l'eta' dell'amore regia di Lionello De Felice Italia, Francia 1953

l'eta' dell'amore (1953)

locandina del film L'ETA' DELL'AMORE

Titolo Originale: L'ETA' DELL'AMORE

RegiaLionello De Felice

InterpretiPierre Michel Beck, Lola Braccini, Nando Bruno, Aldo Fabrizi, Lauro Gazzolo, Fernand Gravey, Massimo Pianforini, Simone Paris, Vittorio Sanipoli, Aldo Silvani, Marina Vlady, Xenia Valderi, Nietta Zocchi

NazionalitàItalia, Francia 1953
Al cinema nell'Agosto 1953

•  Altri film di Lionello De Felice

Trama del film L'eta' dell'amore

Due innamorati quindicenni fanno un figlio per sbaglio.

Voti e commenti su L'eta' dell'amore, 1 opinioni inserite

topsecret  @  19/10/2020 19:57:23
Produzione italo-francese per questo melodramma d'altri tempi.
Come tutti i drammi amorosi di quel periodo, anche L'ETA' DELL'AMORE non rinuncia alla sua esageratissima carica di enfasi, portando all'eccesso quello che poteva essere un incipit "normale" e gradevole di un amore adolescenziale con gli annessi (e connessi) tra incomprensioni famigliari, rapporti difficili tra padre e figlio, marito e moglie e legalità. Invece, si rischia di rendere tutto inutile, presentando prima alcuni personaggi simili a delle macchiette (la madre e il vicepreside su tutti) e poi calcando la mano con il sentimentalismo che sfocia in tragedia, come a volere scientemente cercare di colpire al cuore lo spettatore per fargli versare calde lacrime.
Solo il rispetto per la figura di Aldo Fabrizi e la simpatia per i due ragazzi protagonisti mi impedisce di esagerare negativamente con il voto.

2028: la ragazza trovata nella spazzaturaa letto con sartreacqua alle cordeanataranche ioannie ernaux - i miei anni super 8ant-man and the wasp: quantumaniaargentina, 1985argonuts - missione olimpoarmageddon time - il tempo dell'apocalisseassassin clubasterix & obelix - il regno di mezzoavatar - la via dell'acquababylon (2022)benedettabigger than us - un mondo insiemebillie eilish: live at the o2bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaracocainorsocreed iiidecision to leavedelta (2023)diario di speziedisco boydomino 23 - gli ultimi non saranno i primi
dungeons & dragons - l'onore dei ladrieducazione fisicaemancipation - oltre la liberta'empire of lighteoera oraernest e celestine - l'avventura delle 7 note
evelyne tra le nuvoleeverything everywhere all at once - la vita, il multiverso e tutto quantofairytale - una fiabagigi la leggegli occhi del diavologli spiriti dell'isolagodland - nella terra di diograzie ragazziheadshot (2023)hidden - verita' sepolteholy spiderhometown - la strada dei ricordii nostri ieriil boemoil cacio con le pereil capofamigliail corsetto dell'imperatriceil frutto della tarda estateil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil primo giorno della mia vitail ritorno (2022)
il ritorno di casanova (2023)il viaggio leggendarioio vivo altrove!john wick 4jung_e
kill boksoonkill me if you cankiller her goatsklondikela fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela memoria del mondola primavera della mia vitala seconda vialadri di natalelaggiu' qualcuno mi amale otto montagnele vele scarlattel'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteril'ombra di goyal'ultima notte di amorel'uomo che disegno' diol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?magic mike - the last dancemarcel the shellmasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle (2023)missing (2023)mixed by errymoney shot: la storia di pornhubmummie - a spasso nel tempo
murder mystery 2nannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinavalnynezouh - il buco nel cielonon cosi' vicinopamela, a love story
pantafaparlate a bassa voceperfetta illusionepinocchio di guillermo del toropreparativi per stare insieme per un periodo indefinito di tempoprimadonnaprofeti
quandoromantichesaint omersbagliando s'imparascream visharpershazam! furia degli deisi', chef! - la brigadestranizza d'amuritarterezin
terra e polvere
tetristhe fabelmansthe honeymoon - come ti rovino il viaggio di nozzethe leechthe mean onethe offering (2022)the pale blue eye - i delitti di west pointthe planethe quiet girlthe sonthe straysthe whaletill - il coraggio di una madretramite amiciziatre di troppotre minutitrieste e' bella di nottetutto in un giornoun bel mattinoun matrimonio esplosivoun uomo feliceun vizio di famigliauna relazione passeggeraverawhat's love?whitney - una voce diventata leggendawomanwomen talking - il diritto di scegliereyakari: un viaggio spettacolare

REVOIR PARISSIMONE, THE JOURNEY OF THE CENTURY