la paranza dei bambini regia di Claudio Giovannesi Italia 2019

la paranza dei bambini (2019)

locandina del film LA PARANZA DEI BAMBINI

Titolo Originale: LA PARANZA DEI BAMBINI

RegiaClaudio Giovannesi

InterpretiFrancesco Di Napoli, Ar Tem, Viviana Aprea, Pasquale Marotta

NazionalitàItalia 2019
Tratto dal libro "La paranza dei bambini" di Roberto Saviano
Al cinema nel Febbraio 2019

•  Altri film di Claudio Giovannesi

Trama del film La paranza dei bambini

Il film racconta di sei ragazzi quindicenni nella Napoli di oggi. Nicola, Tyson, Biscottino, Lollipop, O'Russ e Briato vogliono fare soldi, comprare vestiti firmati e motorini nuovi. Giocano con le armi e corrono in scooter alla conquista del potere nel Rione SanitÓ. Con l'illusione di portare giustizia nel quartiere inseguono il bene attraverso il male. Sono come fratelli, non temono il carcere nÚ la morte, e sanno che l'unica possibilitÓ Ŕ giocarsi tutto, subito. Nell'incoscienza della loro etÓ vivono in guerra e la vita criminale li porterÓ ad una scelta irreversibile: il sacrificio dell'amore e dell'amicizia.

Voti e commenti su La paranza dei bambini, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  16/02/2019 23:35:47
Sullo sfondo di una Napoli che sembra (sempre più) Teheran o Baghdad, un film che rivela in maniera magnifica le prigioni e le ali di un certo tipo di Libertà. Definirlo perfetto è poco, anzi diciamo che il film dà il meglio di sé nelle piccole sfumature, in un abbraccio, nello sguardo cosciente ma imbelle di una ragazzina, in quei piccoli "tocchi emotivi" che devono essere seguiti con attenzione per emergere. La recitazione è notevole, di un'aderenza corale vischiosa, perché i bravissimi interpreti hanno partecipato in un gruppo, marchiati sul set da una "fratellanza" che nello script di Saviano e quindi del film diventa una tragica scelta. Storie di adulti non adulti che in fondo inseguono una scorciatoia letale di felicità. Gallipoli come se fosse America

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private waralita - angelo della battagliaalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloanimali fantastici: i crimini di grindelwaldanimasaquamanattenti al gorillabeautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
bohemian rhapsodybts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverÓ la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomiche
copia originalecoppermancosa fai a capodanno?creed iicrucifixion - il male e' stato invocatodinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon trainer: il mondo nascostoescape room (2019)
ex-otago - siamo come genovafriedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bamboleglassgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuolail ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettricala douleurla favorita
la notte dei 12 annila paranza dei bambinila prima pietrala scuola seralela vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacy
landle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucel'esorcismo di hannah gracelibero
l'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerbamaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimenocchiomia e il leone bianco
modalita' aereomorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)nightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheognuno ha diritto ad amare - touch me nototzi e il mistero del tempoovunque proteggimi
parlami di tepeppermintpiercing
quello che veramente importaralph spacca internetred zone - 22 miglia di fuocoremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase la strada potesse parlarese son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
suspiria (2018)the barge peoplethe final wish
the front runner - il vizio del potere
the lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstramonto (2018)tre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favore
un uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun'avventuraupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreas
westwood. punk, icona, attivistawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead