l'enigma del ciondolo regia di Piotr Mularuk Polonia 2021

l'enigma del ciondolo (2021)

locandina del film L'ENIGMA DEL CIONDOLO

Titolo Originale: W JAK MORDERSTWO

RegiaPiotr Mularuk

InterpretiPaweł Domagała, Piotr Adamczyk, Przemysław Bluszcz, Rafał Królikowski, Dorota Segda, Olga Sarzyńska, Anna Smołowik, Szymon Bobrowski, Jowita Budnik, Jacek Knap

NazionalitàPolonia 2021
Generegiallo
Al cinema nel Giugno 2021

•  Altri film di Piotr Mularuk

Trama del film L'enigma del ciondolo

Indagando sull'omicidio di una donna, una madre casalinga con la passione per i libri gialli scopre i segreti più profondi degli abitanti di una cittadina.

Voti e commenti su L'enigma del ciondolo, 2 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  16/09/2022 23:46:12
Giallo molto leggero.
I protagonisti sono simpatici, ma un film di questo tipo non può svelarti già tutto mezz'ora prima della fine.
Nel complesso insufficiente.

daniele64  @  03/11/2021 10:16:25
In una cittadina della provincia polacca , una donna trova il cadavere di una sconosciuta e , da buona appassionata di gialli , inizia ad indagare ... Credevo di vedere un Giallo serio ed invece mi sono trovato davanti una commedia poliziesca . Il Cinema polacco è celebre per altri generi di pellicole , come sa bene chi conosce Wajda , Zanussi , Kieslowski o anche soltanto Kripstak & Petrektek ... Questo non si può certo definire un film ben riuscito , nonostante la buona volontà del cast ed una certa cura nella messa in scena , che si nota soprattutto nella colorata fotografia . Sulla struttura di un Giallo alla Agatha Christie si inserisce una commedia piuttosto modesta , che riesce a strappare solamente rare risatine . L' indagine poi è del tutto improbabile , basata com' è su coincidenze improponibili e comportamenti irrazionali . Il cast tutto polacco mi risuta ignoto ed essenzialmente anonimo , tranne la protagonista Anna Smolowik , casalinga frustrata ma indagatrice fortunata . In definitiva , è una pellicola sostanzialmente insufficiente , che mi ha annoiato abbastanza , difetto non perdonabile per una commedia gialla , ancorchè polacca . E quindi si merita 4,5 .