lola darling regia di Spike Lee USA 1986

lola darling (1986)

locandina del film LOLA DARLING

Titolo Originale: SHE'S GOTTA HAVE IT

RegiaSpike Lee

InterpretiTracy Camilla Johns, Tommy Redmond Hicks, John Canada Terrell, Spike Lee

NazionalitàUSA 1986
Al cinema nel Gennaio 1986

•  Altri film di Spike Lee

Trama del film Lola darling

Lola Darling, una bella e vitalissima ragazza di colore, conduce a New York una vita assolutamente libera dal punto di vista sentimentale. La sessualità è in lei così naturale e costante da farle frequentare tre uomini nello stesso momento: il fatuo Greer, il simpatico ciclista Mars e il tenero e devoto Jamie. Di giorno in giorno la situazione si complica e finisce per diventare paradossale. Quando Lola, che finalmente ha fatto chiarezza nei propri sentimenti, decide di dichiararsi a Jamie, costui, disgustato dalla sua eccessiva disponiblità, le dice di no.

Voti e commenti su Lola darling, 2 opinioni inserite

Redrum83  @  24/11/2008 11:13:31
L'esordio alla regia di Spike Lee è un film dalle idee originali e dallo sviluppo mai banale, nonostante possa sembrare a molti una storia dai risvolti paradossali. Già da quest'ora e spiccioli si vede l'impronta del regista, il suo stile che riproporrà nei suoi film più noti. "Lola Darling" è un film godibile, asciutto, quasi scanzonato, ed è per questo che si lascia guardare piacevolmente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/01/2008 19:45:47
Il film d'esordio di Spike Lee è un ritratto vivace ed allegro (ma non troppo) dell'universo maschile alle prese con una ragazza che vive aldifuori dai loro limitati schemi. Un film in girato in bianco e nero con interpreti simpatici e che ha segnato la nascita di un grande regista contemporaneo.