la ragazza dei tulipani regia di Justin Chadwick Gran Bretagna, USA 2017

la ragazza dei tulipani (2017)

locandina del film LA RAGAZZA DEI TULIPANI

Titolo Originale: TULIP FEVER

RegiaJustin Chadwick

InterpretiAlicia Vikander, Dane DeHaan, Judi Dench, Christoph Waltz, Jack O'Connell, Holliday Grainger, Zach Galifianakis, Matthew Morrison, Tom Hollander, Cara Delevingne, Cressida Bonas, Kevin McKidd, David Harewood, Joanna Scanlan, Douglas Hodge, Sebastian Armesto, Michael Nardone, Daisy Lowe, Anastasia Hille, Michael Smiley, Johnny Vegas, Patsy Ferran

NazionalitàGran Bretagna, USA 2017
Al cinema nel Settembre 2018

•  Altri film di Justin Chadwick

Trama del film La ragazza dei tulipani

La Ragazza dei Tulipani, il film diretto da Justin Chadwick, è ambientato ad Amsterdam nel 1636: la città è in pieno fermento. Il commercio prospera, le arti fioriscono. Sophia (Alicia Vikander), orfana cresciuta dalle suore, viene presa in sposa da un ricco mercante, Cornelis Sandvoort (Christoph Waltz), molto più vecchio di lei. Lui desidera ardentemente un figlio, ma lei non riesce a darglielo, mettendo così in pericolo il loro matrimonio. I due decidono di posare per un ritratto che li renderà immortali, ma Sophia inizia una relazione con il pittore, un giovane e talentuoso artista: Jan Van Loos (Dane DeHaan). Tutto questo mentre la cameriera di Sophia, Maria (Holliday Grainger), scopre di aspettare un figlio dal ragazzo di cui è innamorata, che per un equivoco è fuggito via. Per salvare la situazione, le due donne escogitano un piano, apparentemente comodo per entrambe. Ma, mentre l'Olanda è preda di una follia collettiva, la febbre di possedere i bulbi di tulipani, con pennellate intense di sensualità, irresistibile desiderio, inganno, sogni e illusioni, il ritratto prende tutt'altra forma, colorando passioni per cui daresti la vita.

Voti e commenti su La ragazza dei tulipani, 4 opinioni inserite

topsecret  @  28/02/2019 20:04:43
Un film in costume, discretamente tratteggiato a livello visivo, dove si raccontano le tragedie e le miserie di un amore effimero sopraffatto dai sensi di colpa.
Il cast non se la cava affatto male: la Vikander ha dato prova di essere un'attrice di talento, Christoph Waltz è una garanzia, tanto quanto la Dench, Galifianakis dona un po' di colore, DeHaan e la Grainger fanno la loro parte senza grosse sbavature.
La sceneggiatura non sembra essere un capolavoro ma con una regia calibrata riesce a offrire una visione abbastanza interessante da non annoiare.

TheLegend  @  12/02/2019 21:16:18
Storiella poco interessante e poco coinvolgente.

Wilding  @  26/01/2019 10:36:37
Non una grande storia, poco affascinante e ancor meno emozionante; non una grande ricostruzione storica, non eccellenti le interpretazioni. Accettabile ma nulla più.

dagon  @  12/09/2018 22:22:44
Un fumettone con una storia assurda e gestita in maniera approssimativa e frettolosa. Waltz per una volta recita col freno a mano tirato, resto del cast incolore, a partire dal Di Caprio dei poveri DeHaan. Visto che c'è anche la DeLevigne, la chimica tra DeHaan e la Vikander è prossima allo zero, come fu tra gli altri 2 in Valerian. Un film che dovrebbe esser sulla passione e che, invece, è scialbo, piatto, spento e anonimo.

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
bohemian rhapsodyborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverà la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
dafne
il professore e il pazzoil ritorno di mary poppinsil testimone invisibile
il venerabile w.
instant familykusama: infinityla befana vien di notte
la casa di jack
la conseguenzala donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la mia seconda volta
my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendetta
ricordi?ride (2018)roma (2018)santiago, italiasara e marti - il film