la cena perfetta regia di Davide Minnella Italia 2022

la cena perfetta (2022)

locandina del film LA CENA PERFETTA

Titolo Originale: LA CENA PERFETTA

RegiaDavide Minnella

InterpretiSalvatore Esposito, Greta Scarano, Gianluca Colucci, Gianfranco Gallo, Antonella Attili, Antonio Grosso

Durata: -
NazionalitàItalia 2022
Al cinema nell'Aprile 2022

•  Altri film di Davide Minnella

Trama del film La cena perfetta

Carmine, un camorrista dal cuore buono, gestisce un ristorante per riciclare soldi sporchi, e si ritrova a collaborare con Consuelo, una chef alla ricerca della perfezione. Lĺamore per il cibo e il sogno di conquistare una stella Michelin daranno ad entrambi una seconda possibilitÓ e unĺoccasione di riscatto.

Voti e commenti su La cena perfetta, 3 opinioni inserite

Mauro@Lanari  @  30/06/2022 00:25:53
La ricetta nostrana ha immancabilmente un ingrediente di troppo: si paragoni quest'opera seconda di Minnella con "Burnt" ("Il sapore del successo", Wells 2015). Fra Bradley Cooper e Sienna Miller s'instaura un rapporto di reciproca stima, la stessa ch'intercorre fra Julia Roberts e Denzel Washington ne "Il rapporto Pelican" (Pakula 1983) e che NON sfocia in una love story. "Gomorra" e "Ratatouille" cucinati assieme, comunque lo spettatore italiota brama impaziente ch'i due protagonisti s'accoppino nel trionfo dell'amore (carnale), l'unico vittorioso su tutti gl'ostacoli dell'universo inclusi Camorra e MasterChef. La favoletta ben raccontata perd'ogni residua credibilità.

Wilding  @  27/06/2022 18:39:26
Sapori diversi per un piatto davvero ben riuscito!! Un film molto piacevole, emozionante, avvincente, pur con qualche sbavatura nel racconto.

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  13/06/2022 12:04:45
Ho trovato quest'opera davvero gradevole, bravissimi i protagonisti, ma un plauso particolare a Davide Minnella che ha saputo coniugare con sagacia momenti drammatici con momenti anche divertenti, il tutto condito da una storia d'amore che ha saputo toccare le corde delle mie emozioni.
Un esordio davvero coi fiocchi.

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN