life - non oltrepassare il limite regia di Daniel Espinosa USA 2017

life - non oltrepassare il limite (2017)

locandina del film LIFE - NON OLTREPASSARE IL LIMITE

Titolo Originale: LIFE

RegiaDaniel Espinosa

InterpretiJake Gyllenhaal, Rebecca Ferguson, Ryan Reynolds, Hiroyuki Sanada, Ariyon Bakare, Olga Dihovichnaya, Naoko Mori

NazionalitàUSA 2017
Generefantascienza
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Daniel Espinosa

Trama del film Life - non oltrepassare il limite

In Life - Non oltrepassare il limite, l'equipaggio di una stazione spaziale internazionale sta per tornare sulla terra, forte di una scoperta sensazionale: un campione che prova l'esistenza della vita extraterrestre su Marte. Al sicuro in una "incubatrice", la neonata forma di vita raccolta sul pianeta rosso cresce a vista d'occhio, rivelandosi pi¨ intelligente e pericolosa di quanto il gruppo di astronauti pensasse. Di fronte alla minaccia che l'alieno inizia a rappresentare per l'umanitÓ intera, un pugno di uomini alla deriva nello spazio si prepara ad annientarlo prima che sbarchi sulla Terra.

Voti e commenti su Life - non oltrepassare il limite, 76 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

LucaT  @  14/05/2019 00:02:54
un film per me deludente
anche se realizzato + che discretamente
si ha perlopiù l'impressione di averlo già visto
anche solo dalla prima visione
la mancanza di misure di sicurezza adeguate
per la situazione che si presenta è estremamente caotica
ma il fattore che mi ha maggiormente contrariato è stata
l'incredibile ingenuità e il buonismo stomachevole
per -la situazione che si è venuta a creare e che per quello fà attivare il dramma-
scelta/scelte talmente forzate e ignoranti da non credere
da farmi personalmente ritenere questo film abbastanza pessimo

kastaldi  @  03/02/2019 22:52:12
L'ho visto fino in fondo perchè mi aspettavo qualche colpo di scena ma alla fine è un film che sapeva di già visto, finale non scontato anche se prevedibile. Le analogie con Alien saltano all'occhio, non serve essere influenzati dalle recensioni, ed è pieno di situazioni già viste. Speravo in un po' di originalità invece peccato, cast sprecato.

ragefast  @  23/03/2018 20:47:30
Onestamente mi aspettavo di più. Pellicola poco originale che racconta dell'ennesima ricerca/creatura spaziale recuperata da un team di presunti esperti che però perdono il controllo della situazione.

In alcuni punti la storia è davvero telefonata, a ciò si aggiunge una discutibile squadra di ingegneri, scienziati e altre figure di spicco che maldestramente cercano di mettere una pezza a tutto il casino che hanno creato.

In generale salverei...

Niente di eccezionale il cast, dove spiccano i nomi di Ryan Reynolds...

e di Jake Gyllenhaal, francamente sprecato per una roba del genere.

In sintesi, un evitabile fanta-horror, che si riduce a puro intrattenimento, senza novità, né particolari spunti degni di nota.

john doe83  @  07/01/2018 23:55:03
Mezzo voto in meno solo per il brutto finale, inutilmente aperto. Per il resto un discreto film di fantascienza molto simile al primo alien, con ambientazioni claustrofobiche e tensione sempre presente. Nulla di originale però.

matt_995  @  11/12/2017 12:34:00
Bruttino. Sembra un videogioco a livelli, in cui di volta in volta si propone un piano nuovo per ammazzare il mostro (carino il suo aspetto fisico simile ad un fiore), si tenta di attuare tale piano, si falisce, uno della crew muore e punto e a capo con un nuovo piano.
Ninete di originale insomma. Poi caso strano e più unico che raro nella storia dell'horror, si empatizza molto più facilmente con i personaggi secondari ( quelli che sai già essere destinati alla macellazione) che con i due protagonisti, tra cui uno sprecatissimo Gyllenhaal.
Bella la sequenza in cui si legge "Buonanotte Luna" e buono il finale ma nulla di eccezionale.

libero1975  @  07/10/2017 02:10:57
Non paragoniamolo ad Alien per favore...Per i tempi che corrono si può vedere...nulla di più

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  13/09/2017 19:22:52
Quando un film viene girato interamente in un unico ambiente, attori, dialoghi e sceneggiatura acquisiscono ancor più rilevanza; viste le carenze, il mio voto è 5.

Vegetable man  @  31/07/2017 00:24:23
Film che galleggia sulla sufficienza, ma viene fortemente penalizzato da un cast assolutamente poco ispirato, complice anche la scarsa scrittura dei personaggi. Un peccato troppo grave per un film girato in 30 metri quadrati.

BlueBlaster  @  10/07/2017 17:21:07
E' vero che praticamente tutto il film ricalca parecchio il mitico ALIEN...peccato però che qui siamo lontani anni luce dalle atmosfere ricreate da Scott, come pure la forma aliena è priva di fascino...manca totalmente la tensione secondo me o la "paura" che a suo modo il film del 78 trasmetteva.
Troppi momenti patetici in cui fanno filosofia (decantano persino poesie) con musichette della m.inchia, piagnistei etc...
Due cose positive: una è che il primo a schiattare è l'attore che mi sta di più sulle palle, seconda e più importante cosa è il FINALE che è di quelli che piacciono a me...
Mezzo voto in più appunto per il finale!

76eric  @  10/06/2017 23:06:47
Era uno di quei film che volevo vedere... In cima alla lista vista la mia predilezione per i film fantascientifici legati all' horror.... E' già stato detto tutto nei precedenti commenti... Magari si sbaglia anche a fare paragoni coi film passati, però rimane per me una delusione. OK l' assenza di gravità ben vista in titoli tipo Gravity, molto aderente alla realtà... Poi c' è stò alieno un pò così che me lo chiamano pure

.... Il piccolo che parrebbe innocuo diventa una furia..., ... ha le sue esigenze.... Ryan Reynolds mi pare sia l' attore di spicco ed esce subito di scena... Forse anche per suo volere, boh... Similare ad Alien si, l' astronave è come la Nostromo, ma vedo anche similitudini con "La cosa". Evitabile. Vorrei mettere un voto più basso di mezza o una unità, ma meglio......., "non oltrepassare il limite".

C' è un film recente di genere, del 2013 o 2014 in cui degli umani su Marte, credendo di fare una scoperta sensazionale, respirano dell' aria di sfogo in una faglia nel terreno e si trasformano in zombies totalmente immarcesiti.. :-D, di cui adesso non mi sovviene il titolo.... Ecco, "Life" appartiene a questa branca di film horror-fantascientifici di medio bassa caratura..., che vedi una volta ( per curiosità ) e poi stop ( eheh..). "Pianeta rosso" che è un buon film di genere, è di gran lunga più piacevole...

Ultima risposta 16/02/2019 14.06.49
Murphy  @  09/05/2017 10:11:57
Pellicola che non aggiunge nulla di nuovo al genere. Sicuramente ben fatto, ma la morale della favola è sempre la stessa:"mai osare con ciò che non si conosce..perchè le apparenze ingannano" .In questo caso la brama di sapere,l'eccesso di zelo e la conseguente leggerezza tipica del genere umano,saranno la causa di una catastrofe preannunciata!

Invia una mail all'autore del commento franx  @  14/04/2017 12:28:46
Evvabbè, ritorna Blob (1,2,3 e "il budino la vendetta") in versione rosso-marziana. Marte non è solo pieno si sassi, proprio no. Ma quel che è più pericoloso non è tanto quello che su Marte c'è di diverso dai sassi, ma i cretini che, dopo averlo raccolto e portano a casa, lo toccano, lo sbaciucchiano e, non contenti, gli danno pure le scariche elettriche. E quello si incazza. Forme di vita aliene in ambienti non perfettamente sigillati? Va bene, next time un party countryside. Ma lo capisco, the show must go on. Finale a sorpresa perché nessuno dica "sempre la stessa pappa", vabbè, diamogli un "minestra riscaldata". Sanada è proprio sfigato, Sunshine non gli è bastato.

daaani  @  04/04/2017 23:17:07
Che americanata pazzesca. Dialoghi fastidiosi e noiosi. Poi quell' attrice con gli occhi storti e quel cinese erano inespressivi. Jake gyllenhaal pure non mi ha fatto impazzire.

logicman  @  03/04/2017 11:17:19
La serata non prometteva niente di buono. Multisala con scarsa o nulla offerta di buoni film. Scegliamo Life.... ( purtroppo ). Si salva poco. Forse solo le discrete ambientazioni all'interno e all'esterno dell'astronave. Il resto il nulla. Scarsa la trama, scarse le recitazioni, nessuna emozione. Se non si ha proprio nulla da fare....

Jumpy  @  02/04/2017 22:43:36
Gran parata di cast, effetti speciali e ambientazione... peccato... davvero peccato.
Il film parte con un piano sequenza spettacolare, dal fortissimo impatto visivo... dopo neanche mezz'ora degenera in un fanta-horror perdendo tutta la credibilità.
che si era conquistata, ribadisco, nei primi minuti... son molto deluso perchè (a parte i rumori nello spazio) prometteva davvero bene.

Cianopanza  @  01/04/2017 10:10:37
Solito apparato tecnico e budget infinito, attori quasi decenti ma... soliti personaggi piatti e la sceneggiatura? Perche' non cercare qualche autore bravo? Ci sono una serie di assurdità cosmiche, e non da ultimo il film andrebbe reintitolato LIFE - Sei imbecilli nello spazio... Nel piano di quarantena è previsto che l'equipaggio sappia come comportarsi e quale sia il piano di quarantena? Colpo di scena finale telefonato... Ma prevedono il sequel di sta roba?

Ultima risposta 01/04/2017 21.29.32
albert74  @  30/03/2017 10:28:25
il limite direi che è stato sorpassato. Regia anonima, recitazione incolore per un film per copia spudoratamente dai classici del genere riproponendo la solita solfa dell'alieno che, uno ad uno, fa fuori tutto l'equipaggio. Si entra subito nel vivo dell'azione e quindi non c'è tempo per annoiarsi. Però è e rimane uno scopiazzamento e non presenta nulla di particolare né di coinvolgente. Film mediocre

wuwazz  @  24/03/2017 15:25:17
film dalla trama molto basilare che soffre una regia assolutamente anonima e una sceneggiatura fi troppo lineare e superficiale.

L'idea, sebbene molto semplice, stranamente non è mai stata troppo sfruttata in ambito cinematografico.

Alla fine LIFE è un film appena passabile che poteva essere fatto infinitamente meglio

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdadea son
brave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
gemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghost
il varcoio, leonardoit: capitolo 2
la scomparsa di mia madre
la verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmao
non succede, ma se succede...of fathers and sons