l'alfabeto di peter greenaway regia di Saskia Boddeke Olanda 2017

l'alfabeto di peter greenaway (2017)

locandina del film L'ALFABETO DI PETER GREENAWAY

Titolo Originale: THE GREENAWAY ALPHABET

RegiaSaskia Boddeke

InterpretiPeter Greenaway, Saskia Boddeke, Pip Greenaway

NazionalitàOlanda 2017
Generedocumentario
Al cinema nel Maggio 2019

•  Altri film di Saskia Boddeke

Trama del film L'alfabeto di peter greenaway

"La vita è arte e l’arte è vita". Questo il motto di Peter Greenaway, filmmaker fra i più eclettici del cinema contemporaneo. Partendo da questa premessa Saskia Boddeke, artista multimediale nonché moglie del regista, fa incursione nella mente del marito. La creatività di Greenaway è incorniciata in una conversazione con la figlia adolescente Pip, che in un dialogo ricco d’ironia mette in ordine alfabetico i punti salienti della vita del padre. "A come Amsterdam", dice Mister Greenaway, ma anche "A come Autismo", lo incalza Pip. Le domande della figlia lo colpiscono dritte al cuore, permettendo alla moglie di trarne un ritratto unico nel suo genere: quello di un visionario, sì, ma soprattutto di un uomo e della sua battaglia contro il tempo.

L'ALFABETO DI PETER GREENAWAY

attenti a quelle dueavengers: endgame
unfriended: dark webwonder park