le olimpiadi dei mariti regia di Giorgio Bianchi Italia 1960

le olimpiadi dei mariti (1960)

locandina del film LE OLIMPIADI DEI MARITI

Titolo Originale: LE OLIMPIADI DEI MARITI

RegiaGiorgio Bianchi

InterpretiUgo Tognazzi, Raimondo Vianello, Delia Scala, Sandra Mondaini

NazionalitàItalia 1960
Al cinema nell'Aprile 1960

•  Altri film di Giorgio Bianchi

Trama del film Le olimpiadi dei mariti

Due giornalisti rimasti soli in città tentano l'avventura galante con alcune ragazze tedesche, a Roma per le Olimpiadi. Sul più bello però le mogli ritornano a casa e da lì si innesca una serie geometrica di menzogne con botto finale.

Voti e commenti su Le olimpiadi dei mariti, 8 opinioni inserite

alex94  @  08/04/2020 13:55:08
Salvabile grazie alla coppia Tognazzi-Vianello, per il resto questa commedia è veramente poca roba, storia esile con un finale che sfocia nella fantapolitica, regia piuttosto monotona.
Intrattiene ma non si lascia ricordare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/03/2020 20:21:18
C'è il duo Vianello-Tognazzi che regge le sorti del film. Sono affiatati e si vede e comprimari come la Mondaini non è certo da meno. Una commedia che si lascia vedere, che offre spazi di divertimento, ma che non è nulla di eccezionale, tantomeno pretende di esserlo.

topsecret  @  22/09/2010 11:57:23
Il cast certamente è di grande fama, anche se non tutti ispirano molta simpatia (gusto personale), la storia però non presenta spunti di comicità memorabili ed è ben lontana dall'essere una commedia trascendentale.
Il finale vira ancora di più nel grottesco e forse qualche sorriso lo suscita, ma niente che si possa tenere in alta considerazione.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  21/09/2010 19:09:14
Filmetto divertente, senza infamia e senza lode, con uno stuolo di grandissimi professionisti dello spettacolo italiano.
Un saluto affettuoso a Sandra, l'altra metà della coppia più esilarante della nostra tv, convinto che ora sia già tra le braccia del suo Raimondo.
Indimenticabili sempre.

manera4  @  02/11/2008 10:34:36
Non imperdibile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  24/09/2006 01:03:18
Non erano certo grandi film, ma funzionavano eccome: come specchio di un'epoca e soprattutto come divertimento fine a se stesso.
Grazioso, ma non quanto "non perdiamo la testa" (sempre con Tognazzi), e forse la Mondaini avrebbe potuto essere sfruttata meglio al cinema (strepitosa la carriera televisiva pero').
Se come evidente termine di paragone scomodiamo il duo Boldi-De Sica non ho problemi ad affermare che preferisco Tognazzi e Vianello, almeno per le mie affinità elettive con una certa comicità

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/05/2006 13:55:54
solo a tratti divertente in particolare nel finale...la storia in se invece lascia a desiderare

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  05/05/2006 12:41:32
Ma guarda un po' cosa è stato appena inserito...
Commedia simpatica sui luoghi comuni riferiti al tipico maschio italiano degli anni '60 (anzi, proprio del 1960, anno delle Olimpiadi a Roma), un po' lenta e stentata a tratti, ma che strappa più di un sorriso, soprattutto per la presenza del duo Tognazzi-Vianello. Che però hanno fatto cose migliori, anche perchè il sodalizio funzionava meglio negli sketch.

3/197 donne e un misteroa house on the bayouainbo: spirito dell'amazzoniaaline - la voce dell'amorealtri padriamerica latinaannetteantigoneatlantidebelli ciaocaro evan hansencaterina caselli - una vita, 100 vitechi e' senza peccato - the drychi ha incastrato babbo natale?clifford - il grande cane rossocompetencia oficialcry macho - ritorno a casadiabolik (2021)digimon adventure: last evolution kizunadjango & django - sergio corbucci unchaineddon't look up (2021)dovlatov - i libri invisibili
dune (2021)e' andato tutto benee' stata la mano di dioencanto
ero in guerra ma non lo sapevoeternalsfellini e l'ombrafino ad essere felicifreaks outfrida kahloghostbusters: legacygli stati uniti contro billie holidayhotel transylvania 4 - uno scambio mostruosohouse of guccii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil canto del cigno (2021)il capo perfetto (2021)il colore della liberta'il lupo e il leoneil potere del cane
il senso di hitleril tempo rimastoillusioni perduteinsidious: the dark realmio sono babbo natalel’acqua, l’insegna la sete - storia di classela befana vien di notte 2 - le originila crociatala festa silenziosa
la fiera delle illusioni - nightmare alleyla legge del terremotola mia fantastica vita da cane
la notte piu' lunga dell'annola persona peggiore del mondola scelta di anne - l'evenementla signora delle roselaurent garnier: off the recordlawrenceles choses humainesl'incontrol'ultimo giorno sulla terral'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmarina cicogna - la vita e tutto il restomatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomixtape - una cassetta per temollo tutto e apro un chiringuitomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnimby – not in my backyardno time to dienon cadra' piu' la nevenowhere special - una storia d'amoreone secondper tutta la vitapromises
quel giorno tu saraiquerido fidelre granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityscompartimento n.6scream (2022)sing 2 - sempre piu' fortesotto le stelle di parigispace jam - new legendsspider-man: no way homesupereroitakeawaythe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe expanse - stagione 6the feastthe french dispatchthe girl in the fountainthe harder they fallthe king's man - le originithe scary of sixty-firstthe tender barthe tragedy of macbeththe truffle huntersthe unforgivabletiepide acque di primaveratrafficante di virustrue mothersultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleun eroeuna famiglia mostruosauna famiglia vincente - king richardunderwater - federica pellegrinivan gogh - i girasoliverso la nottevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowest side story (2021)yaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

BANEBRAIN SEXCRONOFOBIADEATH OF A TELEMARKETERHALAKANSASL'ARANCIA MECCANICA CONTINUALASCIATELO DIRE!LE SPIE DI CHURCHILLLO CHIAMAVANO MEZZOGIORNOMANSION OF THE LIVING DEADMIELE DI DONNAMONACO - SULL'ORLO DELLA GUERRANON APRITE QUELLA PORTA (2022)PRAYER BEADSSANT'AGOSTINOSAVANNAHSOUTH OF HEAVENTHE ATROCITY EXHIBITIONTHE H MANTHE SUPERDEEPTHE UNKINDTHREE FAMILIESXOLO