l'altro buio in sala regia di Ciro Formisano Italia 2021

l'altro buio in sala (2021)

locandina del film L'ALTRO BUIO IN SALA

Titolo Originale: L'ALTRO BUIO IN SALA

RegiaCiro Formisano

InterpretiCarlo Verdone, Enrico Vanzina, Claudio Bisio, Donatella Finocchiaro, Massimo Cantini Parrini, Bianca Nappi, Fabio Amadei, Antonio Sancassani, Massimiliano Giometti, Matteo Pavesi, Mimmo Calopresti, Silvano Agosti

NazionalitàItalia 2021
Generedocumentario
Al cinema nel Marzo 2022

•  Altri film di Ciro Formisano

Trama del film L'altro buio in sala

Attraverso interviste ai gestori delle sale cinematografiche italiane e aneddoti legati al mondo delle celebrità, il documentario riporta immagini e filmati in grado di evocare l’essenza stessa della tradizione cinematografica al suo ultimo passaggio, quello che rende i film fruibili al grande pubblico. Un viaggio caratterizzato dalle memorie di 14 tra le più storiche sale cinematografiche del nostro Paese e di ciò che le lega ad attori, attrici, registi, ma fatto anche di persone che sentono il bisogno di condividere col mondo quel “buio” di cui sono vittime. Tra gli artisti intervistati nel documentario: Carlo Verdone, Enrico Vanzina, Claudio Bisio, Donatella Finocchiaro, Massimo Catini Parrini, Bianca Nappi. Tra gli esercenti: Fabio Amadei (Cinema Farnese di Roma), Antonio Sancassani (Cinema Mexico di Milano), Massimiliano Giometti (Cinema Giometti di Riccione), Matteo Pavesi (Cineteca di Milano), Mimmo Calopresti (Nuovo Cinema Aquila di Roma).

L'ALTRO BUIO IN SALA

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN