ken il guerriero - la tecnica proibita regia di Takashi Watabe Giappone 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ken il guerriero - la tecnica proibita (2003)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KEN IL GUERRIERO - LA TECNICA PROIBITA

Titolo Originale: SHIN HOKUTO NO KEN - EPISODE 2

RegiaTakashi Watabe

Interpreti: -

Durata: h 1.00
NazionalitàGiappone 2003
Genereanimazione
Al cinema nel Settembre 2003

•  Altri film di Takashi Watabe

Trama del film Ken il guerriero - la tecnica proibita

Nonostante la morte di Sanga, l'ombra della pazzia sembra non essersi allontanata da Lastland e dai suoi ignari abitanti: adesso devono infatti accogliere il giovane figlio del dittatore, Seiji, come nuovo tiranno. Quest'ultimo, profondamente adirato per essere stato in passato abbandonato dal genitore, ha deciso di impossessarsi dei suoi demoni, cosa che gli riesce facile data la momentanea assenza di Kenshiro, allontanatosi per cercare un siero immunizzante contro il tetano che sta uccidendo Bista. Durante la sua corsa contro il tempo, Kenshiro incontra Clifflander, misteriosi bonzi ritiratisi dal mondo per custodire uno spaventoso segreto. Proprio da costoro viene a conoscenza dell'esisitenza di un Clifflander fuggito e in possesso di una spaventosa tecnica di Kenpo, ovvero l'ambizioso e freddo Seiji. Sarà dunque l'Hokuto a ergersi a giudice del traditore?

Film collegati a KEN IL GUERRIERO - LA TECNICA PROIBITA

 •  KEN IL GUERRIERO - LA CITTA' STREGATA, 2003
 •  KEN IL GUERRIERO - QUANDO UN UOMO SI FA CARICO DELLA TRISTEZZA, 2003

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,27 / 10 (13 voti)6,27Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ken il guerriero - la tecnica proibita, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  15/06/2012 10:58:32
   7 / 10
Rimane in linea con il primo episodio, forse è anche leggermente meglio.
Per quel che riguarda il reparto tecnico vale quanto già detto per il capitolo precedente.

CyberDave  @  07/11/2011 02:31:33
   7 / 10
Episodio di transizione per questa trilogia in vista dello scontro finale tra Ken e Seiji.
Serve proprio per far conoscere quello che sarà il vero nemico per Ken visto che nel primo episodio Sanga non era minimamente in grado di combattere con l'uomo dalle 7 stelle.
Molto splatter rispetto alla serie dove il sangue veniva coperto e anche la scena di nudo di Sara è una cosa stranissima per i fan della serie.

topsecret  @  10/10/2009 20:13:03
   6 / 10
Vale lo stesso discorso per tutti e tre gli episodi.
Film d'animazione splatteroso che si lascia guardare.
La Sara è messa bene.

baskettaro00  @  22/08/2009 19:26:13
   7 / 10
secondo capitolo della "splatterosa" trilogia di ken il guerriero....
soliti dialoghi pieni di significato,combattimenti e scene splatter...

kalin_dran  @  23/03/2009 10:53:22
   6 / 10
Non vi è poi molta differenza fra il primo episodio e il secondo, se non che per i temi trattati e per l'introduzione di un nuovi personaggi che incarnano maggiormente lo spirito della serie.
Da questo capitolo la storia inizia a farsi più interessante.
Appena sufficiente.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  13/01/2009 12:50:25
   6½ / 10
Stesso voto e commento per tutti e tre gli OAV. Un film che si discosta molto dalla serie originale per puntare maggiormente sulla spettacolarizzazione delle immagini e dei combattimenti. Non più quei disegni stropicciati anni '80, bensì una veste grafica solidamente attuale a discapito però di movimenti più macchinosi. Ken è sempre lo stesso, imperturbabile nei propri principi e sempre disposto ad aiutare il prossimo, anche se la storia è fiacca e non ha lo stesso fascino della già citata serie animata. Bellissimo il duello finale, forse la parte migliore dell'intero film.

Nulla di nuovo quindi, anzi, tutto piuttosto imbolsito, però è sempre un piacere rivedere quell'omone far esplodere teste nemiche.

vito corleone  @  09/07/2008 17:12:15
   6 / 10
Come gia' ha fatto notare qualche altro utente,i film che compongono la trilogia sono strettamente correlati,percio' daro' un voto per tutti.
I tre episodi sono ambientati in un periodo successivo alla lunga serie di anime mandata in onda in tv.
Gli sono superiori per la tecnica con cui sono realizzati,per il doppiaggio,per i disegni (privi di censura),per i colori e per la verosimiglianza della trama nell'ambiente spazio-temporale.
Ahime',pero',devo ammettere,che sono di gran lunga inferiori per quanto riguarda l'andamento della storia,poco originale nel complesso e scarsa per quanto riguarda le tecniche di combattimento,i colpi,i personaggi,le scuole e la morale ricca di sentimenti vari come amicizia,onore,orgoglio,amore,odio,gelosia,invidia,senso del dovere,carita' d'animo e ammirazione,rispetto alla serie tv.
Il protagonista,nella terza parte (di un'ora circa ognuno, si vede per meno di meta' film.

La trilogia,a meta' del primo film e alla fine dell'ultimo,accenna a Ryu,figlio di Raoul,come successore legittimo della Divina Scuola di Hokuto,il quale sara' addestrato e istruito da Ken.Questa è una novita' gia' nota nel manga,ma mai trasposta nella serie tv.
Sono sempre stato appassionato di Ken,ed è per questo che ho guardato i tre episodi,ma sinceramente pensavo fossero meglio.

PulpGuy88  @  25/03/2008 15:39:48
   7 / 10
Questa trilogia di Ken andrebbe valutata nella sua interezza perciò inseriro lo stesso commendo per tutti e 3 gli episodi.

Graficamente si attesta su buonissimi livelli anche se deficita un pò in alcuni particolari come le auree di energia intorno ai guerrieri che potevano essere migliori. La figura di Ken è stata un pò stravolta ma anche questa nuova versione non è male. Anche la caratterizzazione degli altri personaggi mi è parsa di buona fattura anche se il personaggio si Seiji poteva essere reso più malvagio.

Il doppiaggio è buono anche se non è niente di trascendentale. Mi sono piaciute molto anche le musiche.

La trama purtroppo manca del mordente che caratterizzava le due serie TV e a volte stenta a destare interesse nello spettatore. Comunque sia è raccontata bene ed il film si lascia guardare tranquillamente ed alcune scene come le esplosioni dei corpi sotto i colpi dell'Hokuto sono di grande impatto (se si escludono le varie versioni censurate).

Rivedere Kenshiro in azione dopo tanti anni è emozionante anche se ci si aspettava di più da un progetto simile. Il romanzo che ispira questa trilogia non dava ovviamente le emozioni di un film animato, quindi diciamo che questa Trilogia "ci voleva"

Degno.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  19/04/2007 15:58:55
   7½ / 10
Ken sei tu fantastico guerriero sceso come un fulmine dal cielo ! Grandeeeeeeeeeee !!

larcio  @  24/02/2007 10:44:19
   5 / 10
anke a questo 5...nn riesco a dare di più

Exodus  @  01/01/2007 12:24:27
   5 / 10
Appena meglio del primo, la sostanza comunque non cambia; se i temi sono meno banali, l'animazione rimane scadente e fuori tema.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  17/09/2006 22:55:41
   3½ / 10
dei tre episodi questo è decisamente il più scadente, e l'unica cosa bella, i combattimenti, nn si vedono

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  16/09/2006 11:25:22
   8 / 10
Il secondo episodio della trilogia è all'altezza del primo. Nonostante le sequenze d'azione siano scemate, il regista caraterizza maggiormente i personaggi soffermandosi, tra l'altro, anche in una descrizione psicologica (forse non troppo accurata, ma senz'altro più che interessante) di Seiji. Il soggetto è senz'altro superiore a "La città stregata", anche se rimane il rammarico di non vedere combattimenti caz.zuti degni dei primi 60 minuti.
Come nel primo episodio, l'animazione è curatissima e anche i dettagli (tipo addominali o zampilli di sangue) sono gagliardi.
Non un capolavoro, ma comunque un anime ben fatto che deve essere visto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

