la vita segreta della signora lee regia di Rebecca Miller USA 2009

la vita segreta della signora lee (2009)

locandina del film LA VITA SEGRETA DELLA SIGNORA LEE

Titolo Originale: THE PRIVATE LIVES OF PIPPA LEE

RegiaRebecca Miller

InterpretiWinona Ryder, Robin Wright Penn, Julianne Moore, Keanu Reeves, Monica Bellucci

NazionalitàUSA 2009
Al cinema nel Febbraio 2009

•  Altri film di Rebecca Miller

Trama del film La vita segreta della signora lee

Pippa Sarkissian Lee (di origine armena) Ŕ la sposa apparentemente felice di Herb Lee, un affermato editore di trent'anni pi¨ vecchio di lei. Hanno due figli grandi che non stravedono, in particolare la figlia, per la mamma. La vita di Pippa trascorre regolarmente tra serate in famiglia con amici sino a quando Herb decide per un trasferimento in Connecticut. Qui Pippa conosce il figlio di una vicina di casa, Chris, che ha un'enorme immagine di Ges¨ tatuata sul petto e ne viene in qualche misura attratta. Ogni tanto poi al mattino trova in cucina resti di cibo consumato con voracitÓ animalesca. I sospetti cadono su Herb che potrebbe cominciare ad essere affetto da qualche alterazione senile che gli cancella la memoria di quanto ha fatto. I problemi veri per˛ stanno altrove perchÚ progressivamente e in modo disordinato il suo passato riemerge. Quante sono le vere Pippa?

Voti e commenti su La vita segreta della signora lee, 1 opinioni inserite

paride_86  @  06/12/2009 14:58:54
Storia di Pippa Lee tra presente e passato che riaffiora, stimolato da nuovi accadimenti. La vita di questa donna scorre apparentemente normale tra un matrimonio sereno e un difficile ruolo di madre; in realtà questo equilibrio apparentemente stabile si fonda su grossi compromessi e sensi di colpa che hanno segnato Pippa sin da quando era molto giovane.
Ottimo cast per un film intelligente. Tra gli attori figura anche la nostra Bellucci.