l'ultimo fuorilegge regia di Geoff Murphy USA 1993

l'ultimo fuorilegge (1993)

locandina del film L'ULTIMO FUORILEGGE

Titolo Originale: THE LAST OUTLAW

RegiaGeoff Murphy

InterpretiMickey Rourke, Steve Buscemi, Dermot Mulroney, John C. McGinley, Keith David

NazionalitàUSA 1993
Generewestern
Al cinema nell'Ottobre 1993

•  Altri film di Geoff Murphy

Trama del film L'ultimo fuorilegge

Finita la guerra civile, un ex ufficiale sudista (M. Rourke) guida una banda di feroci fuorilegge. Tradito e ferito dai compagni, si unisce al gruppo dei vigilantes che li braccano, e uccide a uno a uno i suoi compagni.

Voti e commenti su L'ultimo fuorilegge, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  20/09/2016 19:32:47
B western di cassetta violento e prevedibile, ma non privo di ritmo; super cast di inevitabile richiamo in gran parte sottoutilizzato, Rourke in primis che, diciamocelo, con quel look è inguardabile.

Tremenda vendetta, battute ad effetto e sudici morti ammazzati; puro, rozzo intrattenimento da birra.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/12/2013 12:09:23
Tentativo poco riuscito di riportare in vita un certo tipo di Western.
Il cattivo ferito che si allea con i soldati per cercare vendetta, tanto da ignorare il bottino precedentemente rubato in banca, non funziona e appare troppo forzato.

daniele64  @  25/11/2013 11:53:35
Niente male questo semisconosciuto western da "caccia ai fuorilegge",spietato e violento,dove il sangue non manca ed i sentimenti dominanti sono la vendetta e la cupidigia. Gran bel cast (Rourke non era ancora bollito!) ,ottime scene d'azione,splendidi paesaggi ed ottima ricostruzione d'ambienti.

topsecret  @  08/06/2012 09:58:11
Western abbastanza classico, sufficientemente scorrevole e godibile, interpretato da un cast apprezzabile ma che non appare all'altezza del proprio nome.
Visione che si porta a termine senza grande fatica, ma che si stenta a rivedere per la pochezza della storia che non offre grandi spunti di interesse vero e proprio.

fuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosa
inside out 2io e il secco
io, il tubo e le pizze
jago into the whitekina e yuk alla scoperta del mondokinds of kindnesskung fu panda 4

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO