italia-germania 4-3 regia di Andrea Barzini Italia 1990
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

italia-germania 4-3 (1990)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film ITALIA-GERMANIA 4-3

Titolo Originale: ITALIA-GERMANIA 4-3

RegiaAndrea Barzini

InterpretiFabrizio Bentivoglio, Nancy Brilli, Giuseppe Cederna, Massimo Ghini

Durata: h 1.24
NazionalitàItalia 1990
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 1990

•  Altri film di Andrea Barzini

Trama del film Italia-germania 4-3

Ai mondiali di calcio del 1970, è passata alla storia la semifinale fra azzurri e tedeschi (con rete decisiva di Rivera). Una ventina d'anni dopo, tre ex-compagni di liceo si ritrovano per rivedere l'incontro in Tv. Fatalmente, la riunione diventa l'occasione per un bilancio piuttosto sconsolato sulle illusioni perdute, sulle aspirazioni e gli ideali traditi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,17 / 10 (3 voti)5,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Italia-germania 4-3, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/05/2019 21:45:33
   5½ / 10
Nostalgico film su reduci di un'epoca di sogni disillusi. L'idea di partenza è lodevole, lo svolgimento meno,pechè è il classico compitino privo di slanci e mordente che nemeno il casgt riesce ad esaltare. Ingessato anche dall'origine teatrale del testo è un film che, visto con gli occhi di oggi, è invecchiato abbastanza in fretta. Poco sotto la sufficienza.

DankoCardi  @  28/04/2019 23:03:04
   6 / 10
Nei primi anni '90, cioè dopo la morte dei film di genere nel nostro paese, il cinema italiano sfornò una miriade di pellicole minimaliste, a basso costo, principalmente drammatiche ma con sporadiche strizzatine d'occhio alla commedia...e spesso politicizzate. Quest'opera di Andrea Barzini (che poi dirigerà il superiore "Volevamo essere gli U2") ne è un esempio lampante; non sempre riesce nel suo intento, cioè quello di offrirci uno spaccato di una generazione con i suoi sogni e le sue successive disillusioni ed anche l'amarcod del passato non è reso benissimo. In fin dei conti, però, il film si lascia vedere tranquillamente, non ci sono intoppi o cadute di tono nella storia e gli attori sono molto bravi. Ci si aspettava qualcosa di più dai dialoghi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  24/07/2007 23:10:03
   4 / 10
Tipico esempio di bluff assunto dalla critica a "manifesto nostalgico di un'evento importante del nostro Paese": ma và la.
A parte un linguaggio paratelevisivo da fiction in prima serata, e i noiosi interpreti (salvo il solo Bentivoglio), i luoghi comuni si sprecano, il solito surplus reducista sul "come eravamo belli e felici".
Per fortuna Barzini ci risparmia di vedere i protagonisti con i parrucchini bianchi e grigi a ricordare i "bei tempi" di quella favolosa partita

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcharlie's angels (2019)criminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofamosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hanselgreyhound: il nemico invisibileil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassinomorbiusnel nome della terranon si scherza col fuocoonward - oltre la magiaoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di sawstar lightstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutantsthe old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusun lungo viaggio nella notteuna intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves

1007191 commenti su 43880 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net