le streghe (2020) regia di Robert Zemeckis Usa 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

le streghe (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LE STREGHE (2020)

Titolo Originale: THE WITCHES

RegiaRobert Zemeckis

InterpretiAnne Hathaway, Octavia Spencer, Jahzir Bruno, Stanley Tucci, Codie-Lei Eastick, Chris Rock, Charles Edwards

Durata: h 1.52
NazionalitàUsa 2020
Generefantasy
Al cinema nell'Ottobre 2020

•  Altri film di Robert Zemeckis

Trama del film Le streghe (2020)

Le Streghe, il film diretto da Robert Zemeckis, Ŕ ambientato alla fine del 1967 ed Ŕ la storia di un giovane (Jahzir Bruno) che, rimasto orfano, Ŕ costretto a trasferirsi a Demopolis, paesino di campagna dell'Alabama. Qui vive sua nonna (Octavia Spencer), una dolce donna con la quale il ragazzino ha un ottimo rapporto. Un giorno i due incontrano un gruppo di donne dall'aria molto sofisticata e scoprono, grazie alcuni indizi decifrati dalla nonna, che sono in realtÓ delle malefiche streghe. Per proteggere il nipote, la nonna decide di allontanarsi dalla rurale Demopolis e trascorrere qualche giornata al mare in una vicina localitÓ balneare. Ma non sanno che il posto Ŕ lo stesso scelto dalla Strega Suprema (Anne Hathaway) per riunire in una convention le sue colleghe, provenienti da tutto il mondo. Lo scopo del convegno stregonesco Ŕ quello di attuare un diabolico piano, che il giovane orfano decide di boicottare per provare a salvare l'umanitÓ.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,45 / 10 (10 voti)5,45Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Le streghe (2020), 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Noodles71  @  24/08/2022 23:01:12
   6 / 10
Zemeckis e Del Toro si divertono con questa favola fantasy tratta da romanzo di Dahl e già portata sullo schermo nel '90 con Angelica Huston mattatrice. Sicuramente un film per ragazzi e famiglie con buoni effetti visivi e grazie alla simpatia e possenza di Octavia Spencer risulta un prodotto gradevole. Anne Hathaway degna sostituta della Huston. Per chi ama soprattutto i topini...

DankoCardi  @  30/12/2021 23:28:17
   6½ / 10
Non ho letto il romanzo nè visto il film precedente di Roeg. Zemeckis, come suo solito si sbizzarrisce a dirigere una fanta-commedia d'azione dove domina la magia, con scene volutamente paradossali ed esagerate che a prima vista possono sembrare demenziali ed invece sono in linea con il clima surreale del film che comunque, nella prima parte, offre anche spunti seri financo drammatici. E' tutto qui? Niente affatto perchè la manina di Guillermo Del Toro si vede in diversi momenti dark, inquietanti ed a tratti oserei dire quasi spaventosi

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER mantenendo quel sottile velo di macabro che, tra le righe, caratterizza le opere di Roald Dahl (uno che, a parer mio, godeva sadicamente nel far spaventare i fanciulli). Sublimi nei loro rispettivi ruoli la Hataway ed Octavia Spencer, lascia invece alquanto a desiderare la CG. Non gli dò un voto più alto perchè comunque resta quello che è: un film per bambini!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/06/2021 12:42:37
   5 / 10
Dal cast, sia dietro che davanti la telecamera, mi aspettavo qualcosa di piu' "adulto".
Molto infantile e poco divertente questa storia di streghe e topini.
Non si capisce dove voglia andare a parare, una trama flebile senza sorprese e tante ingenuita'.
Cuaron, Del Toro e Zemeckis...mah...

marcogiannelli  @  14/03/2021 19:07:01
   4½ / 10
Zemeckis e Del Toro provano a rinvigorire il romanzo di Dahl aggiornandolo al giorno d'oggi con delle aggiunte random nella trama.
Cose che si salvano: l'interpretazione di Octavia Spencer e gli effetti visivi (che però rischiano di mangiarsi tutto il film).
Snervantissima la Hathaway e questo overacting eccessivo.
Non ho capito poi il target che dovrebbe avere questo film. E' banale e infantile, dunque potrebbe essere un film per bambini, ma è troppo spaventoso forse per quel target lì (niente di che eh, però magari almeno 10 anni bisognerebbe averli). Per un adulto risulta troppo fiabesco (oltre al fatto che si notano tutti i buchi e i cliché).
Se volevano fare qualcosa per tirare su due soldi, beh, anche lì, missione fallita.
Peccato perché io a Del Toro e a Zemeckis vorrei pure bene.

Kyo_Kusanagi  @  25/01/2021 17:59:59
   6½ / 10
Simpatico, niente di eccezionale ma funziona bene come intrattenimento per famiglie. Una fiaba nera dal ritmo sostenuto e godibile, tenuto su da una buona prova di tutto il cast e che farà divertire sopratutto i più piccoli. Consigliato!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/01/2021 18:51:06
   6 / 10
E' un Zemeckis col pilota automatico, ma pur sempre Zemeckis. Il riadattamento del romanzo di Dahl si discosta in maniera piuttosto marcata dalla versione di Roeg di 30 anni fa. Il regista americano imposta una giostra rutilante e divertente, lasciando da parte l'aspetto da fiaba nera e macabra. Pur sempre una fiaba per bambini, ma ha comunque il merito di non renderla bambinesca ed è cosa non da poco. Avendo protagonisti degli afroamericani, sicuramente fa intuire la presenza di un sottotesto sociale e politico, tuttavia mi è sembrato debole nel complesso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  21/12/2020 19:48:10
   5 / 10
un film per ragazzi , con qualche venatura dark -horror (c'e' la mano di Del toro?)
che potrebbe spaventare i più piccoli .
Molto digitale , molto colorato e esagerato , molto politicamente corretto e un pò di humor . Strapperà qualche sorriso ma la scenggiatura è debole e non regala particolari emozioni . Brava la Hathaway , una certezza .

BlueBlaster  @  17/12/2020 11:21:30
   6½ / 10
Anche se non è un genere di film che mi è molto consono la visione è stata piacevole, anzi l'ho gradito di più del film del 1990.
A mio avviso gli effetti speciali sono stati buoni, è simpatico, ben recitato (specie per quanto riguarda Anne Hathaway), ben diretto e ricco di ritmo.
Si lascia vedere con gusto da grandi e piccini.

Mauro@Lanari  @  11/12/2020 17:02:06
   2 / 10
Due dei "tres amigos" s'uniscono a Zemeckis per un altro dei loro film più colmo di metafore politicamente corrette che d'emozioni, con la riproposta dell'accoppiata Hathaway-Tucci che lo fa credere un sequel annacquato del già indecente "Il diavolo veste Prada" (Frankel 2006).

Mauro Lanari

topsecret  @  11/12/2020 14:09:06
   6½ / 10
Un fantasy targato Zemeckis che si basa sul romanzo omonimo per ragazzi scritto da Roald Dahl.
Non brilla per potenza visiva, anche se gli effetti speciali non sono affatto male, ma riesce a essere più che degno di apprezzamento per l'atmosfera quasi fiabesca che riesce a ricreare e che l'apporto del cast esalta ancora di più con una prova convincente e, sotto certi aspetti, gradevole per simpatia e destrezza.
Un film discretamente tratteggiato, destinato più a un pubblico giovane ma capace di farsi apprezzare anche da quello più adulto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo impero
 NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
if - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginario
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
 NEW
superlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tutto
 NEW
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050650 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net