le olimpiadi dei mariti regia di Giorgio Bianchi Italia 1960

le olimpiadi dei mariti (1960)

locandina del film LE OLIMPIADI DEI MARITI

Titolo Originale: LE OLIMPIADI DEI MARITI

RegiaGiorgio Bianchi

InterpretiUgo Tognazzi, Raimondo Vianello, Delia Scala, Sandra Mondaini

NazionalitàItalia 1960
Al cinema nell'Aprile 1960

•  Altri film di Giorgio Bianchi

Trama del film Le olimpiadi dei mariti

Due giornalisti rimasti soli in cittÓ tentano l'avventura galante con alcune ragazze tedesche, a Roma per le Olimpiadi. Sul pi¨ bello per˛ le mogli ritornano a casa e da lý si innesca una serie geometrica di menzogne con botto finale.

Voti e commenti su Le olimpiadi dei mariti, 6 opinioni inserite

topsecret  @  22/09/2010 11:57:23
Il cast certamente è di grande fama, anche se non tutti ispirano molta simpatia (gusto personale), la storia però non presenta spunti di comicità memorabili ed è ben lontana dall'essere una commedia trascendentale.
Il finale vira ancora di più nel grottesco e forse qualche sorriso lo suscita, ma niente che si possa tenere in alta considerazione.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  21/09/2010 19:09:14
Filmetto divertente, senza infamia e senza lode, con uno stuolo di grandissimi professionisti dello spettacolo italiano.
Un saluto affettuoso a Sandra, l'altra metà della coppia più esilarante della nostra tv, convinto che ora sia già tra le braccia del suo Raimondo.
Indimenticabili sempre.

manera4  @  02/11/2008 10:34:36
Non imperdibile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  24/09/2006 01:03:18
Non erano certo grandi film, ma funzionavano eccome: come specchio di un'epoca e soprattutto come divertimento fine a se stesso.
Grazioso, ma non quanto "non perdiamo la testa" (sempre con Tognazzi), e forse la Mondaini avrebbe potuto essere sfruttata meglio al cinema (strepitosa la carriera televisiva pero').
Se come evidente termine di paragone scomodiamo il duo Boldi-De Sica non ho problemi ad affermare che preferisco Tognazzi e Vianello, almeno per le mie affinità elettive con una certa comicità

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/05/2006 13:55:54
solo a tratti divertente in particolare nel finale...la storia in se invece lascia a desiderare

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  05/05/2006 12:41:32
Ma guarda un po' cosa è stato appena inserito...
Commedia simpatica sui luoghi comuni riferiti al tipico maschio italiano degli anni '60 (anzi, proprio del 1960, anno delle Olimpiadi a Roma), un po' lenta e stentata a tratti, ma che strappa più di un sorriso, soprattutto per la presenza del duo Tognazzi-Vianello. Che però hanno fatto cose migliori, anche perchè il sodalizio funzionava meglio negli sketch.

cena con delitto - knives out
i figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)
santa sangrescary stories to tell in the darkse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonsolesono solo fantasmistoria di un matrimoniostrange but trueterminator - destino oscurothanks!the bra - il reggipettothe gallows act iithe informer - tre secondi per sopravviverethe irishmanthe kill teamthe new popethe reporttolkientorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostotutti i ricordi di clairetutto il mio folle amoreun giorno di pioggia a new york
western starsyesterday (2019)