jimmy bobo - bullet to the head regia di Walter Hill USA 2012

jimmy bobo - bullet to the head (2012)

locandina del film JIMMY BOBO - BULLET TO THE HEAD

Titolo Originale: BULLET TO THE HEAD

RegiaWalter Hill

InterpretiSylvester Stallone, Jason Momoa, Christian Slater, Sarah Shahi, Adewale Akinnuoye-Agbaje

NazionalitàUSA 2012
Al cinema nell'Aprile 2013

•  Altri film di Walter Hill

Trama del film Jimmy bobo - bullet to the head

Jimmy Bobo è un sicario alla vecchia maniera che non conosce le buone maniere. Dopo aver ucciso su commissione un poliziotto corrotto, Jimmy e collega bevono bourbon e aspettano la diaria. Ma le aspettative concordate vengono disattese da Keegan, un mercenario senza scrupoli che prova a suo modo a 'liquidarli'. Sopravvissuto al coltello letale del nemico e alla morte dell'amico, Jimmy si ritira nella sua casa a New Orleans a meditare vendetta. Lo aiuterà Taylor Kwon, un detective di Washington D.C. col vizio del BlackBerry e della navigazione virtuale, a cui salva la vita. Taylor, indefesso uomo di legge, accetta di affiancarlo, risalendo con lui la catena dei mandanti e promettendo di arrestarlo una volta conclusa l'indagine. Diversamente bisbetici e competenti, Jimmy e Taylor metteranno le mani su documenti scottanti e su un politico corrotto, che vorrebbe cambiare faccia alla città e poi lucrare sull'edilizia. Per farlo è disposto a tutto, persino a sequestrare la figlia di Jimmy, che adesso è davvero arrabbiato.

Voti e commenti su Jimmy bobo - bullet to the head, 61 opinioni inserite

pisano  @  23/01/2014 22:21:56
L'inizio del film sicuramente migliore.
La seconda metà scende di tono.
Se non c'era stallone sarebbe stato un film da 4/5.
Stallone lo rende credibilmente grottesco.