kong: skull island regia di Jordan Vogt-Roberts USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

kong: skull island (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KONG: SKULL ISLAND

Titolo Originale: KONG: SKULL ISLAND

RegiaJordan Vogt-Roberts

InterpretiTom Hiddleston, Brie Larson, Samuel L. Jackson, Corey Hawkins, Toby Kebbell, Shea Whigham, Jason Mitchell, John Goodman, John C. Reilly

Durata: h 1.58
NazionalitàUSA 2017
Generefantasy
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Jordan Vogt-Roberts

Trama del film Kong: skull island

Nel film, un gruppo eterogeneo di scienziati, soldati ed esploratori si avventura nelle profondità di una mitica e sperduta isola del Pacifico, tanto pericolosa quanto affascinante. Al di là di ogni loro aspettativa, la squadra procede inconsapevole di entrare nel dominio del potente Kong, innescando la battaglia finale tra uomo e natura. Nel momento in cui la loro missione di scoperta diventa una lotta per la sopravvivenza, dovranno combattere per sfuggire da un Paradiso primordiale dove gli uomini non sono contemplati.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,28 / 10 (72 voti)6,28Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Kong: skull island, 72 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BigHatLogan91  @  22/05/2024 15:47:52
   6½ / 10
Carino e con un cast di livello.

Goldust  @  07/10/2022 18:18:49
   7 / 10
Prosegue in modo convincente l'operazione Monsterverse, con King Kong a questo giro protagonista assoluto insieme con altri bestioni preistorici di gigantesche dimensioni. E' un'avventura esotica dal ritmo forsennato e dai tanti rimandi all'attualità di allora ( guerra in Vietnam in primis ), con qualche ovvia citazione à la Apocalipse Now o ai film di avventura in genere. Gli effetti speciali sono straordinari e sottolineano la centralità dell'azione e dei mostri all'interno della sceneggiatura; gli umani, che contro la potenza della natura non possono nulla, sembrano lasciati sullo sfondo e non hanno caratterizzazioni di grande livello. Nonostante ciò lo spettacolo tiene per entrambe le ore ed il divertimento è assicurato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  02/02/2022 22:28:34
   7 / 10
Forse il migliore del Monsterverse, intrattiene (anche più di "Godzilla", che come detto parte abbastanza lentamente in realtà) e nel complesso è anche ben realizzato, con un buon cast con inclusi degli ottimi Tom Hiddleston, Brie Larson e Samuel Jackson. Ottimi (ovviamente) effetti speciali e una messa in scena tutto sommato buona.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  08/04/2021 18:50:56
   6 / 10
Gli effetti speciali ci sono e sono apprezzabili. La trama banalotta un po' meno (nulla a che fare con l'originale storico con i suoi remake).

Sufficiente.

Niko.g  @  11/02/2021 21:45:22
   4½ / 10
Non mi sta bene che si faccia dell'intrattenimento becero su King Kong.
Ammesso e non concesso che si voglia girare un blockbuster per puro ritorno economico, la verità è che il film non esiste, non c'è proprio. Zero pathos, zero emozioni. Dialoghi vergognosi e un livello di tamarraggine che disgusta. O forse qualcuno pensa che basta buttare lì una scena con la manona di Kong che afferra la pupa bionda a farci emozionare? Sciocchi, cambiate mestiere.

JohnRambo  @  04/10/2020 21:28:05
   8 / 10
Bel film davvero, nella sua semplicità lineare, finalmente con effetti speciali alla luce del sole e non a notte fonda, come in Godzilla 1 e 2. Attori molto simpatici e, ragazzi, Brie Larson è clamorosamente attraente (il suo errore? Avere accettato di interpretare Capitanessa Marvel). Un vero peccato non la facciano innamorare di Tom Hiddleston, ma di questi tempi, care donne, rassegnatevi a stare sole in cambio della ****ggine garantita dai nuovi orientamenti di Hollywood. King Kong purtroppo non viene molto approfondito come in altri film, ma è comunque emozionante vederlo combattere.
Ora che Godzilla sta arrivando nell'Isola del Teschio, forse preoccupato della sua assenza nell'ultimo film, ne vedremo delle belle.

gemellino86  @  27/02/2020 21:54:14
   4½ / 10
L'ho trovato piuttosto caotico e con una trama incasinata. I personaggi non convincono e i dialoghi sono quasi da parodia. Bene solo gli effetti speciali. Rimandato.

Jokerizzo  @  09/02/2020 16:38:12
   8½ / 10
Intrattiene a dovere e non annoia!

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/02/2020 18.31.07
Visualizza / Rispondi al commento
CyberDave  @  30/07/2019 08:45:39
   7 / 10
Davvero una bella sorpresa questo film, dalla trama non troppo originale pensavo di trovarmi davanti il solito slasher con mostri e animali giganti senza senso, invece la vicenda è gestita bene, le emozioni dei soldati, dei ricercatori, della gente del posto, tutto amalgamato bene da restare sempre coinvolgente e non cadere mai nel trash.
Ottimo come sempre Samuel L Jackson che si distingue per un personaggio che ha cuore i suoi soldati e vuole vendicarli ad ogni costo.

Bello il coinvolgimento di Kong come "custode" di quell'isola inesplorata, facendo capire che quando l'uomo non ci mette mano la natura regna incontrastata, cosi come si vede che sono bastati pochi minuti alla razza umana per combinare disastri.

Scena dell'entrata sull'isola fantastica a livello visivo, davvero emozionante.

Una bella sorpresa da vedere per gli amanti del genere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/02/2019 17:44:06
   6 / 10
Fracassone e spettacolare film d'azione dove i soliti soldati cercano di fare la guerra nella terra di King Kong. E' come riportare ai giorni nostri la figura idolatrata del gorilla del 1933.
La sequenza del primo avvistamento di Kong è una delle piu' spettacolari mai viste.
Poi l'interesse diminuisce un po' con l'arrivo dei mostri cattivi, poco originali devo ammettere.
Quello che ti aspetti da film cosi...

horror83  @  17/02/2019 16:49:51
   8½ / 10
Molto bello, anche se preferisco quello del 2005 di Peter Jackson. Questo è ambientato nei primi anni '70, dopo la fine della guerra del Vietnam, ed è molto più militare e con più scene di azione. Poi mi sono piaciuti molto quei mostri che c'erano sull'isola. Qui non c'è nessuna storia d'amore ma è meglio così dato che il film è concentrato su Kong. Davvero molto bello, con scene spettacolari.

biagio82  @  17/02/2019 13:33:26
   6½ / 10
il film fa il suo lavoro ed intrattiene, ma niente più....
la trama è praticamente l'adattamento in chiave più moderna della prima parte del film originale ambientata sull'isola, con buone scene ed ottimi effetti speciali, ma la trama essendo appunto molto telefonata non appassiona più di tanto.
ci si aspetta praticamente tutto quello che succede sullo schermo, e questo secondo me è una limitazione fortissima, che mi ha lasciato distaccato dalla visione, già con l'arrivo sull'isola sai già chi cercherà di uccidere kong e chi invece cercherà di salvarlo, chi morirà e chi si salverà ecc.
un vero peccato perchè sono presenti comunque alcune scene degne di nota come:



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

ma che nel complesso non rendono memorabile il film...in somma un film da vedere senza pretese se non si ha niente di meglio da fare, ma difficilmente riguarderò

Colibry88  @  12/02/2019 16:15:49
   5 / 10
È un film "americano", aggettivo che uso volutamente in senso dispregiativo. È una nauseante dose di patriottismo americano della peggior specie. Diciamo che volevano fare un film autoreferenziale e ci hanno piazzato dentro King Kong e qualche creatura così giusto per dare da lavorare al reparto computer grafica.
L'ho idealmente sezionato in due parti: gli effetti speciali e la storia in sé. I primi abbastanza sufficienti, la seconda pessima su tutti i fronti. I dialoghi sono veramente snervanti, insulsi e come ho già detto, intrisi di quello che chiamo "american pride". Ho resistito a fatica fino alla fine del film. In realtà succede veramente poco. La parte centrale è interminabile e quello che dovrebbe essere il gran finale, viene raccontato in modo piuttosto sbrigativo e scialbo.
Insomma, è un film che usa la figura di King Kong come pretesto. Anni luce distante dalla ottima versione di Peter Jackson del 2005.

Buba Smith  @  12/02/2019 01:24:02
   5½ / 10
Mah... Solito filmetto d'azione con poco karisma. Non è completamente da buttare. Senza lode e senza infamia

Piuttosto deludenti gli attori, non molte scene d'azione.

Ok da guardare se non si ha di meglio da fare.

Decisamente più riuscito il primo.

Attila 2  @  15/11/2018 12:13:17
   6½ / 10
Bel film soprattutto per gli efffetti speciali.Kong,e gli altri mostri giganti sono un autentico spettacolo.La scena di quando arrivano sull'isola e fanno il primo incontro con Kong che abbatte gli elicaotteri a manate sono dieci minuti di grandi effetti speciali e scene spettacolari.Alla fine e' l'uomo che si trova ad aver a che fare con la forza della natura in un luogo dove appunto l'uomo non e' contemplato.A tratti ,quando vanno nella giungla e vengono attaccati da vari "mostri" giganti ricorda Predator,una bell'ora e mezza di azione e avventura a sfondo naturale che merita.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  13/09/2018 19:13:21
   6½ / 10
Da non confondere come remake o reboot di "King Kong", anzi qui siamo più dalle parti dei film giapponesi con i kaiju (tipo quelli di Godzilla tanto per intenderci) dove è il mostro, in questo caso lo scimmione, ad essere l'unico vero protagonista della storia. E da questo punto di vista "Kong: Skull Island" ha più o meno tutto (quel poco) che è richiesto: gli effetti speciali sono buoni e tutte le sequenze d'azione sono ben fatte non lasciando spazio alla noia nonostante lo sviluppo della trama e dei personaggi sia estremamente elementare (come ci si può ampiamente aspettare del resto).
Come prodotto d'intrattenimento è sicuramente promosso.

mauro84  @  04/08/2018 23:33:17
   7 / 10
Grazie alla serata libera, mi sono concesso il dovuto recupero di questo degno sequel. Trama, seppure banale e in parte disaster movie, con mostri e bestie giganti piaciuto, lo reputo molto interessante sotto il profilo ambientazione, fotografico, scenico con effetti speciali. Kong prende il suo dovuto omaggio, rè King Kong.

Tom Hiddleston, attore che interpreta il suo, bene.
Brie Larson, nata una nuova attrice, il genere azione ha bisogno di lei + normali.
Samuel L. Jackson, passano gli anni, ma l'attore è sempre qua che firma la sua presenza!

Il regista, sconosciuto, secondario, svolge un ottimo lavoro, sia narrativo, che dettagliato, lascia forse il finale un po' lì lì, senza una gran fine, ma che vogliam aspettarci di un film di questa portata. Complimenti al suo lavoro svolto!

Meritevole la sua visione, 2 ore di ottimo intrattenimento! Consigliato !!!

VincVega  @  29/07/2018 12:04:26
   6½ / 10
Kong: Skull Island non sarà originalissimo, ma fa il suo dovere in quanto ad intrattenimento. Divertente e leggero, mi ha fatto venire voglia di seguire questo nuovo universo condiviso con Godzilla.
Ho apprezzato le atmosfere anni '70 (e le musiche del periodo), con gli evidenti richiami alla guerra del Vietnam, persa dagli Stati Uniti (il personaggio di Samuel L. Jackson, dice "abbandonata").
Grande cast, non sempre sfruttato a dovere, in alcuni attori. In particolare ho trovato sottoutilizzati, John Goodman, Tom Hiddleston e Shea Whigham.
Meravigliato da alcuni voti, tipo 1, 2 o 3. Ma cosa si aspettavano di trovare?

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  10/06/2018 17:26:44
   7 / 10
Film d'azione estremamente leggero ma anche estremamente ben realizzato. Il mare di attori famosi aggiunge forse qualcosa ma resta un fumettone citazionista che non va molto più in là del solito film di mostri (strizzando però entrambi gli occhi ad Apocalypse Now!). Quasi tutti i personaggi sono o macchiette o del tutto inutili, ma in questo genere, perché no? Gli effetti speciali sono superlativi e la colonna sonora molto azzeccata.

L_INKre@dibile  @  08/02/2018 02:39:23
   6 / 10
In 3D non è male. Nemmeno paragonabile ai predecessori più illustri, ma ci sono scene interessanti.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  19/01/2018 13:43:42
   7 / 10
Piacevole rivisitazione di Kong, in chiave soft, nonostante non manchino scene anche crude... il film non è nè pretenzioso nè melodrammatico e gioca molto sull'atmosfera dell'isola resa alla grande da un fotografia brillante e quasi psichedelica.... insomma veramente ottimo visivamente... comprese le tette di Brie Larson....

jek93  @  04/12/2017 22:48:18
   6½ / 10
Classico film su King Kong.. Carino, ma niente di più. Ottimo per una serata leggera e intrattenimento.

Zarco  @  03/12/2017 20:08:19
   6½ / 10
Film di grande forza scenica. Qualità straordinaria raggiunta dagli effetti speciali, in particolare nella resa degli animali. Protagonisti purtroppo i soliti americani sbruffoni e ignoranti che vanno a casa degli altri a uccidere e depredare. È la cosa che sanno fare meglio. E neanche si vergognano a rappresentarsi cosi come sono, poiché anzi nella loro pochezza ne vanno orgogliosi, credendo sia una cosa giusta. Arrivano sull'isola, vedono questo mostro, e invece di ritrarsi immediatamente per organizzarsi che fanno?! Cominciano ovviamente a sparargli. E va beh. Capiscono che l'isola è abitata da mostri giganteschi, e invece di muoversi "sotto costa" badando a mimetizzarsi il più possibile, se ne camminano bel bello sempre al centro delle praterie sì da rendersi il più possibile visibili. Ma si può? Sorvoliamo poi sul pilota al quale la mammina ha raccontato la storiella del topo e del leone in modo rovesciato e lui giuggiolone non l'ha ancora scoperto. E ancora. Il "Robinson" chiede se hanno vinto la guerra, gli viene ribattuto "quale?", giustamente, dato che la sua criminale "nazione" ha mosso guerra a 2/3 delle altre nazioni del mondo, ma lui risponde "bella domanda", come se lo sapesse. Ma in che modo, se era stato sempre sull'isola? Fastidioso e bambinesco il "riacchiappo" finale dopo i titoli di coda. Ma perché? Per preparare il seguito e sorprendere?! Va beh. Giudizio finale molto simile a tanti altri: grandi mezzi, qualità e capacità tecniche nelle mani dei soliti mediocri. Che è poi la stessa sconfortante dinamica che vediamo nella realtà politica. Nell'insieme il film non è certo da buttare, ma manca il "fattore umano", molto spesso assente nei film americani.

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/12/2017 21.52.08
Visualizza / Rispondi al commento
GreyJoke  @  03/12/2017 18:20:15
   2 / 10
Brutto come la peste. Offre solo effetti speciali (e non sono neanche chissà che), mentre la storia, la sceneggiatura, i personaggi e i mostri sono da Asylum. Giusto la colonna sonora mi è piaciuta. Schoedsack e Cooper si stanno rivoltando nella tomba.

3 risposte al commento
Ultima risposta 21/01/2018 12.44.21
Visualizza / Rispondi al commento
Elfo Scuro  @  08/10/2017 17:03:06
   6½ / 10
Ben distante dal Godzilla di Gareth Edwards, sia per dinamica narrativa che per temi trattati. Qua si preferisce più mostrare che mettere in atto una sorta di mistero attorno al Monster di turno. Cosa che sinceramente riesce molto meglio in questo fipm che in quello citato precedentemente.

La regia di Jordan Vogt-Roberts è al servizio del film, che non si perde in ricercatezza di ripresa ma nella definizione della visione quindi gli effetti speciali sono tutti ben realizzati, molto bella la fotografia di Larry Fong che so concede certe saturazioni che rimandano sia a Platoon che Apocalypse Now. Il soggetto scritto di John Gatins è ben lontano dalla perfeziona, cosa che gli sceneggiatori Max Borenstein, Derek Connolly e Dan Gilroy non rinforzano ma smussano per rendere il ritmo narrativo più efficace e meno dispersivo. La trama di per se richiama molte cose uscite in tutti questi anni partendo dal gia citato film di Coppola fino a Neo Genesis Evangelion che non una brutta cosa di principio e sparfebdo qua e la qualche digressione superficiale sulla vita umana quindi guerra, rapporti famigliari ed anche qualche emozione.

Il cast regge il gioco nonostante la scrittura poco ibcisiva di personaggi quindi: Tom Hiddleston (cacciatore solitario), Brie Larson (bellissima e maggiorata fotografa pacifista), Samuel L. Jackson (cattivo militare gia rodato nella sua filmografia) e tutti gli altri caratteristi iniziando dal buon Shea Whigham passando per Toby Kebbel ed infine il sempreverde Goodman fanno tutti il loro lavoro e offrono personaggi adatti allo sviluppo narrativo. Nota di merito al mitico John C. Reilly personaggio più riuscito nella storia.

Un film che sa intrattenere grazie anche ad un buon Kong che sa trasmettere la sua fisicità e umanità sia neglinscontri che nel rapportarsi agli umani. Molto meglio di Godzilla per il lato action ma un passo indietro per lo sviluppo intimista.

Per il fan del genere è altamente consigliato.

Bella la colonna sonora di Henry Jackman che non si risparmia dal proporre pezzi storici adatti all'ambientazione e allo sviluppo della storia.

krystian  @  02/10/2017 08:24:50
   7½ / 10
Partito con basse aspettative, infine ne sono rimasto soddisfatto, si è rivelato un film coinvolgente e appassionante benché a livello di trama e di caratterizzazione dei personaggi non fosse granché.
Sul lato visivo rasenta la perfezione tra le ambientazioni e gli effetti speciali sorprendentemente buoni e realistici (anche se, come sempre, si tende ad esagerare… soprattutto nel finale). Finale che poteva esser sviluppato un po' meglio.

Dom Cobb  @  25/08/2017 00:03:01
   5½ / 10
Negli anni '70, un gruppo di scienziati, soldati e ricercatori viene riunito per esplorare un'isola misteriosa appena scoperta; la spedizione, i cui veri obiettivi sono tuttavia un segreto noto a pochi membri, riserverà numerose, spiacevoli sorprese, non ultimo l'incontro con un gorilla dalle dimensioni di un palazzo...
Sull'onda del successo della nuova versione di Godzilla, la Warner decide di dire la sua sull'idea di un universo cinematografico condiviso, in questo caso con tutti i mostri iconici del cinema di cui detiene ancora i diritti. Dopo il lucertolone tocca allo scimmione, anche se il risultato è distante un abisso dall'opera di Gareth Edwards.
Seguendo un trend divenuto molto di moda negli ultimi tempi, al timone del film c'è un regista proveniente dal mondo delle produzioni indie, ma la differenza rispetto al più talentuoso Edwards si fa sentire: da una parte abbiamo un lato tecnico dove si fanno notare fotografia ed effetti speciali buoni, ma non eccelsi, mentre Vogt-Roberts si limita a fare il compitino con competenza, ma senza personalità o un qualsiasi tipo di energia o carica. Gli esterni sono carini da guardare, ma per lo più anonimi, simili a ogni altra giungla vista in ogni altro film di guerra del Vietnam. Di interessante vi è giusto la riuscita atmosfera e la ricreazione del periodo in cui il film è ambientato, nell'utilizzo di immagini che richiamano ai capolavori di Francis Ford Coppola e MIchael Cimino.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Il vero tallone d'Achille del film, però, è la sceneggiatura, che a dispetto di qualche dialogo e scambio di battute divertente e ben scritto, vira sul mediocre: i personaggi principali, sempre che ce ne sia uno, sono una serie di macchiette la cui unica personalità è fornita dall'interpretazione degli attori, tutti di calibro troppo alto per il materiale che hanno a disposizione. Neanche talenti come Samuel L. Jackson o Tom Hiddleston riescono a dare tridimensionaltà a ruoli pensati e resi in modo molto superficiale, quando non inesistente.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

L'unico a salvarsi un poco è il profugo di John C. Reilly, protagonista dell'unico momento veramente interessante e quasi commovente alla fine del film, e la cui backstory avrebbe fornito materiale molto più interessante per un film. E, a voler essere pignoli, anche un paio dei soldati di contorno hanno dei momenti che li rendono umani; ma non è abbastanza. I personaggi umani in Godzilla non saranno i più complessi messi su schermo, ma diamine, almeno di loro qualcosa m'importa; di questi qui, manco conosco i nomi arrivato alla fine.
A salvare in corner il film e a renderlo almeno abbastanza godibile a vedersi è il ritmo, che viaggia spedito fin dall'inizio, non si perde in lungaggini e, soprattutto nel terzo atto, regala delle scene d'azione davvero non male.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Certo, la suspence e la regia solida e decisa di Gareth Edwards per Godzilla è tutt'altra cosa, ma anche qui, alla fin fine, su questo aspetto non c'è di che lamentarsi.
Alle masse vogliose di azione sfrenata ed effetti speciali di qualità variabile ma non bassa, il tutto a discapito di trama, emozione o personaggi per cui valga la pena fare il tifo, il film piacerà parecchio. Ma per me, che preferisco avere come minimo un tentativo di inserire un po' di umanità in prodotti del genere, si tratta di un titolo per lo più dimenticabile.
E tanti cari saluti all'ennesimo universo cinematografico...

Mildhouse  @  16/08/2017 21:02:15
   6½ / 10
Con il King Kong di Jackson non regge proprio il paragone, ma li si parla di un regista molto piu talentuoso ed anche di una pellicola un po diversa. In questo caso, alla versione piu fedele all originale del neozelandese si preferisce uno stile piú "fumettoso" e sopra le righe, con una comicità molto presente ma anche molto tediosa. Salvo qualche scena, il film non sorprende più di tanto e sa spesso di gia visto

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/08/2017 21:55:24
   6½ / 10
Skull Island è un film in cui è stato messo di tutto e di più. Riprende il mito del King Kong originale del 33 ed ambienta l'avventura interamente nell'isola. Di conseguenza la struttura principale della narrazione si adagia molto volentieri all'Apocalypse now di Coppola, riprendendone anche le suggestioni e le varie tappe del viaggio con il personaggio di John C. Riley che non è altro che una variante di quello di Hopper. Qualche buona citazione come quella di Cannibal Holocaust e via perdifiato fino alla fine. E' un film di avventura e sano intrattenimento, per cui i personaggi dicono poco o nulla, ma il ritmo e l'azione non mancano senza un attimo di tregua. Intrattenimento senza altre pretese.

markos  @  24/07/2017 09:59:22
   7½ / 10
Ho guardato questo film senza aspettarmi nulla, è stata una piacevole visione e tanta azione. Belli gli scontri tra Kong e le creature che infestavano l'isola, consiglio il film.

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  23/07/2017 18:42:41
   6½ / 10
Ho visto altri King kong e questa rivisitazioni non mi è dispiaciuta.
Non avrà mai il fascino del primo originale con effetti speciali unici per l'epoca, ma è molto movimentato e KONG si vede spessissimo, promosso!

Macs  @  15/07/2017 23:24:07
   6 / 10
Un film pacifista e animalista su re Kong, con una buona atmosfera anni '70 ricostruita grazie soprattutto alla piacevole colonna sonora che fa anche un'incursione negli anni '40 con il classico di Vera Lynn. Film molto citazionista, su tutte spiccano gli evidentissimi, forse anche troppo, richiami a Cuore di Tenebra/Apocalypse now con la scena degli elicotteri contro il Sole al tramonto da locandina, e personaggi chiamati Conrad e Marlow. Interessanti in effetti i personaggi, su tutti Packard e Cole, mentre l'attenzione verso il ruolo un po' insipido della Larson è risvegliata dalla scelta registica di mostrarne il davanzale in bella vista per tutto il film, cosa che comunque non guasta. Il problema del film è che, oltre a essere inevitabilmente un'americanata ignorante e tamarra con soluzioni narrative spesso goffe, ha un Kong un po' sottotono: per carità, la creatura è ben realizzata e sembra quasi non computerizzata, ma il nostro eroe peloso manca di carisma: viene sparato un po' troppo presto sullo schermo (almeno se si pensa al Kong di Peter Jackson, dove ce lo faceva attendere parecchio per accrescere curiosità e tensione), senza una adeguata introduzione del nostro primate, ed è un po' troppo presente sullo schermo per risultare spaventoso (?). Poi le scene di combattimento del pelosone con i vari mostriciattoli non hanno più nulla di originale, dopo quello che ha combinato Jackson col suo film. Tutto sommato comunque il film intrattiene e a tratti diverte, con la scena post-credit che fa da cliffhanger telefonato ma pur sempre efficace. Certo il richiamo al film di Edwards su Gojira ci può stare, ma i due film non potrebbero essere più diversi: tanto fracassone è questo "Skull Island", con un Kong sempre in bella vista, quanto sobrio ("autoriale"?) è quello di Edwards, in cui tra l'altro il buon lucertolone radiattivo viene mostrato pochissimo.

KINGLIZARD  @  07/07/2017 13:45:32
   7 / 10
A me piacciono i film sui mostri...sinceramente cosa vi aspettate da un film così...cioè quando da piccoli vi vedevate Megaloman, tutti i film su Godzilla...non eravate soddisfatti?..certo ora siamo cresciuti..i film sui mostri si sono adattati al pubblico adulto che li vedeva da piccoli..ma per il resto..sempre fil di mostri rimangono..
puro intrattenimento ed effetti speciali, fotografia e montaggio sonoro...dapo ok la sceneggiatura deve essere decente..sinceramente in questo film lo trovata decente e adatta a questo tipo di intrattenimento. Da parte mia promosso..

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/07/2017 13.46.49
Visualizza / Rispondi al commento
BlueBlaster  @  06/07/2017 13:45:07
   5½ / 10
Nella prima parte mi aveva appassionato anche ma poi diventa inesorabilmente la solita baraccata americana di action ed effetti speciali...avrei gradito più spazio al mistero e all'avventura piuttosto che scontri, bombe ecc...
Peccato perché c'era un bel cast e ripeto che l'inizio mi era piaciuto!
Solo per chi apprezza il genere...

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  05/07/2017 14:21:39
   7 / 10
Bella rivisitazione

TheLegend  @  10/05/2017 12:40:59
   5 / 10
Film inutile di cui non si sentiva il bisogno.
Tutto già visto e rivisto.

marcogiannelli  @  04/05/2017 21:41:51
   7 / 10
Film di intrattenimento puro molto riuscito
Si stacca molto dalla storia "originale", con una parte iniziale inutile
Le cose migliori sono le sequenze d'azione, gli effetti speciali e la fotografia, curatissime e stupende entrambe
Il film ha personaggi poco sviluppati, stereotipati e per cui non ci si interessa mai, il vero personaggio è Kong (grosso in maniera esagerata), indiscusso protagonista, con cui empatizziamo da subito. Il cast è di altissimo livello come richiamo commerciale, ma non c'è nessuna interpretazione importante
I buchi di sceneggiatura e la coerenza non sono parte del film, ma stica**i ci si diverte e questo basta
Viene mossa anche una bella critica all'umano in tutto il suo egoismo ed egocentrismo

paco1995  @  02/05/2017 16:52:46
   5½ / 10
Film di per sè deludente, con una storia piuttosto banale.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  22/04/2017 11:28:41
   6 / 10
Discreto monster movie con molto ritmo, poca storia e personaggi anonimi. Complessivamente piacevole e dimenticabile.

topsecret  @  21/04/2017 14:38:27
   7 / 10
Prodotto commerciale esclusivamente creato per intrattenere il pubblico e che assolve pienamente al proprio compito.
Ottimi effetti speciali e grafici, cast nutrito e affidabile, ritmo serrato e adrenalina a go-go per una visione coinvolgente e ricca di pathos.
Speriamo che i prossimi MonsterVerse si mantengano su questo livello e non su quello di GODZILLA (2014).

TheLory  @  16/04/2017 09:54:12
   6 / 10
Se non altro i mostri sono realizzati bene e si vedono alla luce del giorno, non come il precedente nero Godzilla che si muoveva nella nera notte.
Per il resto la trama e i dialoghi sono da mani nei capelli.
I protagonisti senza identità.
Piatto.
Di buono c'è l'azione sempre costante quindi non ci si annoia troppo.

Elmatty  @  10/04/2017 10:53:52
   6½ / 10
Mi ha lasciato abbastanza indifferente però non mi ha annoiato e, per come è stato confezionato il film, non è affatto una brutta cosa.
Questo Kong:Skull Island non è altro che l'inizio di una nuova serie di film incentrata sui mostri che al Warner vuole attuare, lo si nota subito da un finale molto aperto che lascia intendere che non è finita...
Questo film in alcuni punti è interessante: in primi la regia del quasi esordiente Vogt-Robert che offre qualche guizzo lungo tutta la pellicola ma si nota che si tratta del suo primo lungometraggio con un certo budget, in molti punti lo trovato indeciso su come inquadrare sia l'azione che i personaggi.
L'atmosfera post-Vietnam è abbastanza ben realizzata ma non offrendo niente di nuovo nel genere.
Effetti speciali ottimi e disegnati un po' alla vecchia maniera per cercare di mascherarli il più possibile.
Ora passo ai lati negativi: i personaggi sono molto stereotipati e non molto dissimili tra di essi, Hiddleston sembra messo li a caso per avere una star protagonista, Larson bellissima ma nulla di più, Jackson insapore il classico soldato amante della guerra, il migliore e sicuramente Riley che prova a mostrare qualcosa di più.
In questo film poi manca Kong: qui il paragone con il King Kong di Jackson è impietoso, con tutti i suoi difetti la pellicola del neozelandese era riuscita ad imprimere a Kong una personalità talmente forte da conquistare lo spettatore quando compariva. Questo Kong è molto insapore invece: sembra quasi che è li e quindi esiste, non ha carisma, non ha carattere, non è caratterizzato.
E' piantato li, un po' di urla, un po' di botte...
Tra l'altro farlo crescere fino a 30 metri (e deve ancora crescere) solamente per farlo combattere contro Goodzila nel 2020 lo rende davvero poco credibile, va bene che si vuole fare un remeke del film giapponese del 1969 ma al giorno d'oggi non si può riproporre cose che andavano bene 50 anni fa ed ora possono risultare ridicole.
La sceneggiatura poi è a dir poco scandalosa sulla parte dei dialoghi, molto stupidi in tantissimi punti, un po' meglio a non far calare la tensione.
Insomma un film che è strapieno di difetti ma che non annoia.
Consigliato per una serata leggera.

piripippi  @  09/04/2017 17:51:19
   7 / 10
un misto tra king kong e jurassic park per un film fatto bene decisamente. effetti di qualità e ottima la trama. mi aspettavo un bidone invede mi è piaciuto molto. bravi gli attori e ottima fotografia. la scena di kong che esce dal fuoco è bellissima

dagon  @  09/04/2017 13:18:00
   5 / 10
L'inserimento dell'elemento Vietnam War, in un qualcosa di ormai troppo trito come King Kong, mi aveva, lo ammetto, intrigato. In effetti, all'inizio, sembrava aggiungere una angolazione diversa, ma questa impressione viene smentita dopo una mezz'oretta, quando il film rientra in territori ampiamente battuti.
Il regista si rivela un idolatra del lense-flare (roba da fare impallidire JJ Abrams), a livelli veramente irritanti, mentre la CGI è molto incostante, scendendo spesso ai livelli di "Great wall".
Se non vi siete rotti le scatole di scontri tra mostroni in Computer Graphic....

albert74  @  08/04/2017 23:13:29
   5 / 10
Mi ero fatto un'idea completamente diversa di questo film. Non riesco neanche a definirlo chiaramente. IL confronto con quello di jackson è impietoso. qui manca la tensione, la maestosità di alcune scene. SEmbra un film d'avventura dei primi anni '80 con scene che riportano ad alcuni film di guerra ambientati in vietnam. Purtroppo non è né carne né pesce. buone alcune scene, ottimo l'uso degli effetti speciali ma tutto il resto è un disastro: recitazione inesistente, battute mediocri, trama stravolta in funzione dell'azione frenetica. NOn c'è un personaggio per caratterizzato; in alcuni tratti ricorda alcuni film d'avventura di serie b.
Il finale è scialbo. Sicuramente un film sopravvalutato.

Testu  @  07/04/2017 10:58:41
   5½ / 10
Tamarri & Kong

Soldatini, Jackson in primis, davvero troppo ottusi, qualche scenetta action da dimenticare. Lo scimmione non sorprende ma è fatto bene, un po deludente il nemico finale forse, anche se regala qualche sorriso nella sua caccia.

Intrattiene, anche se il fatto di avere mostri giganti non dovrebbe giustificare la banalità.

LaCalamita  @  04/04/2017 03:27:12
   6½ / 10
Più o meno come me l'aspettavo. Forse in questi casi non si può fare molto di più. E' un buonissimo film su King Kong.

Larry Filmaiolo  @  30/03/2017 08:34:49
   6½ / 10
Finalmente un altro blockbusterone americano con i mostri che si cartellano da dio e il trash volontario. Solo una cosa, non tutti l'avranno capito ma io so leggere tra le righe e si, kong e samuel jackson sono la stessa emanazione spirituale dell'infinito

Von_Kappell  @  28/03/2017 12:24:40
   7 / 10
CONTESTUALIZZARE: inserire in un contesto
Contestualizzare è una attività fondamentale che dovremmo fare tutti nella vita e in tutte le attività che facciamo, anche quando andiamo a vedere un film la contestualizzazione diventa fondamentale. Se vado a vedere un film di Lars Von Trier mi aspetto allegorie, approfondimenti psicologici dei personaggi e cosi via, se vado a a vedere DeadPool non mi aspetto nulla di tutto questo (o meglio se c'è va bene ma non è quello che mi determina la valutazione del film).
In questo caso quello che IO mi aspettavo dal film è pienamente rispettato: il gorillone c'è, i mostri a contorno ci sono, gli effetti speciali sono di livello, i personaggi sono tagliati con l'accetta è vero ma gli attori sono di livello (anche se Samuel L. Jackson giogioneggia un po' troppo). Se vogliamo filosofeggiare possiamo vedere dei richiami a Moby Dick con il capitano Achab (S.L.J.) a combattere contro la sua personalissima balena bianca che impersonifica in quel momento la sconfitta americana in Vietnam... ma anche no. Si entra si spegne il cervello e per due ore ci si diverte con lo spettacolo. Io sono uscito contento, le mie figlie si sono divertite... per me 7 pieno.

Baci

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  27/03/2017 10:15:22
   7 / 10
Il pregio maggiore di quest'ultima versione dello scimmione più famoso e soprattutto gigantesco del mondo cinematografico sta tutta nel look e nella carica adrenalinica sempre sparata a palla, grazie ad una narrazione dall'incedere sincopato totalmente priva di tempi morti.
Visivamente poi quest'Isola del Teschio è un vero spettacolo, non solo per la presenza di un Kong più gigantesco, incavolato e umanizzato che mai, ma anche per la combinazione con una fauna davvero capace di rubare l'occhio, per quello che resta un b-movie a tutti gli effetti, solo realizzato con parecchi soldoni per nulla gettati alle ortiche.
Sui personaggi urge stendere un velo pietoso: figurine in balia della storia, meri ingranaggi sacrificabili per la glorificazione del vero protagonista e delle creature che gli stanno intorno, come del resto è giusto che sia seppur gli approfondimenti psicologici siano di quanto più leggero si potesse ordire. Tuttavia lo show funziona, a partire dai temibili Strisciateschi con il boss di questi impegnato, come da copione, nella strabiliante battaglia finale. Ad essere sinceri due parole si possono spendere per l'ironia debordante di John C. Reilly, perfetto elemento di una pellicola guidata da mano esperta nell'alleggerimento, e per la follia bellica di Samuel L. Jackson, sorta di incarnazione (forse) dell'interventismo americano a tutti i costi.
Archiviati possibili ma non indispensabili sottotesti ci si può concentrare sulle numerose citazioni ("Apocalypse Now" in primis) affiancate da una fantastica colonna sonora (Black Sabbath, David Bowie, Stooges, ecc...) e da un impianto scenico e scenografico piacevolmente vintage (siamo nel '73 e gli U.s.a. stanno ritirando le truppe dal Viet Nam). Si dimentica in fretta ma risulta coinvolgente, leggero e divertente come un pop-corn movie dovrebbe sempre essere.

Trixter  @  27/03/2017 09:34:50
   6½ / 10
Pellicola concepita solo ed esclusivamente per intrattenere lo spettatore. Per la visione di Kong, infatti, è necessario ed imprescindibile spegnere il cervello e godersi effetti visivi di prim'ordine. Peccato per la sceneggiatura un pò raffazzonata e, soprattutto, per i dialoghi, alcuni dei quali piuttosto mediocri, ma per il resto Kong è un blockbuster divertente e molto ben ritmato, senza cali nè momenti di noia. Insomma, Kong è un film 'estetico', senza fronzoli narrativi, con interpretazioni senza infamia e senza lode ma piacevole e godibilissimo.

Invia una mail all'autore del commento totoro  @  22/03/2017 20:54:11
   10 / 10
A Me è piaciuto un Casino! Questo mi basta !!

Beefheart  @  21/03/2017 12:19:38
   3 / 10
Totalmente inutile, già visto, rivisto e stravisto.
A parte il muflone(oneone), tutto il resto si può prendere e cestinare al volo.
Non vale il biglietto a prescindere dal prezzo.
Evitatelo come la peste.

2 risposte al commento
Ultima risposta 04/04/2017 11.35.46
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento gidansheva  @  21/03/2017 12:13:07
   8 / 10
Pochi *****: Kong Skull Island è una ****ta. E chi l'avrebbe mai detto? Beh, io. Sì, perché già dal trailer avevo notato alcune scelte registiche e soprattutto di fotografia molto interessanti, oltre ovviamente al ritmo serrato e al generale tono tamarro della pellicola. Ma poi l'effettiva visione ha confermato il tutto, all'ennesima potenza. Senza dilungarmi troppo: siamo lontani anni luce da quella schifezza pallosa e pomposa che fu il King Kong di Peter Jackson, uscito nell'ormai lontano 2005. Quel film mi fece talmente schifo che quasi rivalutai in toto, all'epoca, l'operato del regista del Signore degli Anelli (e i miei timori sarebbero stati confermati anni più tardi dall'altrettanto brutta e pallosa trilogia dello Hobbit). Al contrario, Skull Island si distacca totalmente dal suo predecessore, proponendo allo spettatore un paio d'ore di puro intrattenimento, sì leggero e divertente, ma con regia, montaggio, fotografia e colonna sonora davvero di alto livello (i pezzi rock anni '60/'70 sono sempre d'effetto, irresistibili). Anche il cast l'ho trovato azzeccato, pur senza gridare al miracolo per le interpretazioni. I personaggi sono scritti in maniera semplice ma non banale, e vi è anche qualche spunto di riflessione (sulla guerra soprattutto, essendo il film ambientato verso la fine del conflitto americano in Vietnam). Bravo come al solito Samuel L. Jackson, che riesce sempre a dare quel tocco carismatico in più ai suoi personaggi, sia eroici che un po' più *******; simpaticissimo e anche un po' commovente John C. Reilly, figura importantissima che alleggerisce notevolmente la pellicola nei momenti più pesanti (cosa che, invece, non avveniva per nulla nel film di Peter Jackson, nonostante la presenza di Jack Black), trasmettendo allo spettatore quell'impressione che tutta la vicenda non voglia mai prendersi troppo sul serio (e meno male, stiamo pur sempre parlando di un film coi mostroni che si cartellano, dai su); un po' anonimi, ma più che altro per il calibro degli attori, Hiddlestone e la Larson, più bellocci di turno che altro. Piccola nota a margine: Insomma, un buonissimo blockbuster (decisamente meglio del precedente kaiju movie Godzilla, mentre Pacific Rim secondo me rimane ancora una spanna sopra), che svolge benissimo il suo compito: divertire lo spettatore.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/03/2017 20.15.14
Visualizza / Rispondi al commento
fragolo1980  @  20/03/2017 19:41:02
   7 / 10
Effetti speciali ottimi,per la trama lasciamo perdere ma si sapeva che non era la caratteristica principale del film (e personalmente non è che la cosa mi abbia disturbato più di tanto),cosi come gli attori nessuno che lasci il segno.Sicuramente se uno volesse fare un paragone col film di Jackson vincerebbe il vecchio film(anche perché durava un'ora in più e aveva molte più cose da raccontare) .Comunque si lascia tranquillamente guardare.
Splendida Brie Larson.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  20/03/2017 11:04:27
   7½ / 10
B movie con un eccellente comparto tecnico e nessuna velleità autoriale.
Vuole intrattenere e lo fa egregiamente.

mistycat75  @  18/03/2017 23:56:09
   7½ / 10
Bello..il primo tempo un pó tranquillo ma nel secondo tempo si riprende con begli effetti speciali.
Mi ricorda un pó dei vecchi film giapponesi sul genere.

A me comunque è piaciuto e sono contenta di averlo visto al cinema perché rende molto di più

Wilding  @  16/03/2017 20:53:06
   5½ / 10
Un pò Jurassik Park, un pò Rambo e Berretti Verdi... mediocre ritorno sul grande schermo del Re Kong.

Slipknot  @  16/03/2017 11:32:30
   8 / 10
Per chi ha messo voti come 1, 2 etc., della serie cosa si aspettavano di preciso? Cosa hanno visto? Come avrebbero diretto/scritto loro il film? Bho. Chiusa parentesi.
Il film è quello che si vede dal trailer. Un buon Monster movie con militari in una missione su un'isola. Che visto al cinema merita soprattutto per gli effetti speciali (ottimi) e il sonoro (ottimo). Azzeccata secondo me l'idea di voler fare una sorta di reboot su King Kong con una trama diversa rispetto all'originale: riproporre per l'ennesima volta il re delle scimmie che viene catturato e portato in città sarebbe stato "tedioso". Devono passare ancora un po' di anni rispetto a quello di Jackson. Qui, invece, viene riproposto insieme ad altri mostri interessanti, mettendo una vena orrorifica in un' "isola maledetta".
Tecnicismi: Fotografia "calda", adatta per la location. Buon sonoro ma a riguardo soprattutto ottima colonna sonora (ok quella rock che trattandosi di militari faceva da eco a Full Metal Jacket; ma quante volte hanno rispolverato Paranoid negli ultimi anni?) ma più che altro mi hanno colpito quelle orchestrali di atmosfera. Attori senza infamia e senza lode, che vanno bene per quello che dovevano fare ma tutti sostituibili. Le scene con Kong sono quelle più apprezzabili, e ci mancherebbe (fatto veramente bene, qui è proprio the king) ma anche quelle con gli altri mostri sono piacevoli. Qualche scena e battuta troppo da "americanata" ma era da mettere in preventivo per un film del genere (ma me ne aspettavo di più, è andata bene). Il montaggio può sembrare talvolta un "taglio e cucito" ma dopotutto ci può stare, soprattutto quando i gruppi dei personaggi sono divisi, facendo vedere i vari punti di vista un po' alla volta. Alla fine forse scontro leggermente lunghetto e ripetitivo e citazione forzata ai vecchi King Kong con la ragazza, ma ci possono stare entrambi.
Se vi piacciono i film di King Kong "classici" non è detto per niente che vi vada a genio questo. Se vi piacciono i film d'azione con creature a parer mio non sbagliate, soprattutto con gli effetti del Cinema.
In complessivo un 7/8, metto 8 per risollevare la media.

Manticora  @  15/03/2017 16:22:04
   7 / 10
Voti bassini, ma vabbè, gusti son gusti, comunque questo monster-movie rilancia l'icona di kong in maniera autoritaria e non dispiace. Un plauso al regista Jordan Vogt-Roberts, il tipo giusto per il genere, non è da tutti saper gestire i 190 milioni di dollari a budget, anche se la mano della Legendary si vede (Wanda docet). Parliamo dei difetti, inanzitutto la CINESE, inutile, ma tant'è la Wanda ha comprato la Legendary che finanzia per il 70% del budget, mentre la Warner si occupa praticamente solo di distribuzione e promozione. Comunque la scienziata cinese nel contesto è assolutamente inutile, oltre a duettare con lo scienziato di colore e si capisce

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Il ruolo di Tom Hiddleston, a tutti gli effetti la co-star è MOLTO RIDIMENSIONATO, dovrebbe essere un esploratore e bla bla, ma si mette in gioco solo nella seconda parte. Brie Larson fà le faccine, sorride e scatta foto con una macchina praticamente indistruttibile, ma anche in questo caso il suo ruolo è poco convincente, tra l'altro

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Samuel Jackson è un militare cattivello, ma a tratti macchiettistico, fissato nel voler far schiattare Kong

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
I pregi: funziona molto bene John C. Reilly, il soldato

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
John Goodman, ormai come caratterista abbonato a questi ruoli, gli altri comprimari, soldati e scienziati, anche se sono sacrificabili. La sceneggiatura regge, soprattutto nel presentare senza tanti giri o fronzoli l'incontro-scontro con Kong, ovviamente il tutto deviato in citazione, da Apokalipse Now, allo squalo, a King Kong, e innumerevoli altri. Gli striscia-teschi sono veramente tosti, rettili simili ai kajiu di Pacific Rim in cui spicca il capo-branco, enorme, pericoloso anche per Kong. L'animazione del gorilla è buona, anche se a tratti Kong è "umanizzato" cammina in piedi, insomma sembra più uno scimpanzè, ma comunque funziona, anche il fatto che stia ancora CRESCENDO( è alto 31 metri) serve per il futuro confronto con Gojira...
Colonna sonora in parte, gli effetti speciali della ILG invece mi sono sembrati un tantinello poco curati, mancanza di dettaglio a volte evidente, cosa che la Weta non avrebbe mai fatto, ma tant'è, hanno un pò risparmiato. Comunque location notevoli, dal Vietnam alle Hawai, per non parlare dell'Australia, il tutto ben bilanciato. In definitiva un buon monster-movie che rilancia il monster-universe per far scontrare Gojira e Kong, assieme ad altri mostri nel prossimo film, in arrivo per il 2020. Il regista potrebbe essere promettente, staremo a vedere, quasi dimenticavo, ottime canzoni!

FABRIT  @  14/03/2017 14:58:58
   6½ / 10
Film bello da vedere per gli effetti speciali, tutto il resto è contorno.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  13/03/2017 22:52:01
   5 / 10
Il problema di Kong è la sceneggiatura. Peccato perché ambientazioni, colonna sonora, e attori ci sono. Film scritto con il c...

maxi82  @  12/03/2017 18:56:54
   7 / 10
Strani voti bassi...non capisco...il film è girato come doveva essere girato e interpretato...e la cosa ancor più bella è che non è la solita americanata da spacconi!!! Abbastanza veritiero spettacolare con un ottimo 3D e recitato bene...in fondo questo è kong

12 risposte al commento
Ultima risposta 22/03/2017 23.03.30
Visualizza / Rispondi al commento
fistignaccheri  @  12/03/2017 16:44:11
   10 / 10
Wow FILMONE !

6 risposte al commento
Ultima risposta 04/04/2017 18.32.32
Visualizza / Rispondi al commento
Bartok  @  12/03/2017 14:18:37
   7 / 10
Non condivido la media esageratamente bassa di questo nuovo film su king kong, intrattiene e offre allo spettatore ciò che può aspettarsi da un film del genere: azione, mostri giganti e ovviamente molte scene con il "re delle scimmie" sempre pronto a combattere, buoni gli effetti speciali e anche la colonna sonora composta per lo più da canzoni rock anni settanta, tra i lati negativi c è invece una sceneggiatura in alcune parti un pò confusionaria o comunque che non ha molto senso, di livello invece il cast.

2 risposte al commento
Ultima risposta 12/03/2017 18.47.12
Visualizza / Rispondi al commento
jiko  @  12/03/2017 13:12:45
   4 / 10
Una volta si chiamavano "Blockbuster movie", adesso chissà qual è la denominazione corretta. Sai già dall'inizio che non puoi aspettarti granchè dalla trama e vabè, ti aspetti almeno un bel film fracassone tutto effetti speciali per un paio d'ore di puro intrattenimento. Ma in questo film il risultato finale è sgradevole, tutto appare confusionario e sconclusionato, sembra uno di quei B-Movie splatter degli anni '70 che mescolano diversi generi cinematografici in modo approssimativo e casuale. Magari tra 20 anni verrà recuperato e rivalutato come migliore King Kong "trash" di sempre, chissà. In alcuni momenti sembra di vedere la versione by day di "Pitch Black" e non è un merito ma mancanza di originalità. Giudizio complessivo: evitabile.

wuwazz  @  11/03/2017 22:51:43
   2½ / 10
Un film senz'anima, che mostra ancora una volta gli effetti devastanti della scuola Snyder: scenografia saturo-patinata, scene d'azione in slow motion a caso, povertà di idee, assenza di sceneggiatura - sopperita da un montaggio à la videoclip che finisce per consistere in una playlist di canzoni famose rokkeggianti (ma quanto ci ha rotto il c@zzo il rokk, tra l'altro) messe lì come a voler dire: "figo eh???".

no.

Non è figo per niente. Ma proprio per niente.

Proprio come i primi 15 minuti di suicide squad: una merd@ colossale, solo che qui si va ben oltre.
Sorvoliamo sulla mancata caratterizzazione di quello che dovrebbe essere il soggetto principale (ci manchi un sacco, Peter J.), ma qua la sceneggiatura è un gigantesco e continuo pretesto per far lavorare della gente (registi, scenografi, aiuto ragazzi del tè) che altrimenti non saprebbero davvero cosa fare.

ecco a voi, in esclusiva, la sceneggiatura del film.

Dobbiamo andare su quell'isola che non si vede bene nei radar perchè è avvolta da una tempesta perenne.

Perchè?

Perchè ci sono i mostri, presidente, e non vorrà mica che li trovino prima....... I RUSSI?

Per caritàDIDDIO NO!

Ecco, allora domani parto in missione. Ah, presidente....

Si?

Avrò bisogno anche....

anche...?

DEI MILITARI

BAM: SAIGON, 7 DEL POMERIGGIO.
Tom Hiddleston fa il figo e parla con john Goodman. vuole dei soldi. l'amico nero di john goodman dice: "seh vabbè è arrivato!"
Allora Tom Hiddleston dice: allora voglia il doppio
OHMMACCHé SEIMATTO?
5 volte tanto
preso.

stacco.

Samuel EL jackson tra le scintille con una bottiglia di birra in mano. borbotta che è triste perchè la guerra è brutta perchè c'ha un monte di medaglie nel cassetto perchè gliele danno ai soldati per sfruttarli (critica sociale - stacco - primo piano sul naso di Samuel EL Jackson. Riceve una telefonata (Samuel EL Jackson (da qui in avanti SELJ)) c'è John goodman che dice: andiamo sull'isola a cercare i mostri.
canzoni rokk
poi c'è Brie Larson che fa la giornalista e sale sulla barca.
canzone rokk
Riprese di Tom Hiddleston sulla barca in posa per la rivista "for men".
canzone rokk
poi arrivano sull'isola con gli elicotteri (tutti gli attori), e volano palme (spettacolo!)
canzone rokk mentre vanno sugl elicotteri
c'è king kong che lancia le palme perchè è arrabbiato perchè ci buttano le bombe sull'isola.
no canzone rokk
Tom Hiddleston e brie Larson arrivano sul set di The Lion King: il musical. C'è William H. Macy che è il vero protagonista del film.
canzone rokk
Poi scene a rallentatore con i colori e le esplosioni.
no canzone rokk
poi molti primi piani sul sederino di king kong
lotta finale
lucertole
lucertola big one
king kong batte sul petto (scena trailer)
tom hiddleston
SELJ da fuoco a tutto
lucertole e king kong
stacco
una suora nana che fuma

fine

_Hollow_  @  11/03/2017 16:45:22
   4½ / 10
Il "mezzo" è per gli effetti speciali. Visivamente, con quei colori caldi da isola tropicale, i gialli, i blu, una Brie Larson discretamente gnocca (perennemente accoppiata a Hiddleston, per la gioia invece di altro pubblico), non è male.

Poi viene il film. E il film non esiste. Era quello. Uno scimmione in CG, i due "protagonisti" (lo si capisce ma non hanno una profondità), il colore, qualche esplosione. Il nulla cosmico.

I pochi dialoghi sono imbarazzanti, soprattutto tra soldati. La citata "colonna sonora" son 2-3 canzoni anni '70 buttate lì, tra cui spiccano Bowie e i Black Sabbath, non uno score creato ad hoc.

Pessimo è dir poco. Salviamo il capitano del '44. Per il resto è un film che non ha motivo reale di esistere.

P.S.: quanto bisogna aspettare per vedere distribuito anche da noi Shin Gojira, aka Godzilla Resurgence? 'Ste vaccate arrivano al volo, dei film degni manco l'ombra.

Crystal_89  @  11/03/2017 15:57:48
   7 / 10
questo film ha 2 facce:

PRO: l'aspetto tecnico è fenomenale. scenari, mostri, effetti visivi, spessore del 3d, effetti sonori, colonna sonora e cast sono di primissimo livello. in alcune scene si respira una grande epicità, cosa che non avviene in tutti i kolossal (vero Jurassic world?). il ritmo veloce e la regia "rock" lo rendono piacevole da guardare (a differenza dell'ultimo pesantissimo "Godzilla" di Edwards)

CONTRO: la sceneggiatura è troppo semplice e prevedibile, persino per un film commerciale. nessun personaggio ha spessore e finisce per essere una macchietta, apparte lo strambo reduce della 2° guerra mondiale interpretato da John C. Reilly. il risultato è che, passata la sopresa per questo nuovo mondo (peraltro troppo spoilerato nel trailer), la grandiosità tecnica del film diventa scontata e più non soddisfacente

john doe83  @  11/03/2017 02:46:33
   7 / 10
Buon film, con una colonna sonora anni '70 veramente bella. Ottimi gli effetti speciali. Netto passo avanti rispetto a quella porcheria di Peter Jackson. Ora aspettiamo kong vs godzilla programmato per il 2020

mikeP92  @  11/03/2017 02:22:50
   4½ / 10
Il peggior King Kong mai realizzato. Già i trailer avevano svelato TUTTE le scene principali e, oltre a questo, gli effetti speciali non mi sono sembrati il massimo (10 volte meglio quelli di Godzilla), i vari personaggi muoiono in maniere ridicole e anticlimatiche, la regia è troppo frenetica e confusionaria, con anche un bell'abuso di rallenty, i mostri che popolano l'isola non sono granché a livello di design, la comicità involontaria è esagerata e i personaggi sono poco carismatici, eccetto Goodman, Jackson e Whigham. L'unica nota positiva è che non ci si annoia nel visionarlo, a differenza del Godzilla di Edwards, ma forse avrei preferito la noia a questo eccessivo trash.

The Cellular  @  10/03/2017 15:04:30
   1 / 10
Pessimo il piu brutto di tutti in assoluto. Trama vergognosa, effetti speciali scadenti, attori svogliati e senza carisma. Non ve lo consiglio per nulla

7 risposte al commento
Ultima risposta 18/03/2017 09.39.07
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclavecriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
mufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056805 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net