l'incontro regia di Michael Pearce Gran Bretagna, USA 2021

l'incontro (2021)

locandina del film L'INCONTRO

Titolo Originale: ENCOUNTER

RegiaMichael Pearce

InterpretiRiz Ahmed, Octavia Spencer, Janina Gavankar, Rory Cochrane, Antonio Jaramillo

NazionalitàGran Bretagna, USA 2021
Generefantascienza
Al cinema nel Dicembre 2021

•  Altri film di Michael Pearce

Trama del film L'incontro

Due fratelli sono in fuga con il padre, un marine decorato, che tenta di proteggerli da una minaccia sovrannaturale. Man a mano che il loro viaggio li conduce in situazioni sempre pi¨ pericolose e inaspettate, i ragazzi dovranno affrontare l'amara realtÓ e lasciarsi l'infanzia alle spalle.

Voti e commenti su L'incontro, 4 opinioni inserite

maxi82  @  25/01/2022 14:27:57
L'idea e buona ma si fa fatica ad arrivare alla fine,soporifero nonostante la bravura dei protagonisti

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/12/2021 18:35:38
L'incipit è estremamente ingannevole perchè non tanto la presunta minaccia aliena bisogna tenere conto, bensì dello stato mentale del protagonista che avvia quello che può definirsi un percorso di rendenzione della propria esistenza recuperando il rapporto con i propri figli. Il gioco è fin da subito piuttosto scoperto, per cui quello che ne soffre maggiormente è la tensione che subisce bruschi cali di ritmo. Se Riz Ahmed offre tutto sommato un discreta prestazione sono i comprimari ad essere piuttosto limitati nei personaggi, prima fra tutti quello della Spencer, ai confini dell'inutilità. Un film abbastanza deludente.

topsecret  @  18/12/2021 14:13:42
Dramma psicologico travestito da fantascienza, almeno fino alla metà della sua durata, tratteggia un quadro fatto di stress post-traumatico che colpisce una certa parte di militari e reduci di guerra. Nulla di nuovo in sottofondo, verrebbe da dire: "tanto rumore per nulla!", per una storia che tocca temi già sviscerati e che neanche l'aspetto fanta-psicologico riesce a produrre qualcosa di fresco o di così interessante da meritare considerazione.
La parte finale non mi ha convinto, alcuni personaggi risultano alquanto fastidiosi e anche la narrazione non mi è sembrata del tutto fluida, anche se non ci si annoia.
Un film abbastanza ordinario, che si dimentica rapidamente.

Mauro@Lanari  @  17/12/2021 12:49:31
Una volta superato l'iniziale lungo slittamento di generi, il film esprime bene un paio di cose non scontate sul rapporto intergenerazionale: i bambini possono salvar'i genitori imparando da loro a discernere il bene dai demoni interiori.

navalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali neri
only the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mare
secret team 355sempre piu' bellosenza fine (2021)settembre (2022)sonic 2 - il filmspencerstoria di mia mogliestrawberry mansionstringimi fortesul sentiero blusulle nuvolesundowntakeawaytapirulanthe adam projectthe alpinistthe batmanthe bunker gamethe contractor (2022)the king's man - le originithe last rave - a free party storythe lost city (2022)the northmanthe tender barthe tragedy of macbeththe wall of shadowsthey live in the greytintoretto - l'artista che uccise la pitturatra due mondi (2021)tromperie - ingannotroppo cattivitrue motherstutankhamon. l'ultima mostraun altro mondo (2021)un eroeun figlioun mondo in piu'una famiglia vincente - king richarduna femminauna madre, una figliauna squadrauna storia d'amore e di desideriouna vita in fugaunchartedunderwater - federica pellegrinivecchie canaglievesuvio - ovvero: come hanno imparato a vivere in mezzo ai vulcanivetrovoyage of time - il cammino della vitawindfallwyrmwood: apocalypsex (2022)you won't be alone

AMERICAN REFUGEEBUBBLE (2022)CRUSH (2022)DARK NIGHT OF THE SCARECROW 2IL TEMPO DEGLI ASSASSINIIL TIRANNO DI PADOVAKILLER CALIBRO 32KOCISS, L'EROE INDIANOLIES MY FATHER TOLD MEL'ULTIMA SFIDA (1951)PADRE PIO: TRA CIELO E TERRAPOP LEMONSISSI, LA FAVORITA DELLO ZARSISSYSO COLD THE RIVERSOLITARYTALL GIRL 2THE LAST POSSESSIONTHE SILENCING - SENZA VOCETONGS - BATTAGLIA A CHINATOWNTOXICTROPICANA CABANA HOTELUMMA