la sesta faccia del pentagono regia di Chris Marker, Franšois Reichenbach Francia 1968

la sesta faccia del pentagono (1968)

locandina del film LA SESTA FACCIA DEL PENTAGONO

Generedocumentario
Al cinema nell'Agosto 1968

•  Altri film di Chris Marker
•  Altri film di Franšois Reichenbach

Trama del film La sesta faccia del pentagono

Documentario dedicato alla marcia sul Pentagono che studenti e giovani statunitensi organizzarono nel 1967 per protestare contro la guerra in Vietnam, considerata come un momento cruciale nella crescita del movimento pacifista statunitense e mondiale.

Voti e commenti su La sesta faccia del pentagono, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/11/2019 17:19:13
La guerra in Vietnam fu lo scoperchiamento del Vaso di Pandora nella società americana. Mai guerra fu più detestata dall'opinione pubblica americana e la marcia sul pentagono, fra le tante marce di quel periodo, sottolinea non solo l'enorme impatto ed il grande seguito che ebbe, ma soprattutto la trasversalità dei partecipanti, dagli studenti ai veterani di tutte le guerra, passando anche peri movimenti cattolici. Come giustamente sottolineato da Merker, voce narrante, briciare il foglio matricolare non era più una semplice protesta fatta di soliti slogan, era un gesto politico molto chiaro.

about endlessnessafter 2after midnight (2019)
alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzionecreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneylandil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten island
imprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)
la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verrÓlasciami andarele sorelle macaluso
lockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempre
maledetto modigliani
mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbiusnel nome della terra
nomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostropaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay still
tenetthe book of visionthe gentlementhe new mutantsthe old guard
the secret - le verita' nascoste
trash - la leggenda della piramide magicatutto il mondo e' paleseun divano a tunisiun lungo viaggio nella notteuna intima convinzioneuna notte al louvre: leonardo da vinciundine - un amore per semprevivariumvulnerabiliwaiting for the barbarianswaves