l'aereo piu' pazzo del mondo... sempre piu' pazzo regia di Ken Finkleman USA 1982

l'aereo piu' pazzo del mondo... sempre piu' pazzo (1982)

locandina del film L'AEREO PIU' PAZZO DEL MONDO... SEMPRE PIU' PAZZO

Titolo Originale: AIRPLANE II: THE SEQUEL

RegiaKen Finkleman

InterpretiRobert Hays, Julie Hagerty, Raymond Burr, Lloyd Bridges, Chad Everett

NazionalitàUSA 1982
Al cinema nel Giugno 1982

•  Altri film di Ken Finkleman

Trama del film L'aereo piu' pazzo del mondo... sempre piu' pazzo

Il primo volo dello "shuttle" che deve portare i coloni terrestri sulla Luna è pronto a decollare. Alcuni incidenti tecnici consiglierebbero il rinvio della missione, ma uno strano Consiglio di Amministrazione formato da ragazzini procede ugualmente con il programma stabilito. Anzi, il colaudatore che aveva rilevato i guasti viene rinchiuso in manicomio. Riesce però a fuggire e a salire a bordo della navicella.

Film collegati a L'AEREO PIU' PAZZO DEL MONDO... SEMPRE PIU' PAZZO

•  L'AEREO PIU' PAZZO DEL MONDO, 1980

Voti e commenti su L'aereo piu' pazzo del mondo... sempre piu' pazzo, 28 opinioni inserite

fabio57  @  20/09/2016 09:57:37
Inevitabile sequel del successone comico-demenziale con quasi lo stesso titolo, stesso canovaccio, quasi lo stesso cast, un tantino inferiore al suo predecessore, tuttavia si ride.

Alex Vale  @  29/11/2015 18:28:19
Divertente seguito fantascientifico, anche se sicuramente più loffio e piatto, nonchè iene di trovate decisamente meno funzionali rispetto a quelle viste in precedenza!Io adoro i film parodistici degli anni ottanta/novanta, però questa è stata una pellicola sicuramente godibile e sicuramente divertente da vedere, però non posso dire di essere così soddisfatto!Direi che è molto tirato per le lunghe in certi sensi!

Goldust  @  24/08/2015 09:44:28
Sequel sulla falsariga del precedente, del quale riprende a grandi linee non solo la storia ma anche alcune gag. Squadra che vince non si cambia quindi, ed infatti il divertimento è ancora una volta assicurato da un fuoco di fila impressionante di battute al fulmicotone e situazioni esilaranti. Considerato i livelli medi dei séguiti cinematografici, questo è un mezzo capolavoro.

topsecret  @  17/08/2014 23:04:19
Si ride meno rispetto al precedente capitolo ma il ritmo e la demenzialità non mancano e la visione risulta sufficientemente gradevole.
Poche però le scene davvero simpatiche.

ferzbox  @  26/02/2013 18:09:55
Considerando l'incredibile successo riscosso dal primo episodio, era abbastanza prevedibile che ne sarebbe uscito un seguito e vi dirò,anche se non ai livelli del predecessore,rimane ancora molto divertente.
Questa volta,per cambiare le carte in tavola,decisero di ambientare il film all'interno di uno Shuttle anzichè un aereo di linea...
La demenzialità è sempre la stessa ed il richiamo stilistico si sente,ma il fattore novità sparito e il leggero calo qualitativo delle battute e della sceneggiatura lo penalizzarono un pò...
Tuttavia, rispetto ad altre pellicole sul "generis" venute successivamente,rimane comunque una buona produzione.

baskettaro00  @  09/04/2012 11:20:07
divertente e stupidissimo ma non quanto il primo,del quale praticamente più che un sequel è un vero e proprio clone.per chi ha apprezzato film come"hot shots"o"top secret".

Dante69  @  05/02/2012 23:23:33
Buona commedia/parodia per trascorrere un'ora e venti in allegria; comicità di buon livello.
é tra i migliori nel suo genere come il suo predecessore , scary movie 3 e la saga della pallottola spuntata.

gemellino86  @  26/11/2011 09:34:26
Un buon seguito con personaggi riusciti e gag nuove. Rispetto al primo perde molto ma si tratta di un film discreto. Carino e abbastanza simpatico.

antoeboli  @  24/11/2010 15:06:36
seguito di uno delle commedie piu popolari degli anni 80 che a mio parere non mi ha convinto molto . comincia bene ma poi sfocia in battute ripetitive e a un certo punto stanca .trama che pensavo seguisse solo a tratti il primo capitolo , ma che invece si dimostra identica .un buon pregio e quello di aver usato gli stessi attori principali del primo episodio ,leslie nielsen a parte.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  22/09/2010 00:06:23
Il cambio alla regia secondo me si sente. Il ritmo, le battute, tutto è meno efficace. Shatner è molto simpatico a scimmiottare sè stesso ma alla fine non regge il paragone con l'originale.

marco1309  @  15/01/2010 16:13:02
sequel mal riuscito..si ride molto poco, quasi nulla

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  21/09/2009 11:59:28
Sequel riuscito direi anche se si storce il naso in molti punti. Alcuni ingressi buoni ( il capitano Kirk! ) un paio di Gag simpatiche e originali, per il resto il film cala un pò a picco ma comunque vedibile, sulla scia del primo capitolo.

Robgasoline  @  31/12/2008 01:24:10
Non come il primo ma ci va molto vicino.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  30/11/2008 14:06:31
Fondamentalmente molto simile al precedente, le gag sono quasi le stesse a fanno sorridere allo stesso modo.

Non siamo più sopra ad un aereo, bensì sopra una sorta di shuttle di linea per la luna. I protagonisti sono gli stessi e non manca qualche strizzatina d'occhio al 2001 di Kubrick.

Solite cose, più che sufficiente.

DarkRareMirko  @  16/11/2008 00:19:56
Sufficente sequel, che purtroppo non vede la buona presenza di Nielsen tra gli attori.

So che molte battute e provocazioni, seppur tramite l'ottimo doppiaggio in italiano, non son facilmente comprensibili a noi europei, visto che riguardano più che altro televisione e società americana.

Ottime comunque certe gag (come quella all'inizio su E.T.) e sufficientemente buono il cast.

Una visione la vale, però non c'è più Zucker alla regia e questo è male.

weareblind  @  25/07/2008 23:40:39
In effetti davanti al primo sfigura, ma insomma si fa guardare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  12/02/2008 14:27:33
Ma l'ho visto per caso su sky (non mi aspettavo nulla di che) ma devo dire che ne sono rimasto sbalordito! scene da panico, battute pronte ad ogni convinienza e attori semplicemente straordinari.
Insomma dai un comico che ti fa ridere, pazzo al punto giusto, divertente, che consiglio a tutti quelli che vogliono farsi qualche risata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/11/2007 00:10:59
Soffre molto se paragonato al primo film, ma le trovate divertenti non mancano. Gustoso il cameo di William Shatner.

cinemamania  @  17/09/2007 09:54:31
Senza il grande Leslie questo film funziona lo stesso.

werther  @  02/09/2007 13:13:33
Grande sequel, anche meglio del primo. Un cult del genere.

tarantino92  @  10/07/2007 20:46:04
divertene

sempre più divertente

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/05/2007 16:12:36
mezzo punto in meno rispetto al precedente perche spesso per far ridere si passa per delle gag gia mostrate in precedenza(vedi vecchia che diventa scheletro e la scena del panico)...
comunque continuo a ripeterlo:ne facessero oggi di film cosi!
la risata è assicurata!

John Locke  @  19/02/2007 11:55:03
Film che risente per forza di cose del paragone col precedente, ma tocca comunque vette elevate di comicità.
Per i fan del genere.

Sig. Chisciano  @  01/02/2007 03:05:39
Molte le gag divertenti ma siamo molto lontani dal precedente, comunque godibile.
1/2 voto in più è d'obbligo perchè su una sequenza compare il poster di Rocky 35°, con un vecchio decrepito, la preveggenza va sicuraente premiata!

Cardablasco  @  13/01/2007 20:53:41
Inferiore al primo ma cmq molto simpatico

Ps ho scelto un giorno sbagliato per smettere di bere

lupin 3  @  25/08/2006 17:02:57
Nettamente inferiore al primo capitolo...

Invia una mail all'autore del commento franx  @  12/07/2006 10:15:23
Proprio fico, con un indimenticabile William Shatner.
"Capitano hanno portato le lucette rosse!".
Dice il sottoposto davandi a una macchina futuristica che emette raggi rossicci.
"E che ce ne facciamo delle lucette rosse senza il film porno?".
Risponde il capitano Kirk.
Fichissima la scena in cui il capitano sembra parlare attraverso un monitor che in realtà era una porta che poi apre ;).

Hugolino  @  11/06/2006 16:18:14
Qui manca Leslie Nielsen ma merita comunque... Basta solo la scena dell'inizio nel tribunale : quando il tipo della macchina da scrivere fa cose incredibili...la più bella quando imita Ray Charles con gli occhiali da sole muovendosi come lui però anzichè sul pianoforte sulla macchina da scrivere! Troppo esilarante!

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi