la vedova winchester regia di Michael Spierig, Peter Spierig Australia, Usa 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la vedova winchester (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film LA VEDOVA WINCHESTER

Titolo Originale: WINCHESTER

RegiaMichael Spierig, Peter Spierig

InterpretiSarah Snook, Jason Clarke, Helen Mirren, Angus Sampson, Eamon Farren

Durata: h 1.39
NazionalitàAustralia, Usa 2018
Generebiografico
Al cinema nel Febbraio 2018

•  Altri film di Michael Spierig
•  Altri film di Peter Spierig

Trama del film La vedova winchester

L'eccentrica ereditiera di una famiglia di produttori di armi, crede di essere tormentata dalle anime delle persone uccise dal fucile che porta come nome il suo stesso cognome: Winchester.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,70 / 10 (15 voti)4,70Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La vedova winchester, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

wicker  @  09/07/2018 12:42:07
   5 / 10
noioso e molto banale si salva solo per le prove di carattere degli attori e perchè essendo una storia vera ha comunque un suo perchè .
Ma del resto c'e' ben poco

KINGLIZARD  @  25/06/2018 15:51:05
   4½ / 10
Il film parte bene e sembra promettere bene, ma poi irreparabilmente si sviluppa su binari visti e rivisti, pur utilizzando i classici "salti dalla sedia" in modo efficace il tutto sa di già visto e annoia anche parecchio..poi sembra tutto risolversi in maniera abbastanza veloce e raffazzonata..
L'unica cosa che desta attenzione è il fatto che il film sia tratto da una vicenda reale e che la casa esiste davvero tuttora...ecco il fim più che altro serve a risvegliare ulteriore attenzione verso l'attrazione turistica che è diventata la casa della vedova..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/06/2018 22:47:46
   4½ / 10
E' un film che nasce da buoni presupposti, i quali vengono buttati in mezzo alle ortiche. La vicenda non è reale, ma reali sono le basi da cui parte il film: questa magione immensa e spropositata e il personaggio storico della vedova Winchester. Attraverso tale personaggio ed i suoi sensi di colpa per essere proprietaria suo malgrado di una fabbrica di sgtrumenti di morte come i famiggerati fucili omonimi, mette sul tavolo un tema attuale e scottante come il controlo delle armi. Una tematica sociale forte che tuttavia viene svilita e mai veramente approfondita, mentre fra jump scares un tanto al chilo e normalissimi stratagemmi da film horror, il film si indirizza su binari banali e scontati al quale sia la Mirren che gli altri attori poco possono fare. Un'occasione sprecata a cui nemmeno la cura della scenografia può salvare da un risultato mediocre. Anche i fratelli Spierig sono lontani da quel piccolo gioiello di Predestination.

BlueBlaster  @  06/06/2018 18:55:39
   3 / 10
Apocalittica banalità di una noia mortale, addirittura peggiore di molte altre porcherie uscite di questi tempi!
Quattro fantasmi truccati malissimo buttati li per qualche jumpscares telefonato, storia stravista in location straviste...
Non funziona niente!!!

maxwin  @  06/06/2018 12:00:32
   1 / 10
Brutto, Orribile, Imbarazzante, Ridicolo, non capisco come mai buttare un'occasione del genere avendo degli "Attoroni" a corte..mah...

topsecret  @  23/04/2018 18:40:39
   5½ / 10
Nonostante una discreta resa visiva la storia presenta lati poco curati nella messa in scena, non rendendo al massimo sotto l'aspetto tensivo che invece sarebbe dovuto essere più corposo. Il cast fa il suo ma non riesce a elevare le potenzialità di un incipit dall'impianto classico e poco coinvolgente, nonostante prenda spunto da fatti reali.
Vedibile ma deludente.

Light-Alex  @  09/04/2018 09:39:36
   5 / 10
Classico film su casa infestata da fantasmi. La magione è realizzata molto bene ed incuriosisce il fatto che è realmente esistente, con le sue centinaia di stanze, pensate e realizzate proprio per il fine che illustra questo film (è ispirata a una vicenda realmente accaduta).
Il film è abbastanza canonico nello svolgimento e negli strumenti per spaventare. Realizzato discretamente ma niente di eccezionale. Mi è dispiaciuto che la sceneggiatura ha deciso molto rapidamente di sbarazzarsi del fattore "laudano" che poteva per un buon pezzo di film lasciare in dubbio su cosa stava realmente accadendo (avvenimenti paranormali o allucinazioni da droga e suggestione?). Purtroppo l'elemento droga si perde molto presto per cui non c'è nemmeno un po' di attesa, di dubbio, di tentennamento. Subito sono tutti convinti dei fantasmi e si va avanti così. Probabilmente è un limite che deriva anche dal dover girare un horror di durata abbastanza breve.
A metà film ho avuto uno scivolone di attenzione/sonno. Mi sono un po' ripreso nel finale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  11/03/2018 10:44:47
   7 / 10
Nella media degli horror americana questo "La vedova Winchester" è decisamente ben fatto, con una trama interessante è attori veri come protagonisti, il che non è poco.

La Mirren fa il suo lavoro dignitoso ma tutto il cast riesce a prendere con una messa in scena storica curata.
Certo siamo sempre nei soliti clichè del genere, nulla di memorabile ma un prodotto più che dignitoso.

ciucio  @  09/03/2018 11:29:21
   9 / 10
un film di fantasmi , tra l'altro fatti bene, che mantiene la tensione dall'inizio alla fine , molto ben interpretato

biagio82  @  08/03/2018 00:04:08
   6 / 10
un horror-gotico ben recitato e realizato, la casa,relamente esistente, è riprodotta in maniera davvero splendida, ma che ha il difetto di uno sviluppo della trama, fin troppo classico, peccato dato che l'intuizione di base è anche interessante.
non mi sento di bocciarlo in pieno dato che io apprezzo molto l'ambientazione fine 800 inizio 900 (per me già metà film è promosso per questo) quindi do un sei accademico

Trixter  @  07/03/2018 15:00:56
   5 / 10
Piuttosto deludente questo film su un'eccentrica vedova e la sua fantasmagorica ed infinita villa in perenne costruzione. Eccellenti i costumi ed alcune ricostruzioni d'ambiente, buona la fotografia ma, per il resto, la storia non sembra voler mai decollare, risultando, a conti fatti, noiosa e assai poco intrigante.

Wilding  @  03/03/2018 21:15:52
   4 / 10
Ho dormito nella prima parte; ogni tanto mi sono svegliato nella seconda!!
Piatto e noioso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  02/03/2018 22:11:05
   4½ / 10
Niente, il cinema horror americano ha superato da tempo un punto di non ritorno e questo film è l'ennesima pellicola copiaincollata sulla falsariga del cinema di Wan.
Oltre la sciorinata devastante di cliché uno più prevedibile dell'altro, la storia non decolla mai e si percepisce una gestione piuttosto approssimativa del background narrativo, invero non disprezzabile e dalle potenzialità ragguardevoli.
Stendiamo un velo pietoso sui vari jumpscares di cui la pellicola è disseminata: prevedibili, fiacchi e svogliati.
Da segnalare un gusto estetico della messa in scena nonché una fotografia capace di valorizzare alcuni momenti topici.

LucaT  @  26/02/2018 17:49:18
   2 / 10
a parte le particolari stramberie architettoniche della magione
e il trailer fatto bene
è una vacc**a di film
per lo piu banale prevedibile e farcito di -jumpscare- stupidi
mi sono pentito di averlo visionato
tutto tempo perso

Vax87  @  25/02/2018 11:33:11
   4½ / 10
Buona idea ma realizzata molto male, gradevoli gli abiti di scena e alcune atmosfere ma personalmente mi aspettavo qualcosa di più "vintage" invece mi è sembrato di aver visionato solo uno di quei lavori alla insidious e o conuring, un accozzaglia mista tra crimson peak e i 13 spettri. Bocciato e stra-prevedibile.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10x10
 NEW
12 soldiers2030 - fuga per il futuro211 - rapina in corso77 giorni8 minutia beautiful day
 NEW
a modern familya quiet passiona quiet place - un posto tranquilloabracadabraanna (2018)arrivano i prof
 HOT
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!big fish & begoniablu profondo 2blue kidsbob & marys - criminali a domiciliocharley thompson
 NEW
chiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
 HOT
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)
 NEW
luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomolly's gamemontparnasse femminile singolare
 NEW
muse: drones world tournato a casal di principenel nome di anteanella tana dei lupinick cave - distant sky - live in copenhagennobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'office uprisingogni giornopapillon (2018)parigi a piedi nudiparlami di lucy
 NEW
peggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'quanto bastarabbia furiosa - er canarorampage - furia animaleresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianislender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuccede
 NEW
super troopers 2terra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe escapethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wilde
 NEW
the mermaid: lake of the dead
 NEW
the nun - la vocazione del malethe silent manthe strangers 2: prey at nightthe toyboxthe wicked giftthelmatheytito e gli alienitoglimi un dubbiotonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosatullytuo, simonulysses: a dark odyssey
 NEW
una luna chiamata europauna vita spericolataunsaneuntitledvan gogh - tra il grano e il cielowajib - invito al matrimoniowonderful losers: a different worldyoutopia

976093 commenti su 39827 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net