leprechaun 5 regia di Rob Spera USA 2000

Generehorror
Al cinema nel Novembre 2000

•  Altri film di Rob Spera

Trama del film Leprechaun 5

Nel Ghetto tre giovani rapper, Stray Bullet, Butch e Postmaster P, cercano di sfondare nel mondo della musica, ma sono a corto di mezzi. Decidono, allora, di rubare soldi e una gran quantità di oggetti preziosi a Mack Daddy, un ricco produttore musicale, per partecipare a una gara musicale a Las Vegas. Scoprono, inoltre, che Mack Daddy deve il suo successo ad un flauto magico, di cui si impadroniscono. Il colpo riesce ma sfortunatamente i tre rianimano involontariamente un leprechaun pietrificato (grazie ad un medaglione stregato) che li braccherà senza tregua fino a quando non riotterrà l'oro e il flauto magico di sua legittima proprietà, e che Mack Daddy gli rubò già a suo tempo.

Film collegati a LEPRECHAUN 5

•  LEPRECHAUN, 1986
 •  LEPRECHAUN 2, 1994
 •  LEPRECHAUN 3, 1995
 •  LEPRECHAUN 4 - NELLO SPAZIO, 1996
 •  LEPRECHAUN 6 - RITORNO NEL GHETTO, 2003

Voti e commenti su Leprechaun 5, 7 opinioni inserite

alex94  @  31/07/2016 13:45:22
Rob Spera regista del tutt'altro che indimenticabile Bloody Murder 2 riprende la saga del Leprecano trasportandola questa volta all'interno di un contesto molto rapper che cita piuttosto apertamente alcuni classici della blaxploitation.
Devo ammettere che in questo quinto capitolo non è tutto da buttare,per una volta presenta dei personaggi un minimo simpatici (anche se sempre mal interpretati),e grazie a qualche scena e gag divertente (il Leprechaun che si fà una canna ed il flauto magico di quest'ultimo dotato di poteri magici) riesce a farsi seguire piuttosto facilmente senza far venire voglia di spegnere tutto dopo dieci minuti.
Certo non mancano scene ridicole o forzate (tra cui l'inutile cammeo del rapper Coolio),però dai a grandi linee il risultato è quasi godibile.
Tecnicamente siamo davanti ad un film mediocre (anche se decisamente superiore al terzo) ed anche la recitazione non fa gridare al miracolo (di nuovo però devo dire che un certo miglioramento c'è stato).
L'amante della serie può tranquillamente concederli una visione......

topsecret  @  22/10/2015 13:55:55
Passo in avanti rispetto al precedente capitolo spaziale, ma comunque nulla di eclatante in quanto la componente da commedia nera presente negli altri episodi quì viene a mancare quasi del tutto.
Storia senza grandi acuti in cui anche il finale rappato diventa prevedibile e sciapo.

Jolly Roger  @  04/01/2014 15:51:01
ok, questo quinto capitolo secondo me è indecente. Sono stato abbastanza alto nei voti dei precedenti capitoli, perchè gli aspetti ridicoli, quando presenti, mi sono sembrati voluti - in special modo mi riferisco al quarto capitolo, quello ambientato nello spazio, di cui ho apprezzato l'assoluto non-sense.
Qui però si esagera, perchè il quinto capitolo si prende troppo sul serio, pur risultando una cretinata anche più degli altri. Il Leprecano non ne azzecca una giusta e non gli riesce più nemmeno una gag divertente. Oltretutto qui lo vediamo proprio toccare il fondo, trasformato in un put.ta.niere dedito al consumo di marijuana.
La storia è insulsa; parla solo di rappers neri che rubano l'oro ad altri rappers neri che a loro volta l'hanno rubato ad altri. Non so davvero che cosa dire.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  12/05/2009 20:35:03
Oh, lo dico sempre e sarò onesto nel dirlo anche stavolta: quando c'è tragicomicità bisogna valutare le cose come stanno: se si piange si piange, se si ride si ride, se si ride per non piangere comunque si ride. Questa saga fa schifo (ed è vero), tutto quello che volete, ma in alcuni capitoli (come il secondo e appunto questo quinto film) fa coinvolge tranquillamente e e si fa apprezzare quel minimo che occorre [quasi] senza alcun problema a mio parere...
La sufficienza ci sta più che bene, mi ha "tragicamente" divertito (per l'appunto) e poi, impazzisco letteralmente per l hip hop. Il mezzo punto in più è unicamente per quest'ultima ragione.

Ultima risposta 12/05/2009 21.35.58
statididiso  @  30/06/2008 00:55:15
nun se po' vede!!! ;)

marfsime  @  11/12/2007 22:18:01
Nella sua ridicolaggine risulta essere leggermente meno peggio degli altri.

testadilatta  @  06/12/2007 03:27:29
Il verde Leprecano inizia ad avere a che fare coi rappers e continuerà nel sesto capitolo.
Una delle saghe più inutili della storia delle sghe inutili.
Comunque evviva il verde Leprecano!