la gang del bosco regia di Tim Johnson, Karey Kirkpatrick USA 2006

Trailer Trailer LA GANG DEL BOSCO

locandina del film LA GANG DEL BOSCO

Titolo Originale: OVER THE HEDGE

RegiaTim Johnson, Karey Kirkpatrick

InterpretiBruce Willis, Garry Shandling, Steve Carell, Thomas Haden Church, Nick Nolte, Eugene Levy, Avril Lavigne

NazionalitàUSA 2006
Genereanimazione
Al cinema nell'Ottobre 2006

•  Altri film di Tim Johnson
•  Altri film di Karey Kirkpatrick

•  Link al sito di LA GANG DEL BOSCO

Trama del film La gang del bosco

Un gruppo di bestioline, si stabilisce in un parco cittadino. L'eccitazione della comitiva é al massimo perchè pensano che per loro sarà molto facile procurarsi da mangiare…

Voti e commenti su La gang del bosco, 91 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  01/01/2018 18:01:07
Buon film d'animazione con personaggi simpatici e riusciti.

Wilding  @  13/12/2015 18:53:31
Rigorosamente under 12... in loro compagnia è divertente e strappa la sufficienza piena.

marcogiannelli  @  05/11/2015 12:43:18
Troppo noioso per meritare la mia sufficienza

eruyomè  @  08/05/2015 01:32:16
Noiosetto e davvero troppo di già visto.
Leggerissimo, evanescente. Appena visto, l'ho già scordato.

DarkRareMirko  @  12/03/2015 00:10:25
Buon cartoon in CG con cast di doppiatori di tutto rispetto (tra gli altri, Willis e Nolte) ed un'animazione di ottimo livello.

La morale è sempre attuale (le tradizioni e le stesse persone a volte sono le migliori) ed il regista Johnson fa valere ancora una volta la buona prova passata con Z la formica.

Personaggi teneri e carismatici, mai un attimo di noia e ci avrei visto bene anche un sequel.

Simpatico e riuscito e c'è anche il tempo per una citazione a Quarto potere.

Dick  @  18/02/2015 16:33:52
Film simpatico e abbastanza godibile, ma il meno riuscito tra i Dreamworks che ho visto! Adatto fino ai 10 anni con alcune gag riuscite mentre

Umorismo comunque per asilo-elementari in generale. Mi stupisco un po del buon successo. Penso sia dovuto alla CGI (in 2D sarebbe andato così bene?) e al fatto della fiducia che aveva ormai acquisito la casa! Simpatici e ben caratterizzati comunque i personaggi.

weareblind  @  18/02/2014 20:43:14
Un bel filmetto, non vi cambia la vita ma non vi pentirete di averlo visto.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  24/11/2012 13:28:21
Ok, non male. Molte battute divertenti, ma basta guardarlo una volta, la seconda ha già un impatto piuttosto inferiore.

Christian80  @  19/08/2012 03:19:22
Carino,i film di nimazione cosi fanno solo del bene,altro che i cartoni di ora.!

Atlantic  @  21/06/2012 15:24:42
Ricordo che le prime volte lo guardavo di continuo.
Ma adesso non mi dice più tantissimo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  17/09/2011 18:07:59
non male..certo, in realtà la dreamworks ha fatto shrek, l'era glaciale che sono notevolmente migliori, però diciamo che non delude troppo...
esagerato il tema del cibo, che spunta da ogni parte... per il resto, è carino... :)

rob.k  @  12/10/2010 22:06:04
Filmetto dreamworks molto sotto la media, per bambini non oltre le elementari...

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  07/10/2010 18:16:47
E' un filmetto carino senza troppe pretese (vedi il sopravvalutatissimo Shrek) e nemmeno troppo originale. Lo scoiattolo iperaccelerato c'è anche in "Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti", film che ho trovato molto + divertente.

wolf18  @  07/10/2010 16:56:48
carino e divertente.
godibilissimo

The BluBus  @  24/08/2010 22:33:43
Solo per la gag dello scoiatttolo sabbioso 7 pieno

tnx_hitman  @  02/05/2010 18:30:44
Gag,doppiaggio e personaggi interessanti..ma sto prodottino Dreamworks non mi dice niente.Non mi emoziona,non mi esalta,non mi fa scompisciare dal ridere...arriva alla sufficienza in questo modo?No.
Ma non va in basso grazie agli elementi gia' detti a inizio commento.
Di peggio c'e....BEE MOVIE!!!!!!O___O

YourBestEnemy  @  02/05/2010 18:17:50
Insomma, non mi è piaciuto molto. Mi ha un po' annoiato...però personaggi come Hammy mi hanno fatto morire dal ridere XD

gemellino86  @  28/03/2010 10:19:25
Carino ma niente più. Un film d'animazione senza pretese adatto a un pubblico di giovani. Decente, non mostra niente di nuovo.

James_Ford89  @  22/03/2010 02:57:55
Divertente tutto sommato!

SKULLL  @  25/02/2010 01:43:01
Non lo definirei "magnifico"...come nella descrizione legata al voto, ma per me è un otto perchè lo scopo di questo film è essere simpatico e divertente, e secondo me lo fa da 8.

Ultima risposta 25/02/2010 01.44.23
MidnightMikko  @  15/02/2010 18:52:04
Divertente film d'animazione che ha il suo forte nei personaggi divertentissimi.

fcukman  @  17/01/2010 16:34:03
Un cartone abbastanza divertente e carino.
Niente più d'aggiungere..

vale1984  @  15/01/2010 23:32:48
Cartone carino anche se non uno dei migliori...carina la morale e abbastanza divertenti i personaggi, ma niente di che...

kirk h.  @  26/12/2009 20:20:39
carino film d' animazione simpatico e divertentissimo guardabilissimo....

topsecret  @  06/10/2009 10:49:41
Carino e molto godibile questo film d'animazione.
I personaggi sono simpatici e le situazioni divertenti intrattengono in maniera sincera ed efficace.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  05/10/2009 23:58:19
Piacevolissimo semplice cartone..Pieno di gag divertenti e personaggi simpatici. Promosso!

STE91  @  05/10/2009 22:43:50
outsider  @  29/09/2009 21:23:02
Ovvio che si parla dell'ambito cartone. Comunque reale geniale inquadramento della nostra realtà vista da parte di esseri più sani come...uno scoiattolo ad esempio?
Caspita, giustissimo...a cosa serviranno i SUV a noi, bipedi che potremmo usare la bici?
Poi gli effetti sonori e la divisione suoni sul 5.1 è magistralmente registrata!

camifilm  @  13/08/2009 13:32:32
spassoso...
nulla più.
buoni personaggi e avventura.
ma non credo lasci il segno, che fra 20anni lo si tiri fuori per rivederlo... come accade ad altri film/animazione.
consigliato si

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  20/06/2009 16:23:38
Spassoso cartone con alcune belle trovate e personaggi svariati. Un pò povero di fantasia, cratività e colori. Trama banale. Guardabile.

baskettaro00  @  20/06/2009 16:11:50
diveretentissimo cartone animato..........al cinema mi sn sbellikato......ed inoltre la grafika(come in ogni cartone digitale ke si rispetti)è stupendamente strepitosa e realistika..........

sweetyy  @  12/06/2009 16:57:43
Anche se non è paragonabile a Shrek comunque è fatto bene.
La grafica non è male e i personaggi sono molto simpatici.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  17/03/2009 14:02:45
Carino e divertente,gli animali sono graziosissimi e simpatici..in più non guasta il messaggio ecologista

Raging Bull 92  @  08/02/2009 21:22:40
Non un grande film di animazione, ma neanche il peggiore... non posso dare più del 6

leonida94  @  07/02/2009 22:51:45
Un buon mix di animazione e divertimento... Di sicuro non è uno dei migliori del mondo cartoon, ma di sicuro è divertente, e se uno ci mette un po' di zucca nella visione è facile accorgersi che è evidenziato il consumismo umano e la solita moralina corretta...
Apprezzabile

Ultima risposta 08/02/2009 18.01.18
inferiore  @  04/02/2009 19:23:32
Me lo stavo dimenticando, l'ho pure visto al cinema!
Diciamo che non si discosta molto dagli standard (in questo periodo sto usando troppo la parola ''standard'') del genere, è un film d'animazione leggero e dilettevole. INFERIORE rispetto ad altri.
''Giochiamo?''

bloodyhand  @  04/09/2008 09:27:39
Bhe devo dire ke, essendo un film dreamwork sinceramente m aspettavo qualcosa di piu divertente, lo trovo un film molto banale, riguardante la computer gafica invece nn ho nulla da dire, ottima cm sempre, ma sul piano d contenuti, scarseggia... da 5

cla15  @  26/05/2008 09:10:40
Divertente film di animazione. La storia è carina e la grafica decisamente bella.

giusss  @  27/03/2008 21:36:39
Il film doveva lanciare più un messaggio educativo contro il cemento e il consumismo che ci divora,a favore chiaramente della natura e dell'ambiente,ma si coglie poco il messaggio ecologista.Si tende più sulla leggerezza e simpatia dei personaggi.
Consigliato per i più piccini,ai grandi lo consiglio solo per l'animazione e per passare un'ora e più con spensieratezza.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  05/03/2008 17:06:49
mi sono ritrovato ad amare molto questo film anche se i valori che cerca di trasmettere sono sempre gli stessi e anche la storia non è proprio originale (per non parlare del fatto che sti protagonisti animali ci hanno quasi stancato eh). tuttavia, dicevo, mi son divertito, il film è leggero e scorre con alcune gag divertenti.bello

veravril  @  05/03/2008 17:02:26
a me è piaciuto troppo questo cartone..troppo carine le musiche ma anche la storia di per se...poi certe scene dawero divertenti...poi sarà ke a doppiare l'opossum femmina è stata avril(l ho guardato anche in inglese owiamente..)ahahahaha...no cmq proprio carino..!

Tuco ElPuerco  @  10/01/2008 21:02:32
Beh dopo migliaia di film foto copia della Disney/Pixar......finalmente qualcosa di diverso.......poi mi sono sganasciato,cosa che con la Pixar succedeva di rado.

pinnazza  @  15/11/2007 13:17:24
solitamente di film di animazione mi piacciono molto, ma questo lascia invece molto a desiderare.

Poche le scene veramente riuscite.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  15/11/2007 13:11:22
Lungometraggio d'animazione adatto ad un pubblico infantile ed inoltre davvero poco divertente. Peccato si sia persa l'idea originaria di rendere gli animali critici sarcastici delle piccolezze umane che avevano luogo oltre la siepe.
Adatto per i ragazzini, inutile per gli adulti.

Ultima risposta 15/11/2007 14.33.06
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  13/11/2007 11:05:39
passo falso della casa di produzione di Spielberg...cartone che non fa innamorare di nessun personaggio e soprattutto fa ridere raramente...praticamente il trailer basta e avanza per dire "ho visto cio che c'era da vedere"...
anche graficamente non perfetto,l'azione troppo veloce e frenetica non premia sempre il lavoro dei grafici...
noioso

Kayo  @  04/10/2007 19:59:04
cartone divertente, forti gli animali protagonisti!
segue la scia di tutti i film d'animazione degli ultimi tempi...

enter  @  24/08/2007 10:59:22
lo trovo un po banale ma divertente lo stesso anche se piu adatto per gli under 12

tonymastelllo  @  29/05/2007 18:44:35
A me è piaciuto molto, divertente!!E poi alcune scene sono geniali(quando il procione apre il pacchetto di patatine e si vede l'esplosione atomica dell'aroma oppure quella dello scoiattolo super veloce verso la fine)!Inoltre è davvero ben fatto tecnicamente!!Da non perdere!!!

Constantine  @  20/04/2007 02:19:21
Bellissime animazioni, ottimo doppiaggio, divertente e riuscitissimo. In lingua originale la voce di Nolte per l'orso è eccezionale. Poteva essere esilarante ma va bene così... consigliato tra i film d'animazione più recenti.

Molkina  @  16/04/2007 12:27:47
Davvero divertente!
Se si ha voglia di ridere è uno di quei cartoni che consiglierei.
Gli animali del bosco e l'incontro con la nostra "tecnologia domestica".
E cosa succederebbe se uno scoiattolo bevesse un energy drink?
Qui lo scoprirete!

G_luca77  @  26/03/2007 22:53:26
Film tutto sommato non eccezionale, per lo meno dai creatori di shrek ti aspetteresti di meglio! La sufficienza gliela si poteva dare se non altro per la scena finale dello "sconciator turbo"! FANTASTICA!

Invia una mail all'autore del commento John Carpenter  @  11/03/2007 16:16:03
Un bel film d'animazione da vedere in compagnia.
Non concordo con il commento sotto: per me la scena migliore è stata proprio quella "mirabolante" con il cane! Veramente da ridere.
Complimenti agli autori per la grafica e i personaggi, soprattutto quello che si fingeva morto e la padrona nemica degli animali che faceva allo stesso modo spanciare dalle risate, ma faceva anche tristezza, perchè si, è vero che è stato volutemente esagerato, ma se pensiamo bene esistono veramente delle persone cattive così, basta pensare alle pellicce: quanti animali vengono barbaramente uccisi per la vanità delle persone? La soluzione del problema non ci sarà mai, se queste saranno così stupide da continuare a comprare pellicce.
Rifletteteci.

John.

Macs  @  06/03/2007 15:58:17
Buon cartone, anche se non eccezionale. Mi riferisco alle scene "mirabolanti" (specie quella del cane, francamente inutile) che dopo un pò stufano. Eccellenti le caratterizzazioni degli animaletti, ma per l'orso si poteva fare di meglio.

Lory_noir  @  24/02/2007 23:33:17
Questi cartoni con protagonisti animali mi stanno un pò stufando! Quando tornano gli umani? Cmq il cartone nn è male e in certe scene diverte anche! Giù per il tubo mi è piaciuto molto di più!!! Doppiaggio fastidioso!

QuentinTi  @  16/02/2007 15:09:58
L'animazione digitale torna ancora a colpire con un film bello e divertente capace di attirare grandi e piccini.

Beefheart  @  31/12/2006 19:04:46
Eccezionale film d'animazione digitale zeppo di trovate geniali e divertenti, citazioni cinematografiche e colpi ad effetto. La caratterizzazione dei protagonisti è azzeccatissima (micidiale lo scoiattolo), la storia divertente ed avvincente, il finale mirabolante. Bellissimi anche i colori.
Ovviamente non manca la morale secondo la quale gli umani, ostili ed ingordi per natura, avrebbero molto da imparare dagli animali, quasi tutti inoffensivi e collaborativi, se non che, a dare inizio a tutta la faccenda è stata proprio l'ingordigia del protagonista animale (il procione), al quale, alla fine, non resta altro che fare tesoro dell'esperienza ed imparare dagli errori commessi... ...almeno lui.

buscio  @  21/12/2006 21:58:58
Molto divertente lo consiglio... lo scoiattolo è fantastico e "allucinante" ... "schizzato" direi :-)))
cia' cia'

ellida  @  10/12/2006 20:00:05
carino, ma visti i trailer mi aspettavo qualcosa di più.

kinghomer  @  10/12/2006 13:26:03
Film carino per trascorrere un pò di tempo in compagnia di amici!

ilaria!  @  01/12/2006 10:53:24
mi aspettavo molto di meglio..retorica classica di queste ultime animazioni che troviamo sui grandi schermi, ma questa volta senza successo!

scorpion  @  30/11/2006 20:03:53
E'un film troppo divertente!Direi che vale proprio la pena di vederlo.

morningstar  @  29/11/2006 19:38:39
CARINO , Sì PROPRIO CARINO, ANCHE SE ALCUNE SITUAZIONI SANNO DI VISTO E RIVISTO, MA TANT'E'. CONSIGLIATO CMQ PER TRASCORRERE UN PO' DI TEMPO IN MANIERA PIACEVOLE. DA NOTARE TUTTAVIA L'ACUTEZZA DELL'OSSERVAZIONE SUL CIBO. E DIRE CHE SEMBRAVA UN FILM APPOSTA PER NON DOVER PENSARE TROPPO.... ;-)

iljoe  @  29/11/2006 09:22:58
tecnicamente ben fatto - storia ecologista ma senza mordente.
insomma, tra gli ultimi cartoons visti è quello che mi ha convinto meno. Alcune buone battute, qualche "richiamo" a film famosi, ma tutto sommato scorre via senza tanto scalpore...

Bonnie  @  22/11/2006 23:00:31
molto divertente, vale la pena vederlo per alcune chicche originali

AleAle  @  22/11/2006 15:15:13
carino carino!
per fare 2 risate cn gli amici!

Zurlistuta  @  21/11/2006 14:09:03
Buono per passare un pò di tempo con la testa spensierata e volersi fare due risate con questi teneri animaletti.
Lo scoiattolo meriterebbe un ruolo più ampio in un possibile sequel.
Lo vedo come Scrat de L'era glaciale con grosse potenzialità...

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  19/11/2006 17:17:19
Un film d'animazione non eccezionale ma cmq divertente e carino.
Pià che altro potevano fare di meglio con gli umani (come animazione). Lo scoiattolo che diventa iper-schizzato se beve la bevanda gasata è un richiamo (se non ricordo male) a "capuccetto rosso e gli insoliti sospetti" dove c'è un altro animale che gli succede tale cosa se beve il caffè.

Nel complesso è godibile.

claudihollywood  @  18/11/2006 20:34:45
Molto meglio di Madagascar, come simpatia e soprattutto a livello grafico, qui siamo a livelli Pixar, davvero! Simpatico e ben fatto.

piccypu  @  14/11/2006 17:43:29
è un bel film d'animazione perchè è molto simpatico ed un'ora e un quarto se ne passa subito!

lupin 3  @  13/11/2006 18:05:10
ronaldo  @  13/11/2006 09:57:16
bello, stanno andando di moda i cartoni con tutti sti gruppi di animali ahah
cmq divertente, mi sembra di averl letto in un commento k man mano il film perde un po' di "gusto", concordo...è bello ma a poco a poco il divertimento cala

da nn perdere se volete farvi 2 risate..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  10/11/2006 00:34:11
Potenzialmente il divertimento è assicurato, ma è un po' fine a se stesso.... via via che la storia scorre le potenzialità dello script si sprecano strappando risate facili e situazioni implosive piuttosto caricaturali... sfiorando persino il kitsch quando l'uso del digitale arriva a un compiacimento tecnico sopra le righe, soprattutto quando la storia sfiora la pura fantascienza (e i classici del genere).
Inizialmente - sospeso tra la dimensione fiabesca (è sempre sorprendente e affascinante chiederci cosa pensano e cosa fanno durante la giornata gli animali) e una funzione didattica un po' fastidiosa, mi sono gustato il film pur con i suoi limiti, ma poi sia fra domande inespresse (come mai l'orso sa fare esattamente la lista di cio' che gli è stato rubato?) e le pretese ecologiste del film mi è sembrato soprattutto un buon film mancato.
Gli autori vorrebbero illuminarci sulla raccolta differenziata, sul consumismo sfrenato, sul mostruoso design dell'apparato umano che "uccide le foreste per farsi il proprio agglomerato" ma non mi sembra proprio che questi temi vengano approfonditi come meriterebbero.
I temi, poi sono tipici del cinema contemporaneo, dalla leadership del vetero - prudente (tartaruga con doppiaggio e movenze alla woody allen) al presuntuoso animale "infiltrato" come in un personaggio di "galline in fuga".
Ci sono comunque momenti davvero azzeccati, anche se non proprio originalissimi (le disavventure fisiche della tartaruga nelle proprietà private degli umani fanno pensare a "roger rabbit" usato come balìa di un bebè insopportabile) e non me la sento di essere severo con la media (abbastanza alta) di questo film, ma comunque resta un film minore, di puro intrattenimento e niente piu'

Ultima risposta 02/01/2007 00.11.23
gioggiò81  @  09/11/2006 18:35:22
E' da vedere! Soprattutto per chi ha voglia di passare una serata all'insegna della spensieratezza e dell'allegria.
Complimenti ai produttori!

eletar  @  07/11/2006 00:24:25
molto bellino.. non come shrek ma meglio di madagascar secondo me

Sbazuer  @  06/11/2006 23:32:19
Molto carino!!

raging bull  @  06/11/2006 16:06:29
Dai creatori di Shrek... Che però non erano molto in forma, devo dire... Già Madagascar mi è piaciuto così così... Questo ancora meno... Va bene per passare un po' di tempo, magari con gli amici... Però niente di più...
Forse molto da bambini, mentre Shrek2 era pieno di citazioni per grandi.
A proposito, mezzo punto per la citazione di marlon nell'urlo "STELLAAAAAAAAA!".

ciuchina  @  06/11/2006 09:22:23
Film carino, alcune scene sono divertenti, ma niente di paragonabile a Shrek. Guardatelo senza troppe aspettative, ve lo goderete di più.

Sbaglio o lo scoiattolo nevrotico è la copia sputata di quello che c'è in "Cappuccetto rosso e i soliti sospetti?" c'è anche la scena della caffeina che è stata un pò scopiazzata....

Living Dead  @  05/11/2006 14:11:31
Eravamo indecisi tra questo e Il diavolo veste prada, alla fine abbiamo optato x questo. Simpatico film d'animazione dai creatori si Shrek e Madagscar, piacevole e divertente con dei personaggi divertentissimi, su tutti lo scoiattolo.
Bello il rocambolesco finale..sarebbe stato meglio se avessere mantenuto il titolo originale ovvero Over the edge (oltre la siepe), ma vabbè, cmq per una serata in allegria è l'ideale.

tavullia86  @  05/11/2006 09:00:44
pensavo meglio...un pò sopravvalutato...però qualche scena divertente c'è dai...meno male che ho speso solo 5€ e non 7.50€...

Vado al Max  @  04/11/2006 15:41:56
Carino, non è ai livelli dell'era glaciale e shrek o madagascar, ma si guarda volentieri, magari in DVD, storia scontata... la sufficienza se la merita tutto qui, ma non da cinema..

Pagina di 2   Commenti Successivi »»