesse osato quel tantino in più sotto il punto di vista "violenza e volgarità" oltre che per gli effetti speciali (piuttosto inutili e forzatamente spettacolari) avrebbe meritato molto di più.

Per una serata col cervello in folle.

Buba Smith  @  23/07/2012 00:53:33
Non male. Non rimane impresso a lungo sicuramente, però è gradevole.

kingofdarkness  @  17/07/2012 18:10:49
Da uno dei fumetti più sporchi, cattivi e violenti della storia moderna, ne è risultato uno scempio televisivo di pessimo livello, che oltre ad essere scontatissimo, piatto e spesso ridicolo, risulta lontano anni luce dal macabro e perverso capolavoro di Mark Millar.
Diciamo pure che il film potrebbe essere un'ottima parodia del fumetto.
Angelina Jolie, seppur in ottima forma fisica, è un pesce fuor d'acqua in un ruolo del genere.
Il biondino protagonista (chi diavolo è????), invece, è semplicemente patetico, nonché imbarazzante, sia nella recitazione che nella caratterizzazione del suo personaggio (che dovrebbe essere la colonna portante della storia)
Si salvano solamente gli effetti speciali, di ottimo livello, e l'inseguimento automobilistico "Angelina show", il resto è da ignorare.
Recuperate il fumetto, lasciate perdere il film.
Fumetto voto 9
Film voto 4

BlueBlaster  @  09/07/2012 14:05:24
Passerella per Angelina...non ci siamo completamente come film

cr0w90  @  05/04/2012 21:43:27
questo film è il Matrix dei poveri.....film ridicolo e inguardabile...le pallottole ad effetto sono la goccia che fa traboccare il vaso

axel84  @  05/04/2012 08:56:49
questo film si merita davvero un bel voto per me;
7 per film del genere e' davvero un lusso, considerando pero' che mi e' venuta voglia di rivederlo gia' un bel po' di volte e che in alcune scene
ancora mi sorprende posso solo affermare che merita davvero;
unica pecca e' che davvero in alcune scene e' troppo surreale e che alcune cose tipo il telaio o le scene d'azione sono assurde.
cast stupedo con angelina su tutte davvero magnifica( ma quanto e' bella).
7 per essere un film d'azione se lo merita tutto.

Nightmare97  @  27/03/2012 19:57:23
ottimo film d' azione, buona la trama...da vedere...

gemellino86  @  17/03/2012 09:46:33
Ieri sera ho visto questa schifezza di film dove francamente non ho trovato niente da salvare a parte i soliti effetti speciali. Freeman sprecato e la Jolie è davvero imbarazzante. Per non parlare del protagonista. Un regista davvero incapace e inetto ha dato il peggio di sè. Ci mancava solo Steven Seagal. Finale da vomito.

Ultima risposta 17/03/2012 09.56.11
Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  17/10/2011 20:38:24
Adrenalinico ,violento e pazzo con un'ottimo ritmo. Questo "wanted" mi ha davvero coinvolto. Ottimi anche gli effetti speciali, le ambientazioni e gli attori, soprattutto McAvoy. L'ultima scena del film è veramente stupenda. Promosso.

Noodles_  @  23/09/2011 10:04:14
Fumettone adolescenzial-adrenalinico che si basa su mirabolanti effetti speciali alla Matrix ecc. (effettivamente ben realizzati) e su una trama che definire imbecille è un complimento (il telaio del fato??? Il codice binario???). Buon ritmo, tanto fracasso, imbarazzante Freeman e carina l'ultima scena.

the saint  @  17/09/2011 15:14:38
se si prende come americanata non è proprio tra i peggiori!

7HateHeaven  @  18/08/2011 13:42:39
Una cavolata estrema. La trama è ridicola e si concentra su un fatidico colpo di scena finale, mal congeniato e mal riuscito, come tutto il film del resto.
Attore protagonista inguardabile e dialoghi assurdi.
Una cavolata high budget che può dar al massimo soddisfazione per un pò di effetti speciali.

Bellinidj  @  29/07/2011 02:37:10
Riesce a strapparmi la sufficienza questa pellicola che odora di esagerazione già dalle primissime scene, per la creatività degli effetti speciali. Il resto, insufficiente. Le riflessioni nello spoiler.

Leonhearth87  @  06/07/2011 03:30:15
Un film del genere era tanto che non lo vedevo: cattivo, con tanta azione, sparatorie e soprattutto l'ingrediente finale: l'esagerazione. Non c'è altro modo per spiegare questa pellicola: la storia è piuttosto ben costruita, la vita di un giovane che si ritroverà all'interno della Confraternita, setta specializzata nell'assassinio di persone che vengono scelte dal Fato per mantenere la pace.
Qui intraprenderà un corso per riuscire a gestire e usare i suoi poteri tramandatigli dal padre, ucciso da un ribelle che ha abbandonato la Confraternita e che cercherà di assassinare anche il giovane. La storia, in fin dei conti, è bene o male un pretesto per mostrare sparatorie a go-go, con proiettili che cambiano direzione, e scontri in macchina con improbabili ed esageratissime scene.
E va detto che la pellicola prende lo spettatore, visto che tutto il film è pervaso da agitazione, adrenalina, con rarissimi momenti di sosta: nonostante duri quasi due ore, scorre benissimo senza alcun calo.
Insomma, in conclusione un film esageratissimo, con tanta azione ed effetti speciali. Gli amanti del genere lo adoreranno, anche a me è piaciuto veramente molto, e consiglio caldamente di vederlo.

Suzumiya  @  30/05/2011 20:06:35
Gli attori impeccabili, la trama carina, un vero film d'azione. Anche se non amo questo genere di film gli do un bel 9!

simo96  @  07/03/2011 21:43:13
bel film d'azione,bel finale.
il sette se lo merita tutto.

Vincent_Vega  @  07/01/2011 15:36:20
BlackNight90  @  21/11/2010 23:12:28
Boiatona megacolossale senza l'ironia e la demenzialità appropriata (ne servirebbero a tonnellate) a far sopportare quasi 2 ore di slow-motion e amenità a-fisiche varie. Ovviamente non ho letto il fumetto da cui è tratto.
Simpatico comunque James McAvoy.

Tony yogurteria  @  18/11/2010 11:09:42
sicuramente con la viper dell'inizio ha guadagnato un punto questo film. No dai comunque trama carina dai, buoni gli effetti speciali, se non spendete soldi guardatelo

giraldiro  @  17/11/2010 03:43:56
Banale film d'azione ricco di sparatorie copiate direttamente da Matrix.

Commerciale ma ben fatto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  04/11/2010 18:05:16
Un film d'azione ricco di cavolate che sorprende per il coraggio di alcune sequenze che sono troppo inverosimili...
Grazie ad ottimi effetti speciali ci si diverte comunque tra un salto con la macchina e un sparo obliquo!
Ovviamente solo puro intrattenimento...

bebabi34  @  02/11/2010 22:33:14
Sceneggiatura demenziale, ma soggetto interessante. Storia curiosa in parte rovinata dall'eccessiva invadenza degli effetti speciali alla ricerca di una spettacolarità puramente visiva.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  01/11/2010 12:16:56
Se siete in cerca di tanta azione e nient'altro questo è il film giusto. La trama è inconsistente e con parecchi difetti. L'adrenalina è però tanta, soprattutto nella parte finale. Alcune scene sono molto esagerate, forse troppo (tipo quando la Jolie fa "salire" in macchina il protagonista subito dopo la sparatoria al supermercato). Il cast è ottimo. Da vedere come puro intrattenimento, se siete dei cinefili che cercano la trama profonda astenetevi.

minoidepsp  @  29/10/2010 23:37:42
E' la storia di un tale che, a furia di prender mazzate, impara a piegare la traiettoria delle pallottole con la sola forza del pensiero.
Un cast di attori stellare per un film inguardabile e penoso.

LionelCosgrove  @  27/10/2010 11:18:49
Perchè ieri sera mi sono rimesso a guardarlo per la seconda volta??
Non me lo ricordavo così pessimo...

Cmq la Jolie è particolarmente bona in sto film, o sbaglio????

Baaahh... piuttosto di vedere sto film guardatevi matrix, fight club e shoot em all.
Anche se l'ultimo fa schifo cmq, però meglio di pallottole ad effetto, telai magici e viper che vanno alla velocità di camionincini del gelato!!

lloydalchemy  @  27/10/2010 00:12:59
un buon film d'azione che ha delle pecche enormi in fatto di sceneggiatura, gli attori se la cavano egregiamente la regia e sufficiente però si salva grazie alle sparatoie e altre piccole cose che non ti fanno annoiare al punto di addormentarti consigliato per una serata tranquilla da soli o in compagnia ma non aspettatevi una signora pellicola...

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  21/10/2010 19:12:36
Buon action che nonostante i clichè tipici del genere riesce comunque ad intrattenere grazie alle numerose scene adrenaliniche.
Trama che funziona e poche forzature nel complesso, la parte centrale è quella che mi è piaciuta di più ma anche le altre non son male.
100 minuti che scorrono bene, tra una sparatoria e un incidente non ci si annoia di certo.
Film da vedere a cervello spento, ovviamente!!!

laconico  @  30/08/2010 02:35:12
Americanata a tutto tondo, ad elevata concentrazione... ma, in fondo, piacevole divagazione per una serata tra amici. Realizzato molto bene, sorprende per gli effetti speciali e per la fantasia trash di questa produzione hollywoodiana. Qualche banale luogo comune frammisto a qualche barlume di ispirazione zen condiscono il materiale adrenalinico di un action movie a 360 gradi. Spari, salti, evoluzioni pseudo-bioniche, sangue profuso a piene mani. Vietato ai minori per la carica di violenza gratuita in cui il film indugia spesso con compiacimento sadico. Non si parli di messaggi perché, se un messaggio è compreso in questo film, è un messaggio di aperta violenza. Ma almeno non indugia in ipocriti buonismi. Affascinante, come sempre, la Jolie.

kossarr  @  22/08/2010 06:31:32
Non è un film che farà epoca ma è divertente, adrenalinico e con degli ottimi effetti speciali.
Angelina Jolie molto brava e bella come sempre.
Intendiamoci, Matrix dista anni luce ma è un film che consiglio agli amanti del genere.
Azione!

Riddler  @  20/08/2010 14:19:00
Filmetto per masse e più che altro per bambini o per amanti degli action senza troppe riflessioni. Stravolge completamente quella che era l'idea del fumetto originale. Tanti proiettili, tanto trash, tanta mattanza ma ben poca sostanza. Blasonati colpi di scena (ma pur sempre godibili), personaggi stereotipati (ma il macellaio l'ho trovato originale, simpatico!) e solite scene film action come lo pseudo-nudo della Jolie, giusto per alzare un po' di più gli sguardi degli spettatori, nel caso in cui qualcuno si fosse addormentato. Non è un film particolarmente noioso, ma le cose interessanti sono davvero poche. Stereotipata l'immagine dell'italiano e direi anche un pochino xenofoba. Mi riferisco alla vittima in macchina, il mafioso che ascolta Pavarotti mi sembra di ricordare. Davvero una scene evitabile.
Freeman sempre ottimo, ottimi i suoi sguardi, condisce bene l'opera e McAvoy particolare e un po' enigmatico. Insomma se i primi minuti sono interessanti, il resto è scontato. Si risolleva nel finale, interessante e originale. Ma anche questo, non permette di elevare il film dalla mediocrità.

Ultima risposta 20/08/2010 14.27.27
The Deep Ocean  @  20/08/2010 14:00:23
Un'action che vale la pena di essere visto, ma che ha diverse pecche, e, personalmente, non mi ha entusiasmato molto.
Partiamo con i lati positivi: innanzitutto Angelina Jolie è stata davvero fantastica, mi è piaciuta un sacco. E poi l'adrenalina e la bella idea che tiene su il film. Ah, e Morgan Freeman, sempre magnifico e impeccabile, anche nella parte del cattivo di turno.
Ora i lati negtivi. Innanzitutto, ci sono molte cose lasciate in sospeso, come la tecnica per deviare le pallottole. Cioè è facile dire "Curva la pallottola! Curva la pallottola!" Si ma se non mi dici come si fa! Grazie!!
Poi, a parte i tre personaggi principali (a proposito, James McAvoy non mi ha proprio convinto) gli altri erano poco caratterizzati, più che altro delle sagome, e non dei personaggi a tutto tondo.
E infine la trama, la trama è proprio debole, non mi ha coinvolto un granchè e fa acqua in diversi punti.

rapture  @  20/08/2010 13:48:33
Fatto molto bene, affatto noioso, ottimi effetti speciali e regia.

antho  @  18/08/2010 23:18:22
Film adrenalinico e tutt'altro che noioso. È esagerato in molti punti è vero,ma teniamo conto che è tratto da un fumetto

Lucio$  @  08/08/2010 14:10:10
Brutto e patetico. Storia banale, solo effetti speciali e sesso gratuito.

unpoeta67  @  22/05/2010 12:51:18
diciamo che probabilmente si è persa l'occasione per fare un buon film d'azione. Tutto sommato si guarda , in disimpegno totale, gli effetti speciali sono buoni e arricchiscono l'intrattenimento , però la storia fa acqua da tutte le parti , risult alla fine essere un film d'azione molto sui generis senza però avere una vita propria dato che molta roba sa di già visto e molte delel soluzioni adottate sono veramente incomprensibili . si può anche evitare .

paolo80  @  14/04/2010 17:55:01
L'opera dimostra di esser molto interessante ed anche godibile.
Durante la visione non si prova noia, grazie ad uno stile narrativo piuttosto adrenalinico, e grazie a delle scene movimentate realizzate in maniera egragia.
La storia è intricata quanto serve per tener desta l'attenzione, ed i numerosi colpi di scena, pur risultando a volte poco credibili, hanno comunque un'importanza fondamentale nell'economia narrativa.
Una buona pellicola di azione.

Bruja75  @  07/03/2010 21:07:28
Filmetto carino, ma non il massimo... Va visto soprattutto per Angelina

peppone  @  01/03/2010 10:06:36
Wanted è un film che viene tratto da un fumetto e quindi porta nel suo DNA anche l'azione più spinta ed estrema. Io non ho mai letto il fumetto e non ho idea se veramente sti tizi fanno curvare priettili o meno, ma visto che si tratta di un fumetto le prendo per buone queste esagerazioni. Il film è la classica pellicola senza infamia e senza lode che intrattene e diverte. I dialoghi ed i contenuti introspettivi sono classici di un Blockbuster. Montaggio buoo, musiche carine e bella la fotografia. Effetti speciali molto curati e Angelina Jolie molto bella ed attraente. Molto intyeressanti anche da un punto di vista tecnico la fase iniziale e la fase finale del film. Consigliato

Andry West  @  06/02/2010 18:08:57
Un film per nnt noioso che ti prende fino alla fine.Una bella scarica di adrenalina. Una Angelina Jolie e un James McAvoy molto bravi.Una trama molto intrigante. Scende un po la prestazione di Morgan Freeman.Buon film vale la pena vederlo.

Sentenza  @  08/01/2010 07:22:45
noioso e pessimo

kirk h.  @  28/12/2009 21:15:27
be che dire, non male come film con due attori che secondo me uno è più inutile dell' altro (forse la jolie si salva) cmq come film non è da buttare anche se la storia non è molto convincente e è violento al punto giusto nè troppo nèì tanto, secondo me la macelleria è un posto che forse si poteva evitare, poi secondo me è un film un pò fantascientifico (come il coltello sulla mano che gli passa subito oppure le pallottole che girano, la maschera che serviva per fare passare il dolore e scusate un curiosita ma il proiettile quando entra in testa esce dall'altra parte per 5-6 volte cosi come fosse pane?UN PO STRANO)
secondo me si salva mezzo in più per le scene delle sparatorie e dei proiettili che entrano in testa
freeman secondo me è inutile...guardabile!!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  06/12/2009 11:53:44
jb333  @  29/11/2009 18:42:41
mi chiedo come fa un film che definire ridicolo e poco ad avere una media cosi alta.. i gusti saranno gusti, pero io non sapevo se ridere o piangere quando lo guardavo.. insomma alla fantasia non ce mai fine ma qua si sfiora il patetico assoluto..

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  27/11/2009 10:03:21
Bel cast e regia originale per un action coi controfiocchi, divertente ed esagerato ma con più di una pecca in sede sceneggiativa. L'intrattenimento però regge e l'avvenenza della Jolie fa il resto.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  27/11/2009 08:05:55
a me è piaciuto molto, insomma a parte il fatto

il film scorre tra azione e adrenalina... bello, molto, da vedere sicuramente

leonida94  @  18/10/2009 10:16:20
Hahaha... Non riesco ad incaz.zarmi con questi film.
Tamarrata allucinante. Una boiata senza arte nè parte che non aggiunge niente e non distrugge niente.
Pallottole ad effetto, sparatoie infinite con tanto di frasi spacchiose e studiate a tavolino. "Chi è il migliore??" SBAM! "Sono io il migliore..."
La Jolie è un piccolo (e bel) soprammobile, come del resto tutti gli attori e la sceneggiatura.
Mi è riuscito ad esaltare e non farmi addormentare. Mi basta questo per una sufficienza. L'importante è che bisogna ricordare sempre che questi non sono Film... Sono solo prodotti ludici dettati dal mercato e dal denaro.

tati  @  13/10/2009 09:50:12
scene dei topi a parte.........il film mi e' piaciuto molto !!
azione spinta agli eccessi e sceneggiatura discreta.

