l'esorcismo di hannah grace regia di Diederik Van Rooijen Usa 2018

l'esorcismo di hannah grace (2018)

locandina del film L'ESORCISMO DI HANNAH GRACE

Titolo Originale: THE POSSESSION OF HANNAH GRACE

RegiaDiederik Van Rooijen

InterpretiShay Mitchell, Grey Damon, Kirby Johnson, Nick Thune, Louis Herthum

NazionalitàUsa 2018
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2019

•  Altri film di Diederik Van Rooijen

Trama del film L'esorcismo di hannah grace

Mesi dopo, Megan Reed, si ritrova a lavorare durante il turno di notte all'obitorio, ricevendo un cadavere sfigurato. Bloccata da sola nei corridoi del seminterrato, Megan comincerà ad aver visioni terrificanti, cominciando a temere che il corpo ricevuto possa essere stato posseduto da una spietata forza demonica.

Voti e commenti su L'esorcismo di hannah grace, 21 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alex94  @  11/04/2022 10:09:05
Horror esorcistico dalla durata piuttosto ridotta e parecchio modesto,presenta una buona atmosfera mortifera ( non per nulla è ambientato in un obitorio) ma per il resto si limita alla solita sfilata di stereotipi tipici del genere,tra camminate stile ragno, contorcimenti vari e soliti Jump scarpe....
Manca la tensione ed il cast piuttosto modesto non aiuta,finale telefonato.
L'idea di fondo non era terribile,peccato che lo svolgimento non si sia rivelato all'altezza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  04/02/2022 23:39:31
Lo stereotipo del film brutto a tema esorcismo, peraltro anche uscito con un certo ritardo rispetto all'"ondata" di horror su questo tema. De "L'esorcismo di Hannah Grace" si salva veramente poco. L'idea di partenza poteva essere anche interessante, ma il tutto è nel complesso abbastanza scialbo, prevedibile e suscita davvero uno scarso (o nullo) interesse. Insomma, un film pieno di lacune.

Attila 2  @  01/10/2019 13:46:29
Non basta l'ambientazione orrorifica dell'obitorio con le luci quasi spente , il buio e i rumori improvvisi,per spaventare.La ragazza posseduta dal demonio che si sloga le ossa del collo delle gambe e delle braccia,che cammina come i mostri di Resident Evil e' di una tristezza infinita.Ricorda tutto un gia' visto e rivisto,e la mini-storia del padre della ragazza che cerca di ddare una motivazione all'accaduto e troppo banale e non strutturata a dovere.Ne viene fuori un prodotto "sciapo" che non lasdcia nulla

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  29/09/2019 23:35:58
Horror molto simile e meno riuscito di altri che non sfrutta appieno la location dell'obitorio.
Classici situazioni di spavento che non spaventano e un finale troppo accelerato e prevedibile.

Scanlon  @  23/05/2019 23:39:03
In poche parole, un horror privo di mordente, incapace di accattivare lo spettatore, monocorde e a secco di sorprese. La trama si trascina banalmente verso un finale già preannunciato dalle prime sequenze. La brutta copia di Autopsy che, a differenza di quest'ultimo, non affronta la materia del sovrannaturale caricandola di mistero e di ricerca ma che anzi si attesta sul solito scetticismo di chi non crede a certi fenomeni e bla bla bla salvo poi ricredersi. Ridicola la non morta posseduta che addirittura uccide per rigenerarsi (La Mummia), invulnerabile ai proiettili eccetto che al fuoco (?). Vabbè... La Screen Gems sono un pò di anni che ha davvero soldi da buttare (e malamente purtroppo).

