la texana e i fratelli penitenza regia di Burt Kennedy Gran Bretagna 1971

la texana e i fratelli penitenza (1971)

locandina del film LA TEXANA E I FRATELLI PENITENZA

Titolo Originale: HANNIE CAULDER

RegiaBurt Kennedy

InterpretiDiana Dors, Jack Elam, Ernest Borgnine, Robert Culp, Strother Martin, Raquel Welch, Christopher Lee

NazionalitàGran Bretagna 1971
Generewestern
Al cinema nel Febbraio 1972

•  Altri film di Burt Kennedy

Trama del film La texana e i fratelli penitenza

I fratelli Penitenza - Emmett, Rufus e Frank - uccidono il titolare di una stazione di posta del Texas e violentano sua figlia Hannie. La ragazza, decisa a vendicarsi dei banditi, si lancia immediatamente sulle loro tracce. Imbattutasi in Thomas Luther Price, noto cacciatore di taglie, gli si accoda ed apprende da lui a maneggiare la pistola con sorprendente velocitÓ e precisione. Rintracciati, i fratelli Penitenza, Hannie li affronta insieme con Thomas Luther: quest'ultimo perde la vita: Hannie riesce a eliminare Frank e Rufus, ma non pu˛ portare a termine la sua vendetta per l'intervento di uno sceriffo pacifista, che le impone di abbandonare immediatamente il villaggio.

Voti e commenti su La texana e i fratelli penitenza, 1 opinioni inserite

topsecret  @  17/03/2020 13:01:42
Dopo altre attrici di indubbio fascino, tocca alla Welch interpretare un film western scollacciato (dopo l'esperienza in BANDOLERO e in EL VERDUGO). Purtroppo, a differenza di altre, l'attrice americana non può contare su una sceneggiatura solida e frizzante, dato che gran parte della storia raccontata non possiede nè grande ritmo nè grande coinvolgimento, relegando agli ultimi 30 minuti le scene più interessanti e più dinamiche.
Il cast di contorno alla Welch è composto da nomi noti e discretamente abili, ma è nell'insieme che HANNIE CAULDER funziona poco e a intermittenza.
Da notare che la parte finale della trama nella scheda non corrisponde a quanto avviene poi effettivamente.