l'ultimo killer regia di Giuseppe Vari Italia 1967
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'ultimo killer (1967)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'ULTIMO KILLER

Titolo Originale: L'ULTIMO KILLER

RegiaGiuseppe Vari

InterpretiLuigi Montefiori, Anthony Ghidra, Mirko Ellis, Daniele Vargas, Dana Ghia, Gianni Medici, Giuseppe Addobbati, Fred Coplan, Frank Fargas, Paolo Reale, Valentino Macchi, John Mathias, Anton Decortes

Durata: h 1.28
NazionalitàItalia 1967
Generewestern
Al cinema nell'Agosto 1967

•  Altri film di Giuseppe Vari

Trama del film L'ultimo killer

Ramon aggredito e derubato del denaro che gli serviva per pagare un'ipoteca accesa sulle terre del padre, si reca da Barret - un ricco allevatore che ha concesso il prestito - per chiedere una proroga. Nel ranch di Barret riconosce uno dei banditi che lo hanno derubato ma invece di rendergli giustizia Barret lo fa picchiare e frustare dai suoi uomini. Nel frattempo, i coloni compiono un'azione di rappresaglia contro un accampamento di allevatori, vendicando così un incendio doloso subito poco prima da uno di loro. La catena della faida si allunga e questa volta è Burt, socio di Barret, che contro il parere di quest'ultimo attacca e incendia il ranch del padre di Ramon uccidendo il vecchio che tentava di difendere la sua proprietà.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (2 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'ultimo killer, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daniele64  @  04/10/2023 11:41:32
   7 / 10
La vendetta è facile ed inutile .... Un giovane messicano , vessato dal solito prepotente locale , impara l' uso delle armi da un anziano pistolero .... Il laziale Giuseppe Vari è stato un onesto artigiano buono per tutte le stagioni del nostro Cinema di genere ( dal peplum all' exploitation ) . Qui , su una sceneggiatura di Augusto Caminito , dirige questo Spaghetti Western che ricorda un po' il coevo e più celebre " I giorni dell' ira " . I due film sono affini in maniera evidente per le tematiche del rapporto maestro - allievo e della sua prevedibile evoluzione . In questa pellicola l' azione è minore e lascia maggiore spazio ad una buona introspezione psicologica dei due protagonisti . Notevoli in questo senso sono i dialoghi quasi esistenziali in cui il più esperto spiega al giovane i segreti del mestiere di killer e le conseguenze di tale attività . I due attori principali si dimostrano assai bravi nei rispettivi ruoli : lo slavo Anthony Ghidra è il crepuscolare e disilluso pistolero che sogna la pensione , mentre il gigantesco George Eastman ( al suo primo ruolo importante ) è un efficace allievo voglioso di vendetta . La parte del viscido villain è affidata ad un buon Daniele Vargas , esperto in ruoli del genere . Poco convincente invece il personaggio interpretato dalla bella ma ambigua Dana Ghia , che tentenna un po' troppo tra le parti in causa . Il budget del film è palesemente miserello , con locations laziali e sarde , ma è invece molto apprezzabile la bella e malinconica colonna sonora , opera di Roberto Pregadio . Insomma , questa pellicola è stata per me una bella sorpresa e quindi la voglio premiare con un largheggiante 7 .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/07/2021 23:05:40
   7 / 10
In fin dei conti è uno spaghetti western con tutti i clichè del genere, anche se non troppo sottolineati. Di particolare e soprattutto centrale è questo rapporto che si instaura fra il killer ed il messicano, a volte padre/figlio altre più maestro/discepolo. Merito dei due attori, Gidra Eastman/Montefiori che riescono a trovare un'ottima alchimia reciproca. L'azione non manca ma questo film è molto più ricco dal punto di vista dell'approfondimento dei personaggi rispetto alla media. Da recuperare.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049661 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net