le ragazze dei quartieri alti regia di Boaz Yakin USA 2003

le ragazze dei quartieri alti (2003)

locandina del film LE RAGAZZE DEI QUARTIERI ALTI

Titolo Originale: UPTOWN GIRLS

RegiaBoaz Yakin

InterpretiBrittany Murphy, Dakota Fanning, Heather Locklear, Jesse Spencer, Carmen Electra, Donald Faison, Marley Shelton

NazionalitàUSA 2003
Al cinema nel Luglio 2004

•  Altri film di Boaz Yakin

•  Link al sito di LE RAGAZZE DEI QUARTIERI ALTI

Trama del film Le ragazze dei quartieri alti

Molly, figlia di un leggendario del rock ormai deceduto, si vede costretta a trovare un lavoro perchŔ il suo manager gli ha rubato la sua ereditÓ. Cosý diventa la tata di Ray, bambina di otto anni molto precoce...

Voti e commenti su Le ragazze dei quartieri alti, 19 opinioni inserite

Project Pat  @  05/09/2015 05:15:28
Lati positivi? La Bravura di Dakota Fanning e la bellezza di un'allora viva e vegeta Brittany Murphy (RIP). Lati negativi? Tutto il resto, il film è irritante dall'inizio alla fine, esattamente come lo era "Ragazze a Beverly Hills", cui un po' fa il verso.
Perlomeno, io l'ho trovato così.

eruyomŔ  @  09/08/2015 15:19:06
Solita commedia americana che, tra una banalità e l'altra, e qualche zuccherosità di troppo, qualcosa da dire ce l'avrebbe anche, e un paio di riflessioni le può far fare.
Adorabile l'interazione Molly-Ray; la Murphy era carinissima, aveva una carica di umanità, di brio, espressività, e un certo non so che, qualcosa di speciale, particolare nello sguardo, che non hanno in molte, soprattutto attrici della sua generazione. Peccato non ci sia più.
Bravissima e talentuosa Dakota Fanning, davvero una bambina prodigio.

topsecret  @  18/04/2013 09:16:23
La fu Brittany Murphy nel ruolo di una moderna Mary Poppins alle prese con una bambina precisa, ordinata e all'apparenza arida nei sentimenti, una Dakota Fanning convincente, a cui insegnare i vari aspetti della vita e la maniera migliore per assecondarla.
Una commedia soft, quasi laccata, che non convince più di tanto proprio per la sua ruffianeria e la voglia di inumidire gli occhi dello spettatore ad ogni costo, ma che invece finisce con l'essere banale e stucchevole...balletto con le chitarre compreso.

Lory_noir  @  04/01/2013 22:56:04
Carino anche se esagera un po' troppo sia verso la demenzialità sia nel tentativo di elevarsi a drammone.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  26/06/2011 21:16:33
Carino..non riesco a dire più di questo

sweetyy  @  26/02/2011 18:06:39
Sufficienza stentata per questa commedia che forse piacerà più agli adolescenti.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  23/10/2009 23:33:31
Il film non sfrutta a pieno il suo potenziale, lasciandosi troppo influenzare dalla moda dilagante della superficialità. A tratti dice cose non banali sul difficile passaggio tra infanzia e adolescenza ma troppe volte frana in un mare di banalità. La Murphy tende a strafare ma la Fanning è un piccolo mostro di talento e credibilità.

baskettaro00  @  03/08/2009 18:34:17
simpatica commedia x bambini cn dakora fanning e brittany murphy.......

da vedere x farsi 5 risate!

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  21/09/2008 19:16:14
Solita commedia americana scema, che però può contare su una Brittany Murphy tanto bellina coi suoi occhioni espressivi. E basta. Epperò quegli occhioni...

Ultima risposta 22/09/2008 11.13.15
diamanta  @  09/12/2007 13:13:24
Bè diciamo che questo film non è per tutti, è difficile comprendere cosa vi si nasconde dietro un titolo cosi' superficiale. La solitudine che viene fuori da quelle serate in discoteca o da quella stanzetta perfettamente ordinata. Le protagoniste sono entrambe perfette in questi ruoli.
Consiglio a tutti quelli che non hanno trovato nulla inquesto film di stare alla larga da questo genere di film e di darsi alle commedie di natale.
Consigliato a tutti quelli che quando vanno a vedere un film cercano di arricchirsi dentro e non solo di passare 90 minuti fuori di casa.

Bonn!e91  @  30/07/2006 16:17:10
sinceramente neanchio ho trovato un senso in questo film... comunque si merita un 7 per l'interpretazione degli attori..!!

^AsO^  @  24/07/2006 13:14:28
bel film, molto piacevole da vedere!

Dix91  @  13/05/2006 18:49:33
IO vece vi consiglio di vederlo, perche' e' molto bello! certo a chi piacionno i film inutili come i polizieschi e quelli d' azione, non piace! vedetelo non ve ne pentirete!!

min¨  @  21/12/2005 22:20:01
Per quel che ricordo è un film molto piacevole!!!!!!!!!!!!

Babi_89  @  25/01/2005 11:42:21
Ma qual'è il senso di questo film????

Invia una mail all'autore del commento fragen  @  25/09/2004 17:11:16
Una Scemata....
Certi film non dovrebbero nemmeno darli al cine...

Invia una mail all'autore del commento leone  @  15/09/2004 19:54:08
commedia brillante ottima la bambina direi ottimo

nostop  @  10/09/2004 01:23:52
Bel film!La bambina poi fa morire dal ridere!

Ultima risposta 10/09/2004 22.19.18
natryZ  @  04/09/2004 16:39:52
Che schifo, è troppo lento, e poi il genere di questo film non è commedia, è drammatico; si saranno confusi? 0_o
Ideale per una lunga perdita di tempo ;) , di 1 ora e mezza interminabile, e noiosa

lo sconsiglio a tutti quanti
cya

1899 - stagione 1