lasciali parlare regia di Steven Soderbergh USA 2020

NazionalitàUSA 2020
Al cinema nel Maggio 2021

•  Altri film di Steven Soderbergh

Trama del film Lasciali parlare

La scrittrice Alice Hughes, vincitrice del Premio Pulitzer, Ŕ stata invitata in Inghilterra per ritirare un altro prestigioso premio letterario. Ma ha paura di volare: decide cosý di fare il viaggio in nave, a bordo di un magnifico transatlantico, e di invitare le sue due migliori amiche del college, Roberta e Susan, oltre a farsi accompagnare dal suo amato nipote Tyler, per assisterle durante la crociera.

Voti e commenti su Lasciali parlare, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  06/07/2021 19:56:07
Buon film di Soderbergh, piuttosto profondo e intimista , si indaga sui rapporti umani ma su anche quelli personali con le proprie creazioni .
Troverei appunto diverse chiavi di lettura che comunque non sempre sono ben distinte nel film e creano anche un pò di confusione.
Ottime recitazioni per una sceneggiatura abbastanza originale ,comunue di spessore creativo notevole aldilà della stesura.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/06/2021 18:59:30
Lasciali parlare è un film che tratta di molte cose. Innanzi tutto è un lavoro di personaggi dall'ottima alchimia che combina risentimenti, dolori esistenziali, rimorsi e tanti non detti che si intravedono non appena si sfiorano. E' un film su una generazione di persone che hanno vissuto una vita e sono quasi al tramonto della stessa. Ma soprattutto è un film sul controverso rapporto tra lo scrittore e la sua stessa opera. Da cosa trae la sua ispirazione, un ladro di vite altrui e la percezione della sua stessa opera con lo scorrere degli anni. Un film molto stratificato e più complesso delle apparenze.

Mauro@Lanari  @  06/06/2021 00:23:18
Soderbergh ci aveva convinto della sua misantropia già da tempo, con storie su un'umanità più schifosa che dolente e con uno stile "asettico" che fugge via da essa (montaggio ellittico, musica disimpegnata, inquadrature che defilano i personaggi, o che li paragonano a qualsiasi altr'oggetto, o che li riprendon'usando i grandangoli di "Touch of Evil"). Ci aveva fatto credere che il suo testamento cinematografico sarebbe stato "The Knick" e soprattutto la sua immagine conclusiva: https://i2.wp.com/www.attentionspoilers.it/wp-content/uploads/2020/04/the-knickkkall-2.gif. Invece no, continua a filmare e non si capisce bene perché, considerato che d'allora la sua poetica non ha avuto alcun cambiamento. Almeno fino all'ultimo quarto d'ora. È sufficiente?

Mauro Lanari

topsecret  @  05/06/2021 14:20:09
Dramedy brillante con un finale amaro.
Il nuovo film di Soderbergh è molto garbato nei toni, interpretato con sobrietà ed eleganza da un cast ben amalgamato tra la grande esperienza delle tre attrici protagoniste e le discrete capacità dei comprimari più giovani. Il tutto sotto l'egida di una regia abile e pulita, in grado di far risaltare le dinamiche e gli intrecci emotivi che intercorrono tra i personaggi.
Un film che non ha un grande ritmo narrativo ma che sa rendersi appetibile senza problemi, merito sicuramente di una sceneggiatura dotata di dialoghi interessanti e di un cast che sa come valorizzarli al meglio.
La durata forse è un po' eccessiva ma non mi ha infastidito e la visione non ne ha risentito più di tanto.

il giro del mondo in 80 giorni (2021)
il matrimonio di rosail mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondo
il silenzio grande
the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettenteuna relazioneuno di noiuntitled horror movie (umh)volami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna

1020937 commenti su 46284 film