50 km all'oraa dire il veroamerican fictionappuntamento a land’s endarfargylle - la super spiabang bankbob marley: one lovecane rabbioso
 NEW
caracaschi segna vincecity hunter: the movie - angel dustcover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidobbiamo stare vicini
 NEW
dune - parte dueemma e il giaguaro neroenea
 NEW
estraneifinalmente l'albagenoa. comunque e ovunquehazbin hotel - stagione 1how to have sexi soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil fantasma di canterville (2024)il punto di rugiadail ragazzo e l’airone
 NEW
il vento soffia dove vuolein the land of saints and sinnerskriptonla natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitanti
 NEW
la sala professorila zona d'interessel'amour et les foretsland of badl'anima in pacele avventure del piccolo nicolasle seduzionimadame webmartedi' e venerdi'maschile pluralemean girls (2024)mr. & mrs. smith - stagione 1
 NEW
my sweet monsternight swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)pare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
 R
povere creature!prima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpuffin rock - il filmred roomsrenaissance: a film by beyoncerobot dreamsromeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operasuccede anche nelle migliori famigliesuncoastte l'avevo dettothe beekeeperthe cage - nella gabbiathe holdovers - lezioni di vitathe miracle clubthe piper (2023)the warrior - the iron clawtrue detective - stagione 4tutti tranne teuna bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giapponevolarewonder: white birdyannick - la rivincita dello spettatore

1048208 commenti su 50513 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

5 PER L'INFERNOA DREAM HOUSEA LITTLE WHITE LIEATTI DEGLI APOSTOLIBIG BOSSBLACK SITE - LA TANA DEL LUPOBUONA PARTE DI PAOLINACI SEI DIO? SONO IO, MARGARETCLIFF WALKERSCOLPO MAESTRO AL SERVIZIO DI SUA MAESTA' BRITANNICADESTROY ALL NEIGHBORSDOMANI NON SIAMO PIU' QUIE' CADUTA UNA DONNAELVIS AND ANABELLEFAMILY SWITCHFREE WILLY - LA GRANDE FUGAFULL RIVER REDGANGS OF PARISGIORNI D'AMORE SUL FILO DI UNA LAMAI VIZI SEGRETI DELLA DONNA NEL MONDOIL GIORNO PERFETTOIL MARE (1963)IL PREZZO DEL PERICOLOINSEGNAMI AD UCCIDEREINVITO A UN OMICIDIOLA NOTTE DELL'ULTIMO GIORNOLA RAGAZZA ALLA PARILA TRAPPOLA DI MORGANLA VENDETTA DELL'UOMO INVISIBILEL'ALTRA CASA AI MARGINI DEL BOSCOL'AMORE QUOTIDIANOLAST NIGHT AT TERRACE LANESLE ALTRELE AVVENTURE DI HUCK FINN (1993)LE LADREMANI LORDEMANIAC 2: MR. ROBBIEMARGHERITA DELLE STELLEMICKEY'S MOUSE TRAPMIO PADRE E' UN SICARIOMORTE DI UN AMICONATALE A 4 ZAMPEPARIS PIGALLEPECCATO MORTALEPENSATI SEXYPER UN CALICE D'AMOREPERDONACI I NOSTRI PECCATIPIU' TARDI CLAIRE, PIU' TARDI…PUNCH (2023)RISCATTO D'AMORESCHERZI MALIGNIT.I.M.TECNICA DI UN AMORETHE BOATTHE SEEDINGTHE WELLTHEY TURNED US INTO KILLERSUN VAMPIRO IN FAMIGLIAWE ARE THE WORLD: LA NOTTE CHE HA CAMBIATO IL POPZAPPATORE (1950)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net