la rosa velenosa regia di Francesco Cinquemani, George Gallo, Luca Giliberto Italia, Usa 2019

la rosa velenosa (2019)

locandina del film LA ROSA VELENOSA

Titolo Originale: THE POISON ROSE

RegiaFrancesco Cinquemani, George Gallo, Luca Giliberto

InterpretiBrendan Fraser, Famke Janssen, John Travolta, Morgan Freeman, Peter Stormare

NazionalitàItalia, Usa 2019
Al cinema nel Settembre 2020

•  Altri film di Francesco Cinquemani
•  Altri film di George Gallo
•  Altri film di Luca Giliberto

Trama del film La rosa velenosa

Siamo negli anni '70. Carson Philipps Ŕ un investigatore privato intento a scappare da alcuni scagnozzi di Los Angeles, dopo aver strappato Violet, figlia del boss locale, dalle grinfie del padre e averla aiutata a scappare. Per sfuggire da chi lo vorrebbe morto, accetta un caso lontano da Los Angeles, imbattendosi in un losco giro di scommesse clandestine che coinvolge il mondo del football, l'ambiguo Dott. Mitchell e Doc, un potente boss della zona. Le cose si complicano quando il quarterback della squadra locale, idolo della cittÓ, muore in campo durante una partita e la principale sospettata diventa Becky, la giovane moglie.

Voti e commenti su La rosa velenosa, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/04/2021 12:27:15
Non ci siamo.
La sceneggiatura è confusa e a tratti ridicola.
Dialoghi inutili.
Cast che non sembra mai essere a fuoco.

DankoCardi  @  01/03/2021 16:18:34
Curiosa produzione diretta da registi italiani ed americani; un film che vorrebbe ritirare fuori i fasti dei gialli noir alla Chandel ed Humphrey Bogart, con il classico investigatore privato duro come una roccia, con mille nemici e che schiva pallottole all'infinito. La storia parte pure in maniera interessante ma a lungo andare si perde in una trama che oscilla dal confusionario al banale e l'inserto ambientato nella Roma degli anni '50 (che pare la pubblicità di un profumo) non migliora le cose. Alla fin fine la storia a parte un paio di buoni momenti riserva solo colpi di scena scontati e conclusioni telefonatissime. Forse ci sono troppi personaggi di mezzo. Da una parte abbiamo un buon cast ma dall'altra, per quanto riguarda la recitazione, si salva solo un Brendan Fraser ormai divenuto la grassa macchietta di quello che era. Complice anche un doppiaggio italiano infelice, Travolta e la Janssen danno una interpretazione che è meglio dimenticare. E poi Alan Cappelli dovrebbe essere John Travolta da giovane? Ma cosa è, uno scherzo? Non bastano, infine, un paio di Dodge e delle camicie a colletto ampio per ricreare gli anni '70. Posso dire che a Denny Mendez non è passato un giorno.

il giro del mondo in 80 giorni (2021)
il matrimonio di rosail mostro della cripta
il ragazzo piu' bello del mondo
il silenzio grande
the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettente
una relazioneuno di noiuntitled horror movie (umh)volami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna

1020856 commenti su 46284 film