la fornaia di monceau regia di Eric Rohmer Francia 1962
HAL9000 novitŕ NEWS

la fornaia di monceau (1962)

locandina del film LA FORNAIA DI MONCEAU

Titolo Originale: LA BOULANGČRE DE MONCEAU

RegiaEric Rohmer

InterpretiClaudine Soubrier, Barbet Schroeder, Michčle Girardon

NazionalitàFrancia 1962
Generecorto
Al cinema nel Luglio 1962

•  Altri film di Eric Rohmer

Trama del film La fornaia di monceau

Parigi, area attorno al Parco di Monceau. Č estate e la sessione di esami si presenta piuttosto impegnativa per il narratore, studente di legge. Egli ha cosě predisposto un piano di lavoro molto meticoloso. Esce dalla propria abitazione in rue de Rome solo per andare a cena, assieme all’amico Schmidt, alla casa dello studente. Sul Boulevard de Batignolles incontra regolarmente Sylvie (il nome lo apprenderŕ solo in seguito), una ragazza attraente e raffinata che torna dal lavoro in una galleria d’arte in rue de Monceau.

Voti e commenti su La fornaia di monceau, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  21/07/2012 15:42:45
In 23 minuti c'è tutto, dal desiderio all'importanza delle scelte. Rohmer dirige con una naturalezza tipicamente da nouvelle vague, attore protagonista è il (futuro) regista Barbet Schroeder.

Invia una mail all'autore del commento Steppenwolf  @  28/08/2010 12:37:19
Davvero un buon cortometraggio di Rohmer. Molto introspettivo il monologo interiore del protagonista e ben resa è la difficoltà delle nostre scelte quotidiane che, seppur nella loro insignificanza, possono determinare la nostra vita e quella altrui.

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi