le batteur du bolero regia di Patrice Leconte Francia 1993

le batteur du bolero (1993)

Titolo Originale: LE BATTEUR DU BOLERO

RegiaPatrice Leconte

InterpretiJacques Villeret, Laurent Petitgirard

NazionalitàFrancia 1993
Generecorto
Al cinema nel Novembre 1997

•  Altri film di Patrice Leconte

Trama del film Le batteur du bolero

Voti e commenti su Le batteur du bolero, 5 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  02/03/2013 22:50:06
Non sono un grande intenditore di musica, ma avevo visto giusto riguardo al Bolero (che è anche la musica che chiude 10 di Blake Edwards).

Bellissima musica, qualche fotogramma dal Fitzcarraldo di Werner Herzog, piacevoli minuti che scorrono via veloci.

Pienamente sufficiente, credo faccia parte di un progetto più grande.

sweetyy  @  15/11/2012 03:01:36
Niente di che... 8 minuti di bolero con qualche espressione facciale di VIlleret.

lupin 3  @  14/11/2012 19:22:52
Colonna sonora molto bella, il corto in se stesso non è niente di speciale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/11/2011 22:42:41
Difficile rimanere indifferenti di fronte a Jacques Villeret (la cena dei cretini, per intenderci), una delle facce più espressive di tutto il cinema francese. Grazie proprio a questa sua espressività del viso e del proprio corpo che Leconte ci accompagna in questo corto in cui il personaggio di Villeret, suonatore di rullante in un'orchestra, sente più che suonare tutto il crescendo famoso del Bolero di Ravel. Un bel pezzo di bravura per l'attore francese.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  04/11/2011 21:20:10
Ironico e divert(ito)ente corto di un grande del cinema francese, Leconte. Pochi, ma lunghi minuti di musica bellissima e di un grandissimo attore-musicista. Un unico movimento di macchina, una sconcertante essenzialità, ma tanta sapienza cinematografica. Da vedere.

i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora