la mummia (2017) regia di Alex Kurtzman USA 2017

la mummia (2017)

locandina del film LA MUMMIA (2017)

Titolo Originale: THE MUMMY

RegiaAlex Kurtzman

InterpretiSofia Boutella, Tom Cruise, Annabelle Wallis, Russell Crowe, Jake Johnson, Chasty Ballesteros, Courtney B. Vance, Javier Botet, Marwan Kenzari, Joost Janssen, Simon Atherton, Stephen Thompson, George Georgiou, Matthew Wilkas, Sohm Kapila, Selva Rasalingam, Sean Cameron Michael, Rez Kempton

NazionalitàUSA 2017
Generefantasy
Al cinema nel Giugno 2017

•  Altri film di Alex Kurtzman

Trama del film La mummia (2017)

Tom Cruise sarÓ il protagonista della spettacolare e completamente rivisitata versione della leggenda che ha affascinato le culture di tutto il mondo sin dall'inizio dell'umantÓ: La Mummia (The Mummy). Creduta sepolta in una cripta in profonditÓ sotto un deserto che non perdona, un'antica regina (Sofia Boutella) il cui destino le Ŕ stato ingiustamente strappato via, si risveglia nei giorni nostri portando con se una malvagitÓ cresciuta con lei nel corso dei millenni e terrori che sfidano la comprensione umana. Dalle vaste sabbie del Medio Oriente fino ad arrivare a labirinti nascosti sotto un'odierna Londra, La Mummia (The Mummy) porta una sorprendente intensitÓ e un mondo di meraviglie ed emozioni in una nuova e fantastica visione che inaugura un nuovo universo di dei e mostri.

Voti e commenti su La mummia (2017), 18 opinioni inserite

TheLory  @  24/06/2017 10:43:47
Solito terribile pasticcio dei nostri tempi fatto per accontentare grandi e piccini quindi incassare il più possibile, e ovviamente non è né carne né pesce.
Tremendi i dialoghi alla Gianni e Pinotto, con attori che tentano di essere simpatici ma che ovviamente falliscono in quanto si voleva vedere un horror dato il titolo e non una boiata del genere.

JohnRambo  @  23/06/2017 23:07:58
La mummia più sexy e convincente degli ultimi 150 anni, anzi degli ultimi 4000 anni. Fossi stato in Tom Cruise, col cavolo che avrei salvato l'inutile biondina!
Mi piace anche l'idea del Dark Universe e confido che la seducente brunetta ritorni in vita in un prossimo film.

piripippi  @  23/06/2017 21:23:46
ieri sera ho visto la mummia. beh tom cruise e russel crowe rappresentavano in manier perfetta il film : le mummie.un obbrobbrio di film. film non riusciuto.interpretazione pessima , effetti abbastna ridicoli. una produzione scadente

mmagliahia1954  @  20/06/2017 12:40:20
Un film decisamente scuro e polveroso.
Che spreco di soldi e di mezzi. Gli attori sono bravi e gli effetti potenti, l'audio troppo dirompente e i suoni troppi.
Inizia bene, ma poi crolla. Il ragazzo Cruise e' cresciuto ma dico, saro' solo io che,da anziana, lo vedo sfigurato? E che e'. Dov'e' quel faccino bello dei film come quelli che faceva sino ai 42/45 anni? Ritroviamo un attore mummificato e, perdonatemi, inbruttito terribilmente anche dal fisico muscoloso, che lo rende goffo e bolso. Sembra un altro attore. Per carita'. Poi la storia di jeckyll, il finale e momenti noiosi affossano il tutto. Un voto tirato.

Wilding  @  17/06/2017 21:24:29
Insipido, molle, banale. Cruise sprecato, al limite del buffone. Brava la Boutella e Crowe.

Alex22g  @  17/06/2017 18:07:39
Sinceramente l'ho trovato un buon Blockbuster che mi ha divertito per l'intera durata. Apprezzo Cruise come attore , e anche qui mi ha dato quello che mi aspettavo per un prodotto mirato al puro intrattenimento. Questo la mummia è il primo film del Dark Universe dove vedremo i remake dei film coi mostri della Universal ( Frankestein.Dracula,l'uomo invisibile e quant'altro ) che dunque si ritroveranno nel medesimo universo cinematografico. L'idea mi piace e spero che il livello generale vada sempre salendo , anche se già la partenza mi ha convinto visto il tono generale che hanno improntato .
E'stato interessante anche vedere il personaggio di Crowe, e molto bella la sequenza dell'aereo ( ricreata davvero a gravità zero per volontà di Cruise, che come saprete ama anche fare gli stunt in prima persona ) .

FABRIT  @  17/06/2017 11:33:07
Orrendo.
Tom Cruise e Russel Crowe sono ormai alla frutta...

gemellino86  @  15/06/2017 16:59:26
Pensavo molto meglio. La trama mi sembra un po' buttata lì e gli attori non mi hanno convinto compreso Cruise. Pochi effetti speciali. Una delusione.

dagon  @  14/06/2017 22:37:19
Bufalona, non c'è che dire. L'inizio non è nemmeno orrendo, anche se Cruise che si sforza di fare il simpatico, con il suo sidekick, non funziona proprio. Sceneggiatura con veri picchi di nonsense, cosa tutto sommato curiosa, considerato che comunque alla sceneggiatura ci sono Koepp e McQuarrie (anche se troppi cosceneggiatori non sono mai un buon segno), regia spesso confusa, che gestisce male le molte scene buie del film. A mancare totalmente è proprio la mummia, la meno terrificante di tutte le versioni sin qui fatte, direi. Un kolossal che cerca di trovare una sorta di formula magica, partendo dagli ingredienti, ma prescindendo dalla ricetta. Crowe panzòne è quasi patetico...

Ultima risposta 20/06/2017 12.32.29
zaq2001  @  14/06/2017 08:10:37
Stracarico di effetti speciali,cerca di mediare la componente horror con un'ironia forzata,scontata e quindi mal riuscita. Poco altro da aggiungere considerata anche la trama banale

minoidepsp  @  12/06/2017 23:43:23
Un ottimo candidato a peggior fillm dell'anno.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  12/06/2017 13:48:34
Nessuna aspettativa (impossibile averne di fronti a progetti del genere), ma qui il disastro è indescrivibile.
Portare avanti un progetto come il Dark Universe - ma perché questa moda lanciata dalla Marvel? - è una spia rossa circa la carenza di idee che attanagliano Hollywood, oramai collassata su sé stessa con remake e reboot vari.
"La mummia" vive di un canovaccio trito e ritrito, purtroppo con la tremenda aggravante di non riuscire a scegliere tra l'horror puro e l'horror-comedy: il risultato è una pellicola né carne né pesce, semplice guazzabuglio di scene d'azione incollate un po' alla carlona con la trama sgangherata che introduce (male) l'idea del macrocosmo condiviso.
Tom Cruise e Annabelle Wallis davvero sottotono e poco interessati; meglio la Boutella, comunque inserita in un ruolo che richiede un minimo di vivacità.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  12/06/2017 08:48:35
ha il pregio di scorrere velocemente senza annoiare. Buoni gli effetti speciali, ma la storia è troppo scontata con un finale fin troppo banale. Nel complesso si può guardare ma mi aspettavo qualcosa di più

Tambo90  @  11/06/2017 14:16:54
una delusione totale, si ha l'impressione o almeno io che sia un film fato tanto per essere fatto, cliché uno dopo l'altro, la sceneggiatura è il vero difetto del film, piena di buchi e cose non spiegate, veramente ho l'impressione di un film fatto tanto per essere fatto, tanto qualcuno a cui piacerà ci sarà scuramente, gli incassi hanno già superato il budget, missione compiuta, che tristezza !!!

jiko  @  11/06/2017 12:15:21
Beh, come film comico non è male. Ridere si ride parecchio, ma l'effetto è involontario. Oppure è proprio voluto così dal regista? Una parodia ai limiti del ridicolo? Ma anche in questo caso, il risultato è davvero scadente. Peccato, perchè i primi 20 minuti promettevano bene, poi invece sbanda e degenera. Qual è la soglia del ridicolo? L'action movie che sconfina nell'horror di serie Z con effetti comici, dove non è mai chiaro se stai facendo una parodia alla "Scary Movie" o davvero sei convinto di girare un remake o un reboot del film originale. Tom Cruise si adatta a un genere inqualificabile, che non è nemmeno quello più scanzonato alla "Mission Impossible", no, qui il risultato è un pasticcio senza forma. Al momento della citazione completamente fuori luogo di "Dr. Jeckyll e Mr. Hyde" volevo alzarmi e andarmene dalla sala, si raggiungono altissimi livelli di trash. Che poi magari ad alcuni può anche piacere, il trash compiaciuto. Ma almeno sei consapevole di cosa vai a vedere.

maxi82  @  10/06/2017 23:09:29
Non c'è paragone con la mummia di sommers...a mio avviso questo è al di sotto delle mie aspettative...a parte i buoni effetti speciali e l'interessamento coinvolgente nella 1 parte il film più passa il tempo e più scade nell'ironia,avvolte sembra una parodia e con il finale aime' bruttino...gran cast ma tutto fumo...rifacimento inutile

julius422  @  08/06/2017 23:36:51
classica film condito con ironia, che alla lunga a mio avviso stanca...puro stile anni 90.

buon cast, ma personalmente non mi ha convinto. l ho trovato molto scontato...
effetti speciali di buon livello, anche se mi sembra ormai normale nel 2017.

ps la trama di filmscoop scritta sopra mi sembra un attimo diversa da quello che ho visto al cinema, la ritoccherei.

carino il finale... ma nel complesso non mi è parso un gran film !!

The Cellular  @  06/06/2017 17:45:43
Visto ieri in anteprima a Sidney. Mi trovavo in Australia per un viaggio d'affari e ho approfittato di questa occasione per gustarmi questo ottimo film. Effetti speciali e regia strepitosi per questo nuovo fanta/action con l'immortale tom cruise che ha sempre dalla sua parte un infinito carisma che lo hanno reso negli anni uno dei migliori attori di Hollywood a detta degli adetti ai lavori e della critica mondiale.
Ho apprezzato moltissimo la parte centrale del film in cui la pellicola prende il via e stacca decisamente l'inizio in cui il ritmo del film era forse un tantino troppo blando. Da sottolinea re solamente però un eccessivo ripetersi di computer grafica per quanto concerne i paesaggi e gli edifici. Avrei magari preferito un uso piu parsimonievole del 3D e avrei strutturato il film magari in diverse location un po piu realistiche e spettrali.

Ultima risposta 20/06/2017 12.34.55

2night47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemicaalamar
 R T
alcolista
alien: covenant
fast and furious 8fortunata
girotondogold - la grande truffa
king arthur - il potere della spada
parliamo delle mie donnepirati dei caraibi: la vendetta di salazarqualcosa di troppoquando un padrequello che so di leirichard - missione africarobert doisneau - la lente delle meravigliesasha e il polo nordscappa - get outsicilian ghost storysieranevadasognare e' viveresole cuore amoresong to songsulla via latteatannatavolo 19teen star academythe beatles: sgt. pepper & beyond
the circlethe dinner
the habit of beautythe space between (2017)this beautiful fantastic