l'armee du salut regia di Abdellah Ta´a Francia, Marocco 2013

InterpretiSaid Mrini, Karim Ait Mĺhand, Amine Ennaji

NazionalitàFrancia, Marocco 2013
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Abdellah Ta´a

Trama del film L'armee du salut

Abdellah trascorre le giornate a Casablanca vivendo in casa uno strano rapporto di conflitto e di complicitÓ con il padre e incontrando per le strade uomini per rapporti sessuali occasionali. Nel corso di una vacanza, per˛, Slimane, il fratello che Abdellah quasi venera, lo abbandona. Dieci anni dopo, Abdellah abita con l'amante svizzero Jean ma, dopo aver lasciato il Marocco per Ginevra, decide di porre fine alla relazione e di iniziare una nuova vita da solo, trovando riparo in una casa dell'Esercito della Salvezza.

Voti e commenti su L'armee du salut, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  28/10/2013 00:25:45
Film a tratti splendido, che decontestualizza l'omosessualità tra Oriente e Occidente mettendo in scena - soprattutto nella seconda parte - atmosfere che ricordano molto il miglior Fassbinder. Epilogo finale letteralmente strepitoso. Peccato solo per una certa verbosità schematica

2:22 - il destino e' gia' scritto2night47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemicaalamar
 R T
alcolista
alien: covenant
altin in citta'annabelle 2aspettando il rebaby bossbaywatch
bedeviled - non installarlabesetmentbolshoi babylonboston - caccia all'uomobugs (2017)chirurgo ribellecivilta' perduta
codice criminale (2017)codice unlockedcorniche kennedycuori puridue uomini, quattro donne e una mucca depressae se mi comprassi una sedia?east endescape roomfamiglia all'improvviso - istruzioni non incluse
fast and furious 8fortunatagirotondogold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i figli della notte (2016)i peggioriil crimine non va in pensioneil giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzo
il tuo ultimo sguardoinsospettabili sospettiio danzero'it comes at night
king arthur - il potere della spada
la guerra dei cafonila mummia (2017)la notte che mia madre ammazzo' mio padrela ragazza dei miei sognila tenerezzal'accabadoralady macbethl'amore criminalelasciami per sempre
le ardenne - oltre i confini dell'amorele cose che verrannole donne e il desideriole verita'l'eccezione alla regolaliberel'uomo che non cambio' la storiamaradonapolimaria per romametro manilamexico! un cinema alla riscossamilano in the cage - the moviemiss sloanemonster trucksmy italymystic gamenailsnervenessuno ci puo' giudicare
ninna nannanocedicocco il piccolo dragonoi eravamoorecchieparigi puo' attendereparliamo delle mie donnepirati dei caraibi: la vendetta di salazarqualcosa di troppoquando un padrequello che so di leirichard - missione africarobert doisneau - la lente delle meravigliesasha e il polo nordscappa - get outsicilian ghost storysieranevadasognare e' viveresole cuore amoresong to songsulla via latteatannatavolo 19teen star academythe beatles: sgt. pepper & beyond
the circlethe dinnerthe habit of beauty
the latin dreamthe space between (2017)this beautiful fantastictransformers 5: l'ultimo cavalieretutti a casa - inside movimento 5 stelletutto quello che vuoiun appuntamento per la sposauna doppia verita'una gita a romauna settimana e un giornouna vita, une viewhitney (2017)wilson (2017)wonder woman (2017)