le ragazze dei quartieri alti regia di Boaz Yakin USA 2003

le ragazze dei quartieri alti (2003)

locandina del film LE RAGAZZE DEI QUARTIERI ALTI

Titolo Originale: UPTOWN GIRLS

RegiaBoaz Yakin

InterpretiBrittany Murphy, Dakota Fanning, Heather Locklear, Jesse Spencer, Carmen Electra, Donald Faison, Marley Shelton

NazionalitàUSA 2003
Al cinema nel Luglio 2004

•  Altri film di Boaz Yakin

•  Link al sito di LE RAGAZZE DEI QUARTIERI ALTI

Trama del film Le ragazze dei quartieri alti

Molly, figlia di un leggendario del rock ormai deceduto, si vede costretta a trovare un lavoro perchŔ il suo manager gli ha rubato la sua ereditÓ. Cosý diventa la tata di Ray, bambina di otto anni molto precoce...

Voti e commenti su Le ragazze dei quartieri alti, 19 opinioni inserite

Project Pat  @  05/09/2015 05:15:28
Lati positivi? La Bravura di Dakota Fanning e la bellezza di un'allora viva e vegeta Brittany Murphy (RIP). Lati negativi? Tutto il resto, il film è irritante dall'inizio alla fine, esattamente come lo era "Ragazze a Beverly Hills", cui un po' fa il verso.
Perlomeno, io l'ho trovato così.

eruyomŔ  @  09/08/2015 15:19:06
Solita commedia americana che, tra una banalità e l'altra, e qualche zuccherosità di troppo, qualcosa da dire ce l'avrebbe anche, e un paio di riflessioni le può far fare.
Adorabile l'interazione Molly-Ray; la Murphy era carinissima, aveva una carica di umanità, di brio, espressività, e un certo non so che, qualcosa di speciale, particolare nello sguardo, che non hanno in molte, soprattutto attrici della sua generazione. Peccato non ci sia più.
Bravissima e talentuosa Dakota Fanning, davvero una bambina prodigio.

topsecret  @  18/04/2013 09:16:23
La fu Brittany Murphy nel ruolo di una moderna Mary Poppins alle prese con una bambina precisa, ordinata e all'apparenza arida nei sentimenti, una Dakota Fanning convincente, a cui insegnare i vari aspetti della vita e la maniera migliore per assecondarla.
Una commedia soft, quasi laccata, che non convince più di tanto proprio per la sua ruffianeria e la voglia di inumidire gli occhi dello spettatore ad ogni costo, ma che invece finisce con l'essere banale e stucchevole...balletto con le chitarre compreso.

Lory_noir  @  04/01/2013 22:56:04
Carino anche se esagera un po' troppo sia verso la demenzialità sia nel tentativo di elevarsi a drammone.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  26/06/2011 21:16:33
Carino..non riesco a dire più di questo

sweetyy  @  26/02/2011 18:06:39
Sufficienza stentata per questa commedia che forse piacerà più agli adolescenti.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  23/10/2009 23:33:31
Il film non sfrutta a pieno il suo potenziale, lasciandosi troppo influenzare dalla moda dilagante della superficialità. A tratti dice cose non banali sul difficile passaggio tra infanzia e adolescenza ma troppe volte frana in un mare di banalità. La Murphy tende a strafare ma la Fanning è un piccolo mostro di talento e credibilità.

baskettaro00  @  03/08/2009 18:34:17
simpatica commedia x bambini cn dakora fanning e brittany murphy.......

da vedere x farsi 5 risate!

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  21/09/2008 19:16:14
Solita commedia americana scema, che però può contare su una Brittany Murphy tanto bellina coi suoi occhioni espressivi. E basta. Epperò quegli occhioni...

Ultima risposta 22/09/2008 11.13.15
diamanta  @  09/12/2007 13:13:24
Bè diciamo che questo film non è per tutti, è difficile comprendere cosa vi si nasconde dietro un titolo cosi' superficiale. La solitudine che viene fuori da quelle serate in discoteca o da quella stanzetta perfettamente ordinata. Le protagoniste sono entrambe perfette in questi ruoli.
Consiglio a tutti quelli che non hanno trovato nulla inquesto film di stare alla larga da questo genere di film e di darsi alle commedie di natale.
Consigliato a tutti quelli che quando vanno a vedere un film cercano di arricchirsi dentro e non solo di passare 90 minuti fuori di casa.

Bonn!e91  @  30/07/2006 16:17:10
sinceramente neanchio ho trovato un senso in questo film... comunque si merita un 7 per l'interpretazione degli attori..!!

^AsO^  @  24/07/2006 13:14:28
bel film, molto piacevole da vedere!

Dix91  @  13/05/2006 18:49:33
IO vece vi consiglio di vederlo, perche' e' molto bello! certo a chi piacionno i film inutili come i polizieschi e quelli d' azione, non piace! vedetelo non ve ne pentirete!!

min¨  @  21/12/2005 22:20:01
Per quel che ricordo è un film molto piacevole!!!!!!!!!!!!

Babi_89  @  25/01/2005 11:42:21
Ma qual'è il senso di questo film????

Invia una mail all'autore del commento fragen  @  25/09/2004 17:11:16
Una Scemata....
Certi film non dovrebbero nemmeno darli al cine...

Invia una mail all'autore del commento leone  @  15/09/2004 19:54:08
commedia brillante ottima la bambina direi ottimo

nostop  @  10/09/2004 01:23:52
Bel film!La bambina poi fa morire dal ridere!

Ultima risposta 10/09/2004 22.19.18
natryZ  @  04/09/2004 16:39:52
Che schifo, è troppo lento, e poi il genere di questo film non è commedia, è drammatico; si saranno confusi? 0_o
Ideale per una lunga perdita di tempo ;) , di 1 ora e mezza interminabile, e noiosa

lo sconsiglio a tutti quanti
cya

200 metersadaalcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanda (2022)amanti (2020)
argentina, 1985beast (2022)bentublack parthenopebodies bodies bodiesbrian e charlesbullet traincarter (2022)casablanca beatscome prima (2021)crimes of the future (2022)dashcamday shift - a caccia di vampiridc league of super-pets
don't worry darlingelvis (2022)emergencyevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timefallfassbinderfire of lovefly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)giorni d'estategold (2022)goodnight mommy (2022)hill of visionhouse of darknesshustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil paradiso del pavoneil pataffioil signore delle formicheil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e spottyjane by charlottejurassic world - il dominiokarate manla doppia vita di madeleine collinsla mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei murilas leonas
le buone stellele favolosele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzl'immensita'liz e l'uccellino azzurrol'origine del malemad godmaigretmarcel!marginimemoriamemory (2022)men (2022)mindemicminions 2 - come gru diventa cattivissimomistero a saint-tropeznel mio nomenido di viperenon sarai solanopenostalgiaorphan: first killpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.pearl (2022)per niente al mondopeter va sulla lunapleasureprey (2022)queensquel che conta e' il pensierorevolution of our timesriminirise - la vera storia di antetokounmposamaritansecret love (2021)secret team 355shark baitspiderheadsposa in rossostudio 666tenebrathe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe hanging sun - sole di mezzanottethe invitation (2022)the man from torontothe other side (2020)the slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thunderthree nights a weektoilettop gun: maverickun mondo sotto socialuna boccata d'ariaun'ombra sulla verita'viaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

ALTA MODACENTO COLPI DI PISTOLACLOWN MOTEL 2DETTORI - SEGNI PARTICOLARI: FANTINODO NOT DISTURB (2022)DUELLO TRA LE ROCCEEARWIGGLI SPARVIERI DELLO STRETTOGLORIOUSJERRY SCHATZBERG, PORTRAIT PAYSAGELA FINE DI UN TIRANNOLA MANO VENDICATRICELA PISTOLA SEPOLTALA VALLE DEI BRUTIL'ARMA CHE CONQUISTO' IL WESTLE 22 SPIE DELL'UNIONEMADRE AD OGNI COSTOMANEATER (2022)MEDUSAMEZZOGIORNOů DI FIFAPER AMORE DI VALERIEROCK DOG 2SHRIEKSHOWSOPHIA!SPEAK NO EVIL (2022)SQUILLI AL TRAMONTOTHE DEBUSSY FILMTHE LEGEND OF THE UNDERGROUND - LA LIBERTA' E' UN DIRITTOTHEY WAIT IN THE DARKUN MARZIANO SULLA TERRAUN'ESTATE A MIKONOSWHAT JOSIAH SAWWINTER LAKE - IL SEGRETO DEL LAGO