le pistolere regia di Christian-Jaque Francia 1971

le pistolere (1971)

locandina del film LE PISTOLERE

Titolo Originale: LES P╔TROLEUSES

RegiaChristian-Jaque

InterpretiBrigitte Bardot, Claudia Cardinale, Micheline Presle, Michael J. Pollard, Riccardo Salvino

NazionalitàFrancia 1971
Generewestern
Al cinema nel Luglio 1971

•  Altri film di Christian-Jaque

Trama del film Le pistolere

Nuovo Messico 1880. Cinque sorelle, figlie di un fuorilegge, formano una banda sulle orme paterne e si scontrano con Maria, la maggiore di una famiglia di quattro fratelli. Trovato un nemico comune, si alleano.

Voti e commenti su Le pistolere, 4 opinioni inserite

topsecret  @  20/08/2018 21:26:26
Western pseudo erotico che si poggia sulle spalle (ma soprattutto su altre parti del corpo) delle protagoniste femminili che fanno capo alle figure di B.B. e C.C., Bardot-Cardinale.
Quasi demenziale, è un western molto debole che non diverte e non offre quasi nulla che valga la pena ricordare.

Invia una mail all'autore del commento nocturnokarma  @  02/01/2013 11:15:24
Indifendibile western al femminile che sembra solo una scusa per esaltare la bellezza delle attrici. Sono un balsamo di piacere irripetibile le forme della Cardinale, ma considerandone la bravura fa abbastanza incazzare!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  29/10/2009 19:06:16
Un film a dire il vero piuttosto imbarazzante e caciarone, dove le grazie fisiche di due famose (una ottima, l'altra un pò meno - una bruna, l'altra bionda) finiscono per incalanarsi in una sorta di "maschilismo alla rovescia": più che un pseudo-western direi che ha velleità erotiche, e niente affatto "femministe".

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  28/07/2009 14:52:43
Mi aspettavo di più da questo western, invece l'ho trovato ridicolo e troppo scherzoso quasi a sfiorare il patetico. La storia non aggredisce, raccontata male e presenta dialoghi e doppiaggio troppo banali (la voce di Claudia Cardinale mi sembra doppiata da quella di Eleonora giorgi ). Protagoniste bellissime e sensuali. Film non riuscito.