latin lover regia di Cristina Comencini Francia, Italia 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

latin lover (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film LATIN LOVER

Titolo Originale: LATIN LOVER

RegiaCristina Comencini

InterpretiAngela Finocchiaro, Virna Lisi, Valeria Bruni Tedeschi, Marisa Paredes, Candela Pe˝a, Francesco Scianna

Durata: h 1.44
NazionalitàFrancia, Italia 2015
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2015

•  Altri film di Cristina Comencini

Trama del film Latin lover

Saverio Crispo, il grande attore del cinema italiano, un genio, come lo definisce il critico Picci, Ŕ morto dieci anni fa. Le sue quattro figlie, avute da mogli diverse in altrettante parti del mondo, si radunano nella grande casa del paesino pugliese dove l'attore Ŕ nato. La figlia italiana con il compagno di cui Ŕ fidanzata clandestina. La figlia francese, con il pi¨ piccolo dei tre figli avuti da tre padri diversi. La figlia spagnola, l'unica sposata, con un marito impenitente traditore. E l'ultima figlia svedese che il padre non l'ha quasi mai visto. Arrivano anche le due vedove, la prima moglie italiana che se lo Ŕ ripreso e curato in vecchiaia, e l'attrice spagnola che lo ha sposato ai tempi dei western all'italiana.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,05 / 10 (10 voti)6,05Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Latin lover, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  18/01/2018 21:45:32
   7 / 10
Una gradevole commedia corale, quasi prevalentemente al femminile, diretta da Cristina Comencini e testamento artistico di Virna Lisi, scomparsa pochi mesi dopo la fine delle riprese.
Una storia piacevole, ben miscelata tra piccoli drammi famigliari, ironia e sentimento, capace di suscitare sorrisi e malinconia allo stesso tempo, grazie a una realizzazione discreta nella sceneggiatura e nella performance del cast.

DarkRareMirko  @  30/01/2017 23:06:08
   6½ / 10
Stile televisivo ma curato, sincerità e superficialità, ricco cast ed omaggi vari (veri ed inventati, al cinema che fu).

Una commedia corale come non ne vedevo da un pò, qua e là avente qualcosa in comune con Almodovar (Tutto su mia madre).

Qualche caratterizzazione banale, qualche discorso evitabile, un pò troppa dolcezza, ma i contenuti ci sono.

Comunque tenero.

Ultimo film della Lisi.

wicker  @  15/04/2016 19:24:13
   6 / 10
Buona l'idea di partenza ... ma poi da quello che sembrava un dramma intelligente con una vaga aria di rimandi a vecchie cose di Tornatore e Amelio,si finisce quasi in una commedia degli equivoci e il vero protagonista cioè Scianna passa in secondo piano.
Spiace perchè è l'ultimo lavoro della Lisi,gli altri non demeritano ,sia gli sconosciuti stranieri che gli affermati di casa nostra .
Peccato poteva essere sviluppato meglio!

eruyomŔ  @  15/07/2015 12:50:38
   5 / 10
Mi dispiace, ma son rimasta delusa, dopo un inizio decisamente promettente, la sceneggiatura si arena completamente e non sa più dove andare a parare. E gira che ti rigira, perde anche verve e credibilità, per arrivare a scene di presunto pathos senza pathos.
Peccato, l'idea era carina, e la presentazione dei personaggi intrigante. Poi un pasticcio, e non succede più nulla fino alla fine.
Superba Virna Lisi, un commiato eccellente per lei, gran classe come al solito.

minut  @  30/03/2015 18:55:06
   8 / 10
Credevo ci fosse dietro almeno il romanzo, invece è una storia completamente inventata.
Brava la Comencini, che sceglie Francesco Scianna (un attore di oggi con il volto di ieri) per interpretare Saverio Crispi.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Wilding  @  26/03/2015 18:24:46
   9 / 10
Bellissimo. Un film corale molto interessante e piacevole, un grazioso omaggio al cinema, il miglior film della Comencini. L'addio a Virna Lisi. Da vedere.

FABRIT  @  24/03/2015 18:54:12
   6½ / 10
Ritratto corale di un'umanità femminile che ruota introno al ricordo di un uomo.
Cast di attrici in gran forma,Virna Lisi (cui è dedicato il film) ci regala l'ultima grande interpretazione...

Oibaf  @  23/03/2015 10:09:24
   5½ / 10
A parte qualche buona interpretazione della Finocchiaro e della compianta Virna Lisi, il film non decolla praticamente quasi mai, peccato perché l'idea non é male solo che hai l'impressione che manchi qualcosa, dall'inizio alla fine nonostante due colpetti di scena nella trama.

JOKER1926  @  21/03/2015 15:06:11
   5 / 10
Dalla regia di Cristina Comencini prende vita un film incentrato su un uomo di spettacolo, Saverio Crispo, l'etichetta che marchia il film è palese, "Latin Lover".
La morfologia della storia, del resto, cerca di avvicinarsi (disperatamente) a ciò che ha a che fare con il Cinema francese o perlomeno a quel tipo di Cinema italiano ove in scena c'erano personaggi di spicco come Marcello Mastroianni. Comunque ogni cosa mossa e messa in scena da parte della regia italiana, nel frangente, risulta essere lontano dalla concretezza e da un qualcosa di veramente significativo, importante.

"Latin lover" è pigro, vive cronicamente sui dialoghi e su lunghe conversazioni che portano noia e poco interesse; in effetti non si sterza mai in modo decisivo.
Pacati i colori, sobria dunque la fotografia; questa produzione italiana vorrebbe ma non può; si aggrappa ad una stasi triste e la percorre per tutto il tempo, a bassa velocità.

JOKER1926

giannip62  @  21/03/2015 08:59:53
   2 / 10
Non trovo neanche le parole.....

2 risposte al commento
Ultima risposta 02/04/2015 22.02.59
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospetto
 NEW
easy living - la vita facile
 NEW
era mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvatiche
 NEW
il meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnol'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodge
 NEW
the new mutantsthey shall not grow old
 HOT
tolo tolouna storia dĺarteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi

1001200 commenti su 43095 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net