jeff who lives at home regia di Jay Duplass, Mark Duplass USA 2011

NazionalitàUSA 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Jay Duplass
•  Altri film di Mark Duplass

Trama del film Jeff who lives at home

Una storia avventurosa, in una ricerca che ricorda la "Spada nella roccia" ma che in realtÓ segue un drogato mentre tenta di trovare della colla d'albero. La storia Ŕ ambientata ai giorni nostri e segue due fratelli, un perdente (Jeff) che vive a casa dei genitori (Segel), e un prepotente. Quando lascia la casa materna, Jeff scopre che l'universo potrebbe inviargli dei segnali sulla natura del suo destino.

Voti e commenti su Jeff who lives at home, 3 opinioni inserite

topsecret  @  28/02/2015 17:09:21
Fratelli registi dirigono un film che parla di fratelli, di famiglia, d'amore e di destino. Dei Duplass avevo già visto CYRUS e lo avevo apprezzato per il suo essere semplice, minimalista e garbato nella sua caratterizzazione. Questo JEFF WHO LIVES AT HOME mantiene lo stesso spirito, la stessa atmosfera genuina ed intima, la stessa volontà di raccontare qualcosa senza calcare la mano o cercare di colpire a tutti i costi chi guarda. Anzi, il binario che percorre il personaggio della Sarandon è pure prevedibile nel suo evolversi, ma questo non inficia la bontà di una pellicola che, a mio avviso, mantiene vivo l'interesse dello spettatore, accompagnandolo in questo viaggio semi avventuroso alla ricerca di se stessi e del proprio destino.
Un prodotto valido che merita un voto positivo, anche grazie all'apporto del cast che sa rendersi convincente sia nei momenti leggeri che in quelli più seri.

sandrone65  @  12/10/2012 20:48:17
Due fratelli vivono in maniera differente vite separate, ma entrambi appaiono piuttosto scollati dalla realtà che li circonda. Il più giovane non lavora, passa l'esistenza a casa o a spasso ed è convinto che l'universo dia ad ogni uomo segni per mostrargli il proprio destino/cammino. Il più grande è sposato ma vive prigioniero del proprio ego. Una serie di vicissitudini insieme alla madre in crisi di mezz'età (o di terz'età) li porterà a riscoprire il loro rapporto. E' un film che parte in maniera abbastanza interessante ma che si affloscia decisamente nella seconda parte, risultando poco coinvolgente. Come commedia ha ben poco di divertente. Insomma evitabile senza sofferenza.

debbe  @  22/09/2012 17:41:11

17 anni (e come uscirne vivi)
 NEW T
a casa nostra (2017)a good americanacqua di marzoaeffetto dominoaldabra: c'era una volta un'isola
 NEW T
altin in citta'assalto al cielobaby bossbleed - piu' forte del destinoboston - caccia all'uomochi salvera' le rose?ciao amore, vado a combattereclasse zdall'altra parteellefalchifamiglia all'improvviso - istruzioni non inclusefast and furious 8ghost in the shell (2017)god's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroide
kong: skull islandla bella e la bestia (2017)la cura dal benessere
 NEW T
la guerra dei cafonila legge della nottela luce sugli oceanila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadrola parrucchiera
la ragazza dei miei sognila tartaruga rossa
la tenerezzala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amorel'accabadoral'altro volto della speranza
l'amore criminalelasciami per semprelasciati andarele cose che verranno
le donne e il desiderio
le verita'
l'eccezione alla regolaliberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitelogan - the wolverineloving - l'amore deve nascere liberomal di pietremister universomma love never diesmoda miamoglie e maritomothers (2017)
mystic gamenon e' un paese per giovaniomicidio all'italianaovunque tu saraiozzy - cucciolo coraggiosopasseriper un figliopersonal shopperphantom boypiani parallelipiccoli crimini coniugalipiena di graziapino daniele - il tempo restera'planetariumpower rangersquestione di karmarosso istanbulsfashionslam - tutto per una ragazzastrane straniere
tannathe belko experiment
 NEW T
the circlethe most beautiful day - il giorno piu' bellothe ring 3the rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe startup
whitney (2017)wilson (2017)