letters from a killer regia di David Carson USA 1998

letters from a killer (1998)

locandina del film LETTERS FROM A KILLER

Titolo Originale: LETTERS FROM A KILLER

RegiaDavid Carson

InterpretiPatrick Swayze, Gia Carides, Roger E. Mosley, Elizabeth Ruscio

NazionalitàUSA 1998
Al cinema nel Marzo 1998

•  Altri film di David Carson

Trama del film Letters from a killer

Race Darnell, condannato, ingiustamente, per l'assassinio della moglie, nei sette anni passati in prigione regala fantasie e romanticismo attraverso vari epistolari e, manipola, suo malgrado, Lita, Judith, Gloria e Stephanie. Questa poligamia epistolare Ŕ soddisfacente per tutti. Ma uno scambio di cassette scompagina l'armonia di questi rapporti morbosi e Race riceve un messaggio minaccioso da una delle donne che vuole vendicarsi con ferocia del tradimento.

Voti e commenti su Letters from a killer, 11 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  24/03/2015 17:28:19
Thriller di cassetta al quale va dato atto per proporre una storia diversa dal solito (comunque con reminiscenze da "Attrazione Fatale").
Ampiamente prevedibile, ma scorrevole, con un massacro finale che merita non tanto per la cattiveria quanto per come induce lo spettatore, in certi momenti, a dubitare delle sue supposizioni.
Bravetto Swayze, un pochino meno tutti gli altri.

Per passare una seconda serata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/07/2013 23:15:49
Thriller dignitoso anche se ha una trama a tratti troppo macchinosa.
Buona prova di Patrick Swayze.
Carina la colonna sonora.

gemellino86  @  06/11/2011 10:39:33
Un thriller modesto che non aggiunge niente di nuovo al solito filone. Mi aspettavo più coerenza nella trama. Guardabile con moderazione.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  31/08/2010 13:36:42
non mi ha colpito particolarmente

topsecret  @  19/05/2009 20:22:16
A me è piaciuto. Buona prova di Swayze in questo thriller godibile e scorrevole, anche se non privo di qualche incongruenza. Alcune scene sono di forte impatto e il cast mi è sembrato azzeccato e convincente.
A parere mio vale la visione.

paolo80  @  04/02/2009 20:47:08
Non é male, ma potrebbe essere migliore.
La storia é intricata quanto basta, ma non appassiona più di tanto, a causa dei troppi tempi morti presenti nello sviluppo della trama.
A parte questo aspetto, é una pellicola senza infamia e senza lode, piuttosto anonima.

DarkRareMirko  @  31/08/2008 20:12:58
Non ricordo moltissimo di questo film, nonostante lo abbia visto da poco tempo.
Ce l'ho in VHS tra l'altro.

Un 6 riesce comunque a venir fuori, ma il film si sorregge praticamente quasi tutto sulle spalle del bravo Swayze.
Qualche scenea splatter è pure presente (rimando allo spoiler), fatta anche bene tra l'altro, e la trama è discretamente interessante, ma non basta assolutamente per farne un buon film.
La trama macchinosa e un pò forzata è il punto debole principale del film.
Carino il colpo di scena finale comunque.

Potabile.

Angle  @  13/09/2007 17:06:50
Non straordinario, ma comunque sufficiente. Trama di per se interessante anche se forse, visto l'originalità comunque apprezzabile della trama appunto, era lecito aspettarsi qualcosina di più.
P.Swayze continua a non convincermi...

Invia una mail all'autore del commento franx  @  17/07/2006 20:54:43
Una delle più grosse ******* che abbia mai visto, uno Swayze totalmente 'buttato' in questo film.
Ti addormenti come non mai.
Altamente sconsigliato.

desi  @  07/03/2006 15:54:17
Originale ma superficiale nella sceneggiatura.
E' il riassunto che lega a questo film rispettivamente il pro e il contro essenziale.
Mi ricorda più un giallo di quelli di una volta stile Christie anzichè un thriller...nel mio caso, per i miei gusti, forse è anche meglio.
Colonna sonora country eccellente.
Il rammarico è che poteva venirne un qualcosa di più concreto...
Peccato

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  07/03/2006 11:55:25
Carino......a tratti come trama anke originale.....discreta suspence...alcune scene sono un po crude....sufficiente...;)

cena con delitto - knives out
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)