l'armee du salut regia di Abdellah Taïa Francia, Marocco 2013

InterpretiSaid Mrini, Karim Ait M’hand, Amine Ennaji

NazionalitàFrancia, Marocco 2013
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Abdellah Taïa

Trama del film L'armee du salut

Abdellah trascorre le giornate a Casablanca vivendo in casa uno strano rapporto di conflitto e di complicità con il padre e incontrando per le strade uomini per rapporti sessuali occasionali. Nel corso di una vacanza, però, Slimane, il fratello che Abdellah quasi venera, lo abbandona. Dieci anni dopo, Abdellah abita con l'amante svizzero Jean ma, dopo aver lasciato il Marocco per Ginevra, decide di porre fine alla relazione e di iniziare una nuova vita da solo, trovando riparo in una casa dell'Esercito della Salvezza.

Voti e commenti su L'armee du salut, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  28/10/2013 00:25:45
Film a tratti splendido, che decontestualizza l'omosessualità tra Oriente e Occidente mettendo in scena - soprattutto nella seconda parte - atmosfere che ricordano molto il miglior Fassbinder. Epilogo finale letteralmente strepitoso. Peccato solo per una certa verbosità schematica

beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
christo - walking on water
i morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposa
shelter: addio all'eden
soledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder parkx-men: dark phoenix