jeff who lives at home regia di Jay Duplass, Mark Duplass USA 2011

NazionalitàUSA 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Jay Duplass
•  Altri film di Mark Duplass

Trama del film Jeff who lives at home

Una storia avventurosa, in una ricerca che ricorda la "Spada nella roccia" ma che in realtà segue un drogato mentre tenta di trovare della colla d'albero. La storia è ambientata ai giorni nostri e segue due fratelli, un perdente (Jeff) che vive a casa dei genitori (Segel), e un prepotente. Quando lascia la casa materna, Jeff scopre che l'universo potrebbe inviargli dei segnali sulla natura del suo destino.

Voti e commenti su Jeff who lives at home, 4 opinioni inserite

Attila 2  @  30/04/2018 12:38:16
Venti minuti di commedia dove Jeff,che ha visto "Signs" al cinema pensa che ogni cosa che vede e che gli capita sia un segno del destino e che deve seguire.Poi il film prende tutta un'altra direzione,e diventa tutto fuorche' una commedia.Diventa un "viaggio" nell'esistenza dei protagonisti coi loro problemi che non riescono a risolvere e che li tiene "lontani" uno dall'altro.Se durante il film si "accetta" questo cambiamento e non si pretende di continuare a vedere una "commedia" immergendosi in un nuovo film e su qello che ha da raccontare si riesce anche ad apprezzare perche' succede tutto in maniera "delicata".Ogni personaggio scopre un nuovo lato di se stesso,una "porta" che conduce ad una nuova esistenza e che riporta tutti ad avvicinarsi e a vivere finalmente felici.Puo' essere una sorta di "Signs" che tratta di rapporti umani e famigliari e anche se non c'e' molto da ridere,si fa apprezzare perche' e' molto allegro ma malinconico.Un film dei buoni sentimenti che alla fine sa conquistare e fa sentire lo spettatore malinconicamente-felice

topsecret  @  28/02/2015 17:09:21
Fratelli registi dirigono un film che parla di fratelli, di famiglia, d'amore e di destino. Dei Duplass avevo già visto CYRUS e lo avevo apprezzato per il suo essere semplice, minimalista e garbato nella sua caratterizzazione. Questo JEFF WHO LIVES AT HOME mantiene lo stesso spirito, la stessa atmosfera genuina ed intima, la stessa volontà di raccontare qualcosa senza calcare la mano o cercare di colpire a tutti i costi chi guarda. Anzi, il binario che percorre il personaggio della Sarandon è pure prevedibile nel suo evolversi, ma questo non inficia la bontà di una pellicola che, a mio avviso, mantiene vivo l'interesse dello spettatore, accompagnandolo in questo viaggio semi avventuroso alla ricerca di se stessi e del proprio destino.
Un prodotto valido che merita un voto positivo, anche grazie all'apporto del cast che sa rendersi convincente sia nei momenti leggeri che in quelli più seri.

sandrone65  @  12/10/2012 20:48:17
Due fratelli vivono in maniera differente vite separate, ma entrambi appaiono piuttosto scollati dalla realtà che li circonda. Il più giovane non lavora, passa l'esistenza a casa o a spasso ed è convinto che l'universo dia ad ogni uomo segni per mostrargli il proprio destino/cammino. Il più grande è sposato ma vive prigioniero del proprio ego. Una serie di vicissitudini insieme alla madre in crisi di mezz'età (o di terz'età) li porterà a riscoprire il loro rapporto. E' un film che parte in maniera abbastanza interessante ma che si affloscia decisamente nella seconda parte, risultando poco coinvolgente. Come commedia ha ben poco di divertente. Insomma evitabile senza sofferenza.

debbe  @  22/09/2012 17:41:11

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private wara voce alta - la forza della parolaachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuro
alpha - un'amicizia forte come la vitaanatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tideblackkklansmanbogside storybohemian rhapsodyboxe capitale
calcutta - tutti in piedichesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreams
colette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericosa fai a capodanno?country for old men
dinosaurs (2018)disobediencedog dayse' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampo
ghostland - la casa delle bambolegirlgotti - un vero padrino americanoguarda in alto
halloweenhell festhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil bene mio
il castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummiesil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancorajust charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela fuitina sbagliatala morte legale
la prima pietrala profezia dell’armadillola scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremylook away
l'uomo che rubo' banksyl'uomo che uccise don chisciottemalerbamandymenocchiomichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
new york academy - freedance
non ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della lucericchi di fantasiaride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)
santiago, italiasaremo giovani e bellissimise son rosesearchingseguimisei ancora qui - i still see yousembra mio figliosenza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulla mia pelle (2018)
sulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take away
the barge peoplethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatouch me nottre voltitroppa graziatutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roiuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead