jeff who lives at home regia di Jay Duplass, Mark Duplass USA 2011

NazionalitàUSA 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Jay Duplass
•  Altri film di Mark Duplass

Trama del film Jeff who lives at home

Una storia avventurosa, in una ricerca che ricorda la "Spada nella roccia" ma che in realtÓ segue un drogato mentre tenta di trovare della colla d'albero. La storia Ŕ ambientata ai giorni nostri e segue due fratelli, un perdente (Jeff) che vive a casa dei genitori (Segel), e un prepotente. Quando lascia la casa materna, Jeff scopre che l'universo potrebbe inviargli dei segnali sulla natura del suo destino.

Voti e commenti su Jeff who lives at home, 3 opinioni inserite

topsecret  @  28/02/2015 17:09:21
Fratelli registi dirigono un film che parla di fratelli, di famiglia, d'amore e di destino. Dei Duplass avevo già visto CYRUS e lo avevo apprezzato per il suo essere semplice, minimalista e garbato nella sua caratterizzazione. Questo JEFF WHO LIVES AT HOME mantiene lo stesso spirito, la stessa atmosfera genuina ed intima, la stessa volontà di raccontare qualcosa senza calcare la mano o cercare di colpire a tutti i costi chi guarda. Anzi, il binario che percorre il personaggio della Sarandon è pure prevedibile nel suo evolversi, ma questo non inficia la bontà di una pellicola che, a mio avviso, mantiene vivo l'interesse dello spettatore, accompagnandolo in questo viaggio semi avventuroso alla ricerca di se stessi e del proprio destino.
Un prodotto valido che merita un voto positivo, anche grazie all'apporto del cast che sa rendersi convincente sia nei momenti leggeri che in quelli più seri.

sandrone65  @  12/10/2012 20:48:17
Due fratelli vivono in maniera differente vite separate, ma entrambi appaiono piuttosto scollati dalla realtà che li circonda. Il più giovane non lavora, passa l'esistenza a casa o a spasso ed è convinto che l'universo dia ad ogni uomo segni per mostrargli il proprio destino/cammino. Il più grande è sposato ma vive prigioniero del proprio ego. Una serie di vicissitudini insieme alla madre in crisi di mezz'età (o di terz'età) li porterà a riscoprire il loro rapporto. E' un film che parte in maniera abbastanza interessante ma che si affloscia decisamente nella seconda parte, risultando poco coinvolgente. Come commedia ha ben poco di divertente. Insomma evitabile senza sofferenza.

debbe  @  22/09/2012 17:41:11

2night47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemicaalamar
 R T
alcolista
alien: covenant
fast and furious 8fortunata
girotondogold - la grande truffa
king arthur - il potere della spada
parliamo delle mie donnepirati dei caraibi: la vendetta di salazarqualcosa di troppoquando un padrequello che so di leirichard - missione africarobert doisneau - la lente delle meravigliesasha e il polo nordscappa - get outsicilian ghost storysieranevadasognare e' viveresole cuore amoresong to songsulla via latteatannatavolo 19teen star academythe beatles: sgt. pepper & beyond
the circlethe dinner
the habit of beautythe space between (2017)this beautiful fantastic