l'uomo che sapeva troppo regia di Alfred Hitchcock USA 1956

l'uomo che sapeva troppo (1956)

locandina del film L'UOMO CHE SAPEVA TROPPO

Titolo Originale: THE MAN WHO KNEW TOO MUCH

RegiaAlfred Hitchcock

InterpretiJames Stewart, Doris Day, Brenda De Banzie, Bernard Miles, Ralph Truman, Daniel Gélin, Mogens Wieth, Christopher Olsen, Reggie Nalder, Carolyn Jones

NazionalitàUSA 1956
Al cinema nel Gennaio 1956

•  Altri film di Alfred Hitchcock

Trama del film L'uomo che sapeva troppo

In vacanza in Marocco i coniugi Kenna assistono ad un omicidio: un turista viene ucciso e Mac Kenna lo soccorre. Prima di morire il moribondo gli confida che verrà presto commesso un attentato a Londra. L'uomo va alla polizia, ma per impedirgli di parlare, qualcuno gli rapisce il figlioletto.

Miglior Canzone (Que Sera, Sera)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior Canzone (Que Sera, Sera)

Voti e commenti su L'uomo che sapeva troppo, 74 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  22/09/2007 21:13:38
Un'altro ottimo film di Hitchcock, anche se stavolta i suoi pregi sono più di contorno: l'ambientazione in Marocco, i sobborghi londinesi, il pathos dell'ultima parte: certo Doris Day non resiste alla tentazione di cantare quell'insopportabile successo radiofonico (che le è rimasto appiccicato per tutta la carriera)... anche se non raggiunge i livelli espressivi di altri film di Hitch non riesco ad essere intransigente