los versos del olvido regia di Alireza Khatami Francia, Germania, Paesi Bassi, Cile 2017

los versos del olvido (2017Film Novità

locandina del film LOS VERSOS DEL OLVIDO

Titolo Originale: LOS VERSOS DEL OLVIDO

RegiaAlireza Khatami

InterpretiJuan Margallo, Tomßs del Estal, Manuel Morˇn

NazionalitàFrancia, Germania, Paesi Bassi, Cile 2017
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Alireza Khatami

Trama del film Los versos del olvido

Il vecchio custode di un obitorio ha una memoria impeccabile, tranne per i nomi. Trascorre le sue giornate mostrando i cadaveri ai cari dei defunti e accudendo le sue amate piante. Quando la protesta in una vicina cittÓ si fa pi¨ sanguinosa e la milizia nasconde segretamente all'obitorio per nasconderle le vittime civili, scopre il corpo di una giovane donna sconosciuta. Nella rievocazione di ricordi e perdite personali, l'uomo si imbarca in una ricerca magica per assicurare alla giovane una degna sepoltura con l'aiuto di un becchino, una vecchia donna in cerca della figlia persa molto tempo prima, e un guidatore di carrifunebri tormentato da il suo passato.

Voti e commenti su Los versos del olvido, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/09/2017 20:43:44
Film abbastanza particolare nella forma che parla di memoria ed oblio. Non viene dato nessun riferimento, temporale o geografico preciso. Come ogni favola che si rispetti, perchè in fondo è una favola, tutto rimane indeterminato e sospeso. La vicenda dei desaparecidos è emblematica di quanto l'importanza della memoria sia fondamentale contro l'oblio della stessa. E' un discorso che si allarga a qualsiasi tipo di realtà dove le pagine nere che si vorrebbero cancellare e seppellire dall'oblio, devono sempre e comunque riemergere per non reiterare periodi storici disumani. La forma scelta da Khatami è abbastanza coraggiosa e persino azzardata nell'utilizzare favola e realismo magico in una tematica del genere. Sia pure con un incedere compassato è un film che fa proprio della sua particolarità formale un'esperimento interessante da vedere.

10x10
chiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)
the mermaid: lake of the dead