Febrisio  @  04/10/2009 11:10:12
il film non rende giustizia al fumetto. Lo fa più esaltato, più trendy, più gnocca, più tutto, a parte bello. Ci avrei visto più una Halle Berry al posto della Jolie, o meglio ancora una sconosciuta. Ed eminem? dov'ê? non doveva esserci? Il film risulta un bel film d'azione, ma purtoppo senza sfruttarne il carisma del fumetto diventa anonimo.

movieman  @  19/09/2009 23:50:13
Film emozionante e pieno di azione. Per quanto riguarda gli effetti speciali, devo dire che sono spettacolari e molto ben curati come richiede un film action. La trama è un punto a sfavore per il film in quanto semplice e poco innovativa. Ovviamente è molto diversa dal fumetto, che sicuramente è meglio. In complesso però il film è scorrevole e divertente e si merita un buon voto (questo non contando il confronto con il fumetto).

Manu90  @  12/09/2009 11:58:38
Ca**o che spettacolo! Questo film miscela alla perfezione azione, azione e....azione. Porca vacca, ora che ci penso c'è solo azione
Una sceneggiatura scritta al tavolino, una confusione incredibile, una storia con dei buchi allucinanti. Scene molto spettacolari e una Jolie troppo bona. Ma non bastano questi due elementi per rendere bello un film....

Zisola  @  07/09/2009 15:16:02
Film molto adrenalitico... non ho mai avuto il piacere di leggere il fumetto, e comunque si sa sempre che quando vengono fatti questi tipi di film alcune parti vengono tagliate o del tutto modificate rispetto alla storia a fumetti...devo dire che come storia è riuscita a colpirmi... poi la presenza di angelina jolie e morgan freeman da un tocco un più... da vedere...con un finale davvero stupendo e molto riflessivo!!

Adremingineb  @  30/08/2009 14:34:15
STUPENDO

Ultima risposta 01/11/2010 12.23.26
camifilm  @  23/08/2009 02:02:09
del fumetto non conosco nulla.
ll film ha buoni effetti speciali, una storia divertente che strappa anche delle risate in alcune scene che secondo mio parere sono verosimili proprio perchè si è speso in modo corretto il giusto tempo per identificare le caratteristiche dei personaggi e li ritroviamo poi in situazioni a loro non congeniali.
Merita la visione, è un buon film di azione per passare il tempo.

ALESS!O  @  05/08/2009 01:06:43
Film dall'incredibile quanto insiegabile successo. Trama ridicola ed un cast composto da attori dai grandi nomi ma dalla scarsa interpretazione (su tutti l'irriconoscibile Freeman), sono i suoi più grandi difetti. Sotto la voce "pro" troviamo solo gli effetti speciali; il che non basta. Evitabile.

Kisu  @  30/07/2009 07:48:38
Questo film fa schifo.
Leggete il fumetto e poi mi darete ragione.

FurFante9  @  03/07/2009 17:09:41
Peccato che il film si perde un pò nel finale. Buoni gli effetti speciali!

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  18/06/2009 23:43:51
Che piacevole sorpresa questo film..non sono una fan dei film d'azione ma questo non mi è dispiaciuto affatto..la storia l'ho trovata davvero appassionante

TheLegend  @  23/05/2009 19:14:54
Solito filmetto in cui lo s****to di turno diventa,non si bene perchè,il più figo di tutti.
A parte qualche scena carina ho trovato questo film abbastanza noioso,sviluppato male e abbastanza ridicolo in alcuni punti.

TheSorrow  @  15/05/2009 20:50:00
Niente di nuovo sul fronte...blockbuster!!Un film dalla trama scontata e trita, con personaggi stereotipati che manco un bambino di 6 anni ha così poca fantasia. Protagonista che un po' sta pure sulle palle e finale un po' così.Però l'idea di fondo non è neanche male e gli effetti speciali(...e ci mancherebbe anche!!) sono notevoli.che dire??Non si eleva sugli altri, ecco.

EvaKant  @  29/04/2009 19:07:13
mah... per quanto lo abbia visto la prima volta l'ho trovato inguardabile x le troppe scene di violenza e secondo me si poteva fare davvero meglio...ho trovato stupenda e adorabile angelina jolie e bravo James McAvoy ma se devo dire la verità questo film ha molte pecche e l'ho trovato noiosissimo fino all'ultimo...sn rimasta delusa: credevo fosse + bello...

Pagina di 3   Commenti Successivi »»