l’amante dell'astronauta regia di Marco Berger Argentina, Spagna 2024

l’amante dell'astronauta (2024)

locandina del film L’AMANTE DELL'ASTRONAUTA

Titolo Originale: LOS AMANTES ASTRONAUTAS

RegiaMarco Berger

InterpretiJavier Orán, Lautaro Bettoni, Iván Masliah, Ailín Salas, Mora Arenillas, Agustín Frías, Melina Furgiuela, Camila del Campo

NazionalitàArgentina, Spagna 2024
Al cinema nel Giugno 2024

•  Altri film di Marco Berger

Trama del film L’amante dell'astronauta

Durante un’estate al mare, Pedro (Javier Orán), apertamente gay, e Maxi (Lautaro Bettoni), etero e single, iniziano un’amicizia affettuosa che stupisce tutti i loro amici. Pedro e Maxi giocano a fare i fidanzati e gli altri ci cascano, compresa la ex ragazza di Maxi che piomba “sul luogo del delitto”. Ma, poco a poco, i due burloni cascano nella stessa rete che hanno lanciato: la pulsione sessuale diventa desiderio irresistibile e i due uomini finiscono a letto insieme. Č solo una stella cadente o sarŕ il grande amore?

Voti e commenti su L’amante dell'astronauta, 1 opinioni inserite

matt_995  @  23/06/2024 18:44:00
Ma che bel film!
Visto a scatola chiusa, senza leggere o vedere niente a riguardo, il film inizia (o almeno io temevo) come un simil-Rohmer con ragazzi borghesi intenti a passare un'estate insieme sperduti chissà dove. Per fortuna, il film non si impantana in facili manierismi o dialoghi da bacio perugina (quelli scritti appositamente per diventare citazioni nelle capture delle foto instagram) e si concentra sui due splendidi protagonisti, il cui feeling è davvero, davvero, davvero palpabile e cresce lungo tutto il film. Una tensione sessuale che non vedevo così tangibile da anni e anni a cinema.
A qualsiasi ragazzo omosessuale sarà capitato di vivere un'esperienza così: avvicinarsi a quell'amico eterosessuale un po' ambiguo e imprevedibile, che non si sa mai cosa pensa, se possa mai innamorarsi di noi e prendersi gioco dei nostri sentimenti per sempre. Quello che ti fa continue domande sulla tua sessualità e non fa che scherzarne, quasi affascinato. Qui però non solo c'è un co-protagonista imprevedibile ma anche un protagonista che gli tiene botta e non subisce passivamente i suoi sfottò. Contraccambia e contrattacca. E vedere questi due punzecchiarsi per due ore sullo schermo è uno spettacolo incredibile, al punto che (e il regista lo sottolinea) i personaggi secondari quasi sbiadiscono e scompaiono all'infuori della loro orbita. Avrei voluto seguirli ancora e poi ancora, mi sembravano due amici di vecchia data, quelli che quando arrivano a una festa esclami: "Oooh, finalmente! La mia coppia preferita!!"

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
gli indesiderabili (2023)
longlegsmade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello mio

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO