lisa frankenstein regia di Zelda Williams USA 2024

lisa frankenstein (2024)

locandina del film LISA FRANKENSTEIN

Titolo Originale: LISA FRANKENSTEIN

RegiaZelda Williams

InterpretiKathryn Newton, Liza Soberano, Jenna Davis, Trina LaFargue, Paola Andino

NazionalitàUSA 2024
Al cinema nel Febbraio 2024

•  Altri film di Zelda Williams

Trama del film Lisa frankenstein

Nel 1989, una liceale impopolare di nome Lisa rianima accidentalmente un bel cadavere vittoriano durante una tempesta di fulmini e inizia a ricostruirlo nell'uomo dei suoi sogni utilizzando il lettino abbronzante rotto del suo garage

Voti e commenti su Lisa frankenstein, 3 opinioni inserite

BlueBlaster  @  15/05/2024 18:42:53
Io l'ho trovata una dark comedy gradevole nel suo macabro stile alla Burton...
Super ottantina (colonna sonora stupenda con tanto di "Pixies", "When in Rome" e la stupenda "The Jesus And Mary Chain - Head On"), coloratissima, simpatica, cinica e ben interpretata (Carla Gugino odiosa allo stato puro).
Kathryn Newton carinissima in questa sorta di goth-girl!
Assolutamente simile a tanti altri film e non priva di molti difetti...fatto sta che mi ha fatto sorridere, non mi ha annoiato e la ricorderò con piacere.
Non concordo con i colleghi stavolta...de gustibus...

Ultima risposta 15/05/2024 20.19.43
topsecret  @  12/05/2024 22:27:25
Devo decidere se questa è una commedia nera demenziale o se è la regista ad avere problemi di demenza. Anche dando il beneficio del dubbio alla Williams rimane il fatto che il suo film non funziona nè sul versante commedia nè, tantomeno, su quello dark. La storia non segue nessuna linea guida interessante, anzi sembra tutto raffazzonato a capocchia, compreso un finale becero e instabile.
Anche il cast non sembra distinguersi dall'ordinarietà dei personaggi e delle loro caratterizzazioni.
Visione inutile, a tratti pure fastidiosa.

DankoCardi  @  08/05/2024 23:57:10
Il fatto che sia ambientato (ma la ricostruzione scenografica non lo fà capire per niente) nel 1989 porta a pensare che possa essere un divertente omaggio alle commedie-horror adolescenziali che andavano di moda negli anni '80 ma gli autori di questa robetta non si rendono conto del potenziale che hanno per le mani e realizzano un film da lasciar perdere. Giusto un paio di citazioni cinematografiche buttate li a caso, dovrebbe essere una commedia non c'è nemmeno una scena che faccia increspare le labbra in un sorriso, la sceneggiatura va avanti nel disperato ed inutile sforzo di far vedere qualcosa di divertente od originale ma si alterna tra il noioso e l'insensato e pretende pure di essere qualcosa di sentimentale. A tirare le somme tutto si riduce alle paturnie di una liceale frustrata che ad un certo punto si veste come Mad.onna (nel senso: Maria Ciccone) e dalla metà in poi non si vede l'ora che questa lagna finisca. Se poi cercate qualche scena che richiami l'horror o lo splatter troverete solo idiozie. Mezzo punto in più solo per le belle canzoni utilizzate nella colonna sonora tra le quali uno dei miei brani preferiti quale "The Promise" dei When in Rome, ma per il resto tutto da dimenticare.

fuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosa
inside out 2io e il secco
io, il tubo e le pizze
jago into the whitekina e yuk alla scoperta del mondokinds of kindnesskung fu panda 4

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO