leprechaun 4 - nello spazio regia di Brian Trenchard-Smith USA 1996

leprechaun 4 - nello spazio (1996)

locandina del film LEPRECHAUN 4 - NELLO SPAZIO

Titolo Originale: LEPRECHAUN 4: IN SPACE

RegiaBrian Trenchard-Smith

InterpretiRebekah Carlton, Jessica Collins, Guy Siner, Tim Colceri, Warwick Davis

NazionalitàUSA 1996
Al cinema nel Marzo 1996

•  Altri film di Brian Trenchard-Smith

Trama del film Leprechaun 4 - nello spazio

Questa volta la malvagia creatura detta Leprechaun rapisce Zarina, principessa di un lontano pianeta: il suo scopo è quello di impadronirsi dei suoi poteri per cercare di conquistare l'universo. Per contrastarlo, viene inviato nello spazio un commando di esseri umani pronti a tutto...

Film collegati a LEPRECHAUN 4 - NELLO SPAZIO

•  LEPRECHAUN, 1986
 •  LEPRECHAUN 2, 1994
 •  LEPRECHAUN 3, 1995
 •  LEPRECHAUN 5, 2000
 •  LEPRECHAUN 6 - RITORNO NEL GHETTO, 2003

Voti e commenti su Leprechaun 4 - nello spazio, 7 opinioni inserite

alex94  @  31/07/2016 13:22:53
Brian Trenchard-Smith realizza anche la quarta avventura del nostro gnomo malefico preferita, ambientata, indovinate un po ? ma nello spazio ovviamente.......
Inutile dire che siamo davanti al capitolo più brutto dell'intera saga,un film dove tutti i difetti presenti nei precedenti capitoli invece che venir corretti vengono accentuati ai massimi livelli.
Ci ritroviamo così davanti a delle scenografie spaziali assolutamente improponibili (si vede lontano un miglio che sono fatte di cartone),a degli effetti speciali mediocrissimi (anche se sinceramente la trasformazione finale non è malaccio) e ad una fotografia e regia da mani nei capelli.
La recitazione anche in questo caso è uno schifo,gli "attori" che interpretano i marines fanno semplicemente ridere così come la gnocca che interpreta la dottoressa (che se non sparasse *******tè in ogni scena dove appare sarebbe anche un bel vedere).
Non mi sono neanche particolarmente divertito,qualche trovata trash divertente non manca ma a grandi linee ho trovato la pellicola assai noiosa,da evitare senza rimpianti.

topsecret  @  21/10/2015 18:47:23
Come in ogni saga del b-movie che si rispetti non poteva mancare una capatina nello spazio che è appunto il luogo dove viene ambientato questo quarto capitolo.
LEPRECHAUN nasce e si evolve come barzelletta cinematografica (per i primi due film, poi gli altri "fortunatamente" furono destinati per l'home video), fin dal primo capitolo è evidente la volontà di fare una commedia nera più che un horror, prendendo a pretesto la figura del leprecano, impersonato benissimo, bisogna dire, da Warwick Davis.
Anche il nr. 4 è una pagliacciata, purtroppo quello che la caratterizza è la totale assenza di divertimento che rende tutto noioso e per nulla interessante, anche se carne al fuoco ce n'è.
Non mi aspetto niente di eclatante dal quinto episodio, ma spero almeno in un piccolo passo avanti rispetto a questo.

Jolly Roger  @  04/01/2014 14:49:42
in Leprechaun 4, l'avventura si sposta nello spazio.
E infatti il risultato è una str..z..ta mega-galattica. Però è una cosa voluta, sia chiaro; per certi versi, la leggerezza e la comicità del film sono simili a quelle del più recente e più noto Jason X.
Non vale la pena commentare più di tanto sta roba.
Occorre solo fare i complimenti a Warwick: nonostante l'insensatezza assoluta di tutto, lui recita sempre a livello altissimo, le sue espressioni sono impareggiabili.
Una scena comunque merita di essere citata per la sua ridicolaggine, che (anche qui è bene ricordarlo) è assolutamente voluta e devo dire anche riuscita e simpatica.
A un certo punto, la Principessa aliena (ma per essere un'aliena è una gran topa) si gira verso un gruppo di soldati, si porta le mani sul reggiseno e dice minacciosamente: "Forse lo troverete crudele ma il vostro comportamento non mi lascia scelta!" al che si apre il reggiseno con un sol colpo e mostra le te.tte, urlando: "Ecco, questo è il vostro destino!"
e mentre i soldati rimangono con gli occhi sgranati tipo pesce palla, lei comincia a passeggiare avanti e indietro, sempre con le te.tte in bella mostra, dicendo: "Non potete biasimare nessuno se non voi stessi. Vi aspettano delle pene inimmaginabili!"
E ancora, rivolgendosi a un soldato ed indicando i propri seni: "Guardali bene e sii consapevole di essere dannato!"
Wow, se questa è la dannazione allora! ;-)
L'arcano dello strano comportamento della Principessa aliena sarà svelato poco dopo da una soldatessa:
"Sul pianeta Dominia, quando una donna di sangue reale ti mostra il seno, è una condanna a morte!"

Aaaah, ora abbiamo capito!

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  20/12/2008 14:26:08
La saga continua in modo sempre più ridicolo, a sto giro si va addirittura nello spazio...e alla prossima ho visto che ci sono anche i rappers.
Se già la trama e la locandina vi sembrano pietose, rassicuratevi: il film è anche peggio.

statididiso  @  30/06/2008 00:53:27
cosa c'azzecca un leprecano nello spazio?!?

marfsime  @  23/07/2007 23:05:01
Avevo visto i primi 3 quindi ho guardato anche questo..credo sia il punto più basso raggiunto dalla saga del mostriciattolo. Realizzazione molto scadente con scenografia da film di serie B e recitazione pessima..guarderò anche il quinto e ultimo capitolo sperando di non dover vedere di peggio.

Voto:2

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  01/03/2007 18:06:59
un ' episodio che non mostra nulla di nuovo(se non un mostriciattolo che diventa "grande")!
anche questo episodio era evitabile,ma l'ho visto solo per continuare la "collezione"!
bruttissimo!

famosafantasy island
gamberetti per tutti
ghostbusters: legacy
gli anni piu' belligretel e hansel
memorie di un assassino
vulnerabiliwaves