le conseguenze dell'amore regia di Paolo Sorrentino Italia 2004

le conseguenze dell'amore (2004)

locandina del film LE CONSEGUENZE DELL'AMORE

Titolo Originale: LE CONSEGUENZE DELL'AMORE

RegiaPaolo Sorrentino

InterpretiToni Servillo, Olivia Magnani, Adriano Giannini, Raffaele Pisu, Angela Goodwin

NazionalitàItalia 2004
Al cinema nel Settembre 2004

•  Altri film di Paolo Sorrentino

Trama del film Le conseguenze dell'amore

Ogni uomo ha il suo segreto inconfessabile. Ma Titta Di Girolamo ne ha pi¨ di uno. ╚ evidente. Altrimenti perchÚ un uomo di cinquant'anni, del sud, dovrebbe vivere da otto anni in una anonima camera d'albergo di un'anonima cittadina della Svizzera italiana? Otto anni trascorsi a non lavorare. Apparentemente. Anni di silenzio e di sigarette, anni appollaiato tra la hall e il bar dell' hotel, indossando abiti elegantissimi senza concedersi, per˛, alcuna mondanitÓ. Un'atroce routine, nell'eterna attesa che accada qualcosa di rocambolesco. Cosa mai accadrÓ? Titta osserva, scruta impassibile la vita che gli scorre davanti e nessun sentimento, nessuna emozione trapela. Apparentemente. Senza pi¨ nessuno. Solo. Un uomo perduto. Perso da anni a contemplare di nascosto qualcosa. Ma cosa? E perchÚ? Insomma, quali sonoi segreti inconfessabili di Titta Di Girolamo?

Miglior FilmMiglior regiaMigliore attore protagonista (Toni ServilloMigliore sceneggiaturaMiglior fotografia
VINCITORE DI 5 PREMI DAVID DI DONATELLO:
Miglior Film, Miglior regia, Migliore attore protagonista (Toni Servillo, Migliore sceneggiatura, Miglior fotografia

Voti e commenti su Le conseguenze dell'amore, 239 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  23/08/2007 19:37:40
Titta DiGirolamo è un uomo freddo, che da dieci anni conduce una vita al limite regolare, dove nessuno sgarro è concesso, ogni azione si ripete lasciando così un concetto di tempo soggettivo dove passato è uguale a presente e presente è uguale a futuuro. Nn c'è spazio per i sentimenti, sono di troppo , d'altra parte, come lui stesso annota non bisogna sottovalutare le conseguenze dell'amore. Ma non tutto è possibile programmare, e così Titta commette qquello che lui stesso definisce la cosa più pericolosa che abbia mai fatto.

Bellissimo, non ci sono altre parole per definirlo, Sorrentno cede un personaggio di un'intensità unica, nelle mani di un'attore straordinario come Toni Servillo. Abbastanza imbalsamata Olivia Magnani, figlia della grande Anna.

c'era una volta a... hollywoodchiara ferragni - unposted
sono solo fantasmistrange but trueterminator - destino oscurothanks!