la vedova winchester regia di Michael Spierig, Peter Spierig Australia, Usa 2018

la vedova winchester (2018)

locandina del film LA VEDOVA WINCHESTER

Generebiografico
Al cinema nel Febbraio 2018

•  Altri film di Michael Spierig
•  Altri film di Peter Spierig

Trama del film La vedova winchester

L'eccentrica ereditiera di una famiglia di produttori di armi, crede di essere tormentata dalle anime delle persone uccise dal fucile che porta come nome il suo stesso cognome: Winchester.

Voti e commenti su La vedova winchester, 9 opinioni inserite

Light-Alex  @  09/04/2018 09:39:36
Classico film su casa infestata da fantasmi. La magione è realizzata molto bene ed incuriosisce il fatto che è realmente esistente, con le sue centinaia di stanze, pensate e realizzate proprio per il fine che illustra questo film (è ispirata a una vicenda realmente accaduta).
Il film è abbastanza canonico nello svolgimento e negli strumenti per spaventare. Realizzato discretamente ma niente di eccezionale. Mi è dispiaciuto che la sceneggiatura ha deciso molto rapidamente di sbarazzarsi del fattore "laudano" che poteva per un buon pezzo di film lasciare in dubbio su cosa stava realmente accadendo (avvenimenti paranormali o allucinazioni da droga e suggestione?). Purtroppo l'elemento droga si perde molto presto per cui non c'è nemmeno un po' di attesa, di dubbio, di tentennamento. Subito sono tutti convinti dei fantasmi e si va avanti così. Probabilmente è un limite che deriva anche dal dover girare un horror di durata abbastanza breve.
A metà film ho avuto uno scivolone di attenzione/sonno. Mi sono un po' ripreso nel finale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  11/03/2018 10:44:47
Nella media degli horror americana questo "La vedova Winchester" è decisamente ben fatto, con una trama interessante è attori veri come protagonisti, il che non è poco.

La Mirren fa il suo lavoro dignitoso ma tutto il cast riesce a prendere con una messa in scena storica curata.
Certo siamo sempre nei soliti clichè del genere, nulla di memorabile ma un prodotto più che dignitoso.

ciucio  @  09/03/2018 11:29:21
un film di fantasmi , tra l'altro fatti bene, che mantiene la tensione dall'inizio alla fine , molto ben interpretato

biagio82  @  08/03/2018 00:04:08
un horror-gotico ben recitato e realizato, la casa,relamente esistente, è riprodotta in maniera davvero splendida, ma che ha il difetto di uno sviluppo della trama, fin troppo classico, peccato dato che l'intuizione di base è anche interessante.
non mi sento di bocciarlo in pieno dato che io apprezzo molto l'ambientazione fine 800 inizio 900 (per me già metà film è promosso per questo) quindi do un sei accademico

Trixter  @  07/03/2018 15:00:56
Piuttosto deludente questo film su un'eccentrica vedova e la sua fantasmagorica ed infinita villa in perenne costruzione. Eccellenti i costumi ed alcune ricostruzioni d'ambiente, buona la fotografia ma, per il resto, la storia non sembra voler mai decollare, risultando, a conti fatti, noiosa e assai poco intrigante.

Wilding  @  03/03/2018 21:15:52
Ho dormito nella prima parte; ogni tanto mi sono svegliato nella seconda!!
Piatto e noioso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  02/03/2018 22:11:05
Niente, il cinema horror americano ha superato da tempo un punto di non ritorno e questo film è l'ennesima pellicola copiaincollata sulla falsariga del cinema di Wan.
Oltre la sciorinata devastante di cliché uno più prevedibile dell'altro, la storia non decolla mai e si percepisce una gestione piuttosto approssimativa del background narrativo, invero non disprezzabile e dalle potenzialità ragguardevoli.
Stendiamo un velo pietoso sui vari jumpscares di cui la pellicola è disseminata: prevedibili, fiacchi e svogliati.
Da segnalare un gusto estetico della messa in scena nonché una fotografia capace di valorizzare alcuni momenti topici.

LucaT  @  26/02/2018 17:49:18
a parte le particolari stramberie architettoniche della magione
e il trailer fatto bene
è una vacc**a di film
per lo piu banale prevedibile e farcito di -jumpscare- stupidi
mi sono pentito di averlo visionato
tutto tempo perso

Vax87  @  25/02/2018 11:33:11
Buona idea ma realizzata molto male, gradevoli gli abiti di scena e alcune atmosfere ma personalmente mi aspettavo qualcosa di più "vintage" invece mi è sembrato di aver visionato solo uno di quei lavori alla insidious e o conuring, un accozzaglia mista tra crimson peak e i 13 spettri. Bocciato e stra-prevedibile.

untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages