la grande prugna regia di Claudio Malaponti Italia 1999

InterpretiLuciana Littizzetto, Enzo Iacchetti, Natasha Stefanenko, Raul Cremona

NazionalitàItalia 1999
Al cinema nel Dicembre 1999

•  Altri film di Claudio Malaponti

Trama del film La grande prugna

In una grande metropoli di fine millennio, si incrociano i destini di una serie di personaggi, che incarnano il peggio dell'Italia di oggi.

Voti e commenti su La grande prugna, 2 opinioni inserite

topsecret  @  19/12/2016 20:39:11
Si dice che la prugna abbia proprietà lassative...mai titolo fu più adatto per un film che fa ca4are.
Esercizio di comicità surreale, in stile TUTTI GLI UOMINI DEL DEFICIENTE (uscito nello stesso anno), con carrellata di comici quasi tutti provenienti da Zelig, impelagati in un insieme di gag che non sembrano portare a nulla, poco convincenti e decisamente poco simpatici.
Strappa pochi sorrisi e non assicura un intrattenimento adeguato.

Ciaby  @  03/04/2012 10:49:24
Sembra una porcata, e in effetti lo è: è un film senza nesso logico, grottesco, nero, nerissimo, esagerato e con certe idee visionarie di grande impatto. Un film obiettivamente brutto, ma in grado di essere godibilissimo grazie all'anima surreale.