ordine segreto del iii reich regia di Robert Siodmak Germania 1957
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ordine segreto del iii reich (1957)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ORDINE SEGRETO DEL III REICH

Titolo Originale: NACHTS, WENN DER TEUFEL KAM

RegiaRobert Siodmak

InterpretiMario Adorf, Claus Holm, Hannes Messemer

Durata: h 1.45
NazionalitàGermania 1957
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 1957

•  Altri film di Robert Siodmak

Trama del film Ordine segreto del iii reich

Nel 1943 il commissario Kersten (C. Holm) indaga su una serie di omicidi di giovani donne, tutti identici, e individua lo strangolatore in Bruno Lüdke (M. Adorf), uno squilibrato. Un gerarca della Gestapo (H.M. Messemer) vorrebbe sfruttare il caso a fini razziali, proponendo un piano di eliminazione di tutti gli individui tarati ma, rendendosi conto che lo psicopatico ha cominciato la sua attività con l'avvento del nazionalsocialismo, decide di insabbiarlo: il caso Lüdke non è mai esistito. Kersten, diventato un testimone scomodo, è inviato sul fronte russo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,50 / 10 (2 voti)7,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ordine segreto del iii reich, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/04/2023 14:37:41
   7 / 10
Un eccellente film Siodmark appena rientrato in Germania dopo la guerra e narrando una storia di serial killer in pieno regime nazista. Ovviamente gli assassini seriali non esistono in un regime totalitario. Come spiega il comandate della Gestapo, è un granello di sabbia che può inceppare il meccanismo. Ottima la resa degli attori, soprattutto un Adorf molto in parte nel ruolo dell'assassino che non ha nulla di diabilico, anzi ha una faccia da tonto e non è particolarmente intelligente, che tuttavia mostra il suo sadismo nel momento degli omicidi per poi continuare come se nulla fosse. Opportunismo politico che sppellisce il senso di giustizia di un commissario meticoloso. Un buon film che riesce ad equilibrare la narrazione poliziesca ed il contesto storico d'epoca. Film tedesco che non concede sconti al nazismo.

dagon  @  05/04/2010 10:03:33
   8 / 10
Film veramente interessante, oltre che ben girato. Attualissimo, mostra come le dinamiche del potere e della politica siano, in fondo, sempre le stesse, a prescindere dal colore a dal tipo di organizzazione di governo. c'è davvero molto su cui riflettere, se si vuole farlo.
La storia si snoda in modo molto articolato e sfaccettato (a mio avviso la trama scritta quassù è un po' troppo "spoilerosa"), con echi di "M"; Siodmak è davvero una garanzia

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049851 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net