leprechaun 5 regia di Rob Spera USA 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

leprechaun 5 (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film LEPRECHAUN 5

Titolo Originale: LEPRECHAUN IN THE HOOD

RegiaRob Spera

InterpretiWarwick Davis, Ice-T, Coolio

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 2000
Generehorror
Al cinema nel Novembre 2000

•  Altri film di Rob Spera

Trama del film Leprechaun 5

Nel Ghetto tre giovani rapper, Stray Bullet, Butch e Postmaster P, cercano di sfondare nel mondo della musica, ma sono a corto di mezzi. Decidono, allora, di rubare soldi e una gran quantità di oggetti preziosi a Mack Daddy, un ricco produttore musicale, per partecipare a una gara musicale a Las Vegas. Scoprono, inoltre, che Mack Daddy deve il suo successo ad un flauto magico, di cui si impadroniscono. Il colpo riesce ma sfortunatamente i tre rianimano involontariamente un leprechaun pietrificato (grazie ad un medaglione stregato) che li braccherà senza tregua fino a quando non riotterrà l'oro e il flauto magico di sua legittima proprietà, e che Mack Daddy gli rubò già a suo tempo.

Film collegati a LEPRECHAUN 5

 •  LEPRECHAUN, 1986
 •  LEPRECHAUN 2, 1994
 •  LEPRECHAUN 3, 1995
 •  LEPRECHAUN 4 - NELLO SPAZIO, 1996
 •  LEPRECHAUN 6 - RITORNO NEL GHETTO, 2003

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,43 / 10 (7 voti)4,43Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Leprechaun 5, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  31/07/2016 13:45:22
   4½ / 10
Rob Spera regista del tutt'altro che indimenticabile Bloody Murder 2 riprende la saga del Leprecano trasportandola questa volta all'interno di un contesto molto rapper che cita piuttosto apertamente alcuni classici della blaxploitation.
Devo ammettere che in questo quinto capitolo non è tutto da buttare,per una volta presenta dei personaggi un minimo simpatici (anche se sempre mal interpretati),e grazie a qualche scena e gag divertente (il Leprechaun che si fà una canna ed il flauto magico di quest'ultimo dotato di poteri magici) riesce a farsi seguire piuttosto facilmente senza far venire voglia di spegnere tutto dopo dieci minuti.
Certo non mancano scene ridicole o forzate (tra cui l'inutile cammeo del rapper Coolio),però dai a grandi linee il risultato è quasi godibile.
Tecnicamente siamo davanti ad un film mediocre (anche se decisamente superiore al terzo) ed anche la recitazione non fa gridare al miracolo (di nuovo però devo dire che un certo miglioramento c'è stato).
L'amante della serie può tranquillamente concederli una visione......

topsecret  @  22/10/2015 13:55:55
   4 / 10
Passo in avanti rispetto al precedente capitolo spaziale, ma comunque nulla di eclatante in quanto la componente da commedia nera presente negli altri episodi quì viene a mancare quasi del tutto.
Storia senza grandi acuti in cui anche il finale rappato diventa prevedibile e sciapo.

Jolly Roger  @  04/01/2014 15:51:01
   2 / 10
ok, questo quinto capitolo secondo me è indecente. Sono stato abbastanza alto nei voti dei precedenti capitoli, perchè gli aspetti ridicoli, quando presenti, mi sono sembrati voluti - in special modo mi riferisco al quarto capitolo, quello ambientato nello spazio, di cui ho apprezzato l'assoluto non-sense.
Qui però si esagera, perchè il quinto capitolo si prende troppo sul serio, pur risultando una cretinata anche più degli altri. Il Leprecano non ne azzecca una giusta e non gli riesce più nemmeno una gag divertente. Oltretutto qui lo vediamo proprio toccare il fondo, trasformato in un put.ta.niere dedito al consumo di marijuana.
La storia è insulsa; parla solo di rappers neri che rubano l'oro ad altri rappers neri che a loro volta l'hanno rubato ad altri. Non so davvero che cosa dire.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  12/05/2009 20:35:03
   6½ / 10
Oh, lo dico sempre e sarò onesto nel dirlo anche stavolta: quando c'è tragicomicità bisogna valutare le cose come stanno: se si piange si piange, se si ride si ride, se si ride per non piangere comunque si ride. Questa saga fa schifo (ed è vero), tutto quello che volete, ma in alcuni capitoli (come il secondo e appunto questo quinto film) fa coinvolge tranquillamente e e si fa apprezzare quel minimo che occorre [quasi] senza alcun problema a mio parere...
La sufficienza ci sta più che bene, mi ha "tragicamente" divertito (per l'appunto) e poi, impazzisco letteralmente per l hip hop. Il mezzo punto in più è unicamente per quest'ultima ragione.

5 risposte al commento
Ultima risposta 12/05/2009 21.35.58
Visualizza / Rispondi al commento
statididiso  @  30/06/2008 00:55:15
   2 / 10
nun se po' vede!!! ;)

marfsime  @  11/12/2007 22:18:01
   5 / 10
Nella sua ridicolaggine risulta essere leggermente meno peggio degli altri.

testadilatta  @  06/12/2007 03:27:29
   7 / 10
Il verde Leprecano inizia ad avere a che fare coi rappers e continuerà nel sesto capitolo.
Una delle saghe più inutili della storia delle sghe inutili.
Comunque evviva il verde Leprecano!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcriminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovato
 NEW
famosafantasy island
 NEW
gamberetti per tutti
 NEW
ghostbusters: legacy
 NEW
gli anni piu' belligretel e hansel
 NEW
greyhound: il nemico invisibileil ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnello
 NEW
l'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassino
 NEW
nel nome della terranon si scherza col fuocooutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di saw
 NEW
stay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutants
 NEW
the old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusvivariumvolevo nascondermi
 NEW
vulnerabiliwaves

1006356 commenti su 43733 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net