l'armee du salut regia di Abdellah Ta´a Francia, Marocco 2013

InterpretiSaid Mrini, Karim Ait Mĺhand, Amine Ennaji

NazionalitàFrancia, Marocco 2013
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Abdellah Ta´a

Trama del film L'armee du salut

Abdellah trascorre le giornate a Casablanca vivendo in casa uno strano rapporto di conflitto e di complicitÓ con il padre e incontrando per le strade uomini per rapporti sessuali occasionali. Nel corso di una vacanza, per˛, Slimane, il fratello che Abdellah quasi venera, lo abbandona. Dieci anni dopo, Abdellah abita con l'amante svizzero Jean ma, dopo aver lasciato il Marocco per Ginevra, decide di porre fine alla relazione e di iniziare una nuova vita da solo, trovando riparo in una casa dell'Esercito della Salvezza.

Voti e commenti su L'armee du salut, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  28/10/2013 00:25:45
Film a tratti splendido, che decontestualizza l'omosessualità tra Oriente e Occidente mettendo in scena - soprattutto nella seconda parte - atmosfere che ricordano molto il miglior Fassbinder. Epilogo finale letteralmente strepitoso. Peccato solo per una certa verbosità schematica

avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!
deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figlie
noi siamo la marea
the toyboxthe wicked gift