le olimpiadi dei mariti regia di Giorgio Bianchi Italia 1960

le olimpiadi dei mariti (1960)

locandina del film LE OLIMPIADI DEI MARITI

Titolo Originale: LE OLIMPIADI DEI MARITI

RegiaGiorgio Bianchi

InterpretiUgo Tognazzi, Raimondo Vianello, Delia Scala, Sandra Mondaini

NazionalitàItalia 1960
Al cinema nell'Aprile 1960

•  Altri film di Giorgio Bianchi

Trama del film Le olimpiadi dei mariti

Due giornalisti rimasti soli in città tentano l'avventura galante con alcune ragazze tedesche, a Roma per le Olimpiadi. Sul più bello però le mogli ritornano a casa e da lì si innesca una serie geometrica di menzogne con botto finale.

Voti e commenti su Le olimpiadi dei mariti, 8 opinioni inserite

alex94  @  08/04/2020 13:55:08
Salvabile grazie alla coppia Tognazzi-Vianello, per il resto questa commedia è veramente poca roba, storia esile con un finale che sfocia nella fantapolitica, regia piuttosto monotona.
Intrattiene ma non si lascia ricordare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/03/2020 20:21:18
C'è il duo Vianello-Tognazzi che regge le sorti del film. Sono affiatati e si vede e comprimari come la Mondaini non è certo da meno. Una commedia che si lascia vedere, che offre spazi di divertimento, ma che non è nulla di eccezionale, tantomeno pretende di esserlo.

topsecret  @  22/09/2010 11:57:23
Il cast certamente è di grande fama, anche se non tutti ispirano molta simpatia (gusto personale), la storia però non presenta spunti di comicità memorabili ed è ben lontana dall'essere una commedia trascendentale.
Il finale vira ancora di più nel grottesco e forse qualche sorriso lo suscita, ma niente che si possa tenere in alta considerazione.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  21/09/2010 19:09:14
Filmetto divertente, senza infamia e senza lode, con uno stuolo di grandissimi professionisti dello spettacolo italiano.
Un saluto affettuoso a Sandra, l'altra metà della coppia più esilarante della nostra tv, convinto che ora sia già tra le braccia del suo Raimondo.
Indimenticabili sempre.

manera4  @  02/11/2008 10:34:36
Non imperdibile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  24/09/2006 01:03:18
Non erano certo grandi film, ma funzionavano eccome: come specchio di un'epoca e soprattutto come divertimento fine a se stesso.
Grazioso, ma non quanto "non perdiamo la testa" (sempre con Tognazzi), e forse la Mondaini avrebbe potuto essere sfruttata meglio al cinema (strepitosa la carriera televisiva pero').
Se come evidente termine di paragone scomodiamo il duo Boldi-De Sica non ho problemi ad affermare che preferisco Tognazzi e Vianello, almeno per le mie affinità elettive con una certa comicità

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/05/2006 13:55:54
solo a tratti divertente in particolare nel finale...la storia in se invece lascia a desiderare

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  05/05/2006 12:41:32
Ma guarda un po' cosa è stato appena inserito...
Commedia simpatica sui luoghi comuni riferiti al tipico maschio italiano degli anni '60 (anzi, proprio del 1960, anno delle Olimpiadi a Roma), un po' lenta e stentata a tratti, ma che strappa più di un sorriso, soprattutto per la presenza del duo Tognazzi-Vianello. Che però hanno fatto cose migliori, anche perchè il sodalizio funzionava meglio negli sketch.

cosa saràcreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneyland
i predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verràlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modigliani
mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
murdershownel nome della terra
palazzo di giustizia