Evitabilissimo

MelissaCoché  @  19/05/2019 06:44:05
Brutto, questo è tra i peggiori che ho visto, per ideare sta roba ci vuole coraggio, non sanno più cosa inventarsi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/04/2019 21:47:24
E' un film dimenticabile che omaggia i classici, ma che si perde nei meandri della banalità, malgrado la buona ambientazione scenografica della morgue. E' un lavoro a cui manca un'adeguata costruzione della tensione. Lo stesso corpo indemoniato di Hannah Grace non altro che un riproporrere nelle movenze ciò che ogni J-horror non abbia già mostrato. Il sottogenenre delle possessioni è forse quella branca di horror che non riesce a districarsi a sufficienza dal suo calco originale, cioè L'Esorcista, anche nel corso degli anni qualche eccezione esiste. The Possession of Hanna Grace è troppo simile ad altri film di questo tipo per essere ricordati.

jason13  @  12/04/2019 12:43:19
Premetto che non posso lamentarmi di averlo visto perche' mi ero promesso di non vedere piu' film riguardanti la possessione e gli esorcismi perche' ormai hanno talmento spremuto la materia che vengono fuori prodotti orribili. Questo non e' da meno...altra schifezza che mi ha portato pure ad addormentarmi piu' volte. Finale prevedibile a dir poco. Sconsigliato a tutti.

horror83  @  07/04/2019 13:58:27
Che delusione!!! non mi aspettavo certo un capolavoro ma neppure questo filmetto mediocre. Di solito i film sugli esorcismi/possessioni demoniache sono belli e pieni di tensione, ma questo mi ha addirittura annoiata! sembra poi una brutta copia di Autopsy che quello sì che è un bel film. Bocciato!

YaoMing  @  17/03/2019 00:21:33
Frivolo tentativo di copiare il bel Autopsy,ma con pessimi risultati.Da evitare come la peste bubbonica e l`Aids.

DankoCardi  @  03/03/2019 12:53:06
Lento, scontato e prevedibilissimo, di conseguenza le scene d'orrore, quando arrivano, anzichè spaventare lasciano del tutto indifferenti. L'ambientazione è cupa e buia, ma non basta. Dovrebbe basarsi sulla tensione e sul non visto e invece mostra troppo, togliendo così anche quel poco di suspance che avrebbe potuto avere. La regia è statica, sulla recitazione stendiamo un velo ed i dialoghi sembrano scritti da un analfabeta. Come se non bastasse il finale è così banale e sbrigativo che sarebbe da far causa a regista, sceneggiatore e produttore. Poteva essere un interessante dramma-horror di atmosfera e invece risulta addirittura al di sotto della media dei filmetti di serie B. Lasciate perdere, soprattutto se siete in cerca di un pò di originalità: non è difficile trovare di meglio!

topsecret  @  25/02/2019 21:53:05
Sicuramente non ci si annoia poichè la curiosità rimane fino alla fine ma la storia presentata da Van Rooijen, oltre alla poca originalità, denota anche una messa in scena deficitaria, dove poco viene detto e poco viene spiegato. Il cast poi non mi è sembrato granchè.
Detto che non ci si annoia va anche detto che in giro c'è di meglio.

Macs  @  24/02/2019 12:17:02
Ma veramente brutto. Noioso come pochi, non porta alcuna originalità a un tema stra-abusato come quello dell'esorcismo/possessione se non una scopiazzata da "Autopsy". Succede quasi niente, e quel poco, è quasi sempre privo di senso. Il buon Abernathy di Westworld si rende poi protagonista di alcune imprese ben oltre il verosimile. Nessun interesse verso i (2) personaggi messi in gioco, un cadavere posseduto che fa cose senza alcuna logica, neppure demoniaca. Pure una sottotrama pseudo-sentimentale, una spolverata di problemi personali per dare l'aria più "impegnata", e per rasentare ancora più da vicino il vomitevole. Evitatelo.

venetoplus  @  05/02/2019 13:38:47
La brutta copia di Autopsy. Siamo a livelli da film-tv low budget.. Trama telefonata che piu d cosi si muore.. Tensione ai minimi sindacali. Non ci siamo su tutta